Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da Bacca
#344290
Prez ha scritto:Trovo sbagliato fare paragoni su questi due parchi. Offrono cose diverse, giusto così. A mira vai x l' adrenalina che offre. A Gardaland vai x tornare bambino, x vedere spettacoli impareggiabili, x la sua atmosfera. Sono due parchi molto belli, che puntano a target diversi, e che anche x il futuro vogliono puntare a offerte diverse. Ma ripeto, e giusto così. Ognuno x la sua strada, non ha senso copiare!


Concordo in pieno, perchè li dobbiamo sempre confrontare uno con l'altro??
Godiamoci il fatto di avere due bei parchi di un buon livello in Italia!!! XD

Se avessi un figlio lo porterei subito a Gardaland per le sue tematizzazioni da favola, poi opterei per Mirabilandia per le prime emozioni, e poi via all'estero per completare il quadro.. XD
Avatar utente
Messaggio Da Hayrutz
#342764
vampucio ha scritto:metodo merlin o no, io vedo il degrado in troppe attrazioni. Si sarò pignolo ma non è possibile che già il 2° anno oblivion non ha più l'effetto nebbia. Cioè ma cavolo quanto gli costa tenere i nebulizzatori? E poi tolgono le fontanelle, e fuga da atlantide a momenti diventa vera perchè nettuno ti cade a pezzi addosso, e i gommoni hanno gli elefanti a pezzi. Il parco macina una vagonata di soldi all'anno non può neanche mettere in campo la scusa dei pochi accessi. Mirabilandia sembra piano piano risorgere come una fenice e gardaland invece è in picchiata libera. Tanto vale andarsene a movieland/caneva che è a 2 passi ed il parco è molto bello lo stesso.

EDIT: come dice mia moglie, con i soldi dell'abbonamento di gardaland ce ne andiamo 2 giorni a mira con albergo. Almeno ci sono dei coaster seri.

Sante parole! Mirabilandia sta risorgendo, ci sono stato ieri...che dire, mi ha soddisfatto più in due giorni che Gardaland in 7 anni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#342768 Parlare di "picchiata libera" mi pare eccessivo, comunque il problema è che diverse tematizzazioni non sono state progettate per durare. Nella progettazione non si è tenuto conto della durabilità dei materiali. Il budget per fda ad esempio viene assorbito quasi interamente dalla manutenzione della struttura a tubi e giunti che sostiene la scenografia della drop. Una tipologia strutturale molto flessibile ma normalmente concepita per cantieri temporanei, quindi con superfici non adatte a resistere decenni in un ambiente per altro molto aggressivo, in quanto soggetto a variazioni di umidità notevoli
Avatar utente
Messaggio Da alabardo84
#344132
Hayrutz ha scritto:Sante parole! Mirabilandia sta risorgendo, ci sono stato ieri...che dire, mi ha soddisfatto più in due giorni che Gardaland in 7 anni.

che ti abbia soddisfatto ok , che stia risorgendo proprio no !

e poi lo sapete l'importante sono i punti ristoro e negozi ! quelli vanno trattati bene
Avatar utente
Messaggio Da Hayrutz
#344134
alabardo84 ha scritto:
Hayrutz ha scritto:Sante parole! Mirabilandia sta risorgendo, ci sono stato ieri...che dire, mi ha soddisfatto più in due giorni che Gardaland in 7 anni.

che ti abbia soddisfatto ok , che stia risorgendo proprio no !

e poi lo sapete l'importante sono i punti ristoro e negozi ! quelli vanno trattati bene

A Gardaland non trovo quella bellezza naturale, trovo tutto fin troppo finto e costoso. Sul ristoro ok, non è il massimo. I negozi invece li ho apprezzati, specie il fatto che all'entrata puoi acquistare prodotti di qualsiasi attrazione e non sei costretto a tornare nello store. Altro fattore positivo, il fatto di poter girare il parco senza maglia e senza sentirti oppresso da quelle musichette in loop.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da Hayrutz
#344136
alabardo84 ha scritto:li trovo 2 fattori abbastanza negativi . la maglia deve essere obbligatoria , sennò te ne vai in piscina . la musica della radio e fuori contesto in un parco divertimenti

Pareri contrastanti, la gente trova invece che il parco sia più libero ed estivo. Io compreso, un parco che non ti opprime non ti spinge ad infrangere le regole. A Gardaland la gente ha caldo e non può in nessun modo rinfrescarsi, infatti si butta nelle fontane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da vampucio
#344137
Hayrutz ha scritto:
alabardo84 ha scritto:li trovo 2 fattori abbastanza negativi . la maglia deve essere obbligatoria , sennò te ne vai in piscina . la musica della radio e fuori contesto in un parco divertimenti

Pareri contrastanti, la gente trova invece che il parco sia più libero ed estivo. Io compreso, un parco che non ti opprime non ti spinge ad infrangere le regole. A Gardaland la gente ha caldo e non può in nessun modo rinfrescarsi, infatti si butta nelle fontane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


c'è anche da dire che a mirabilandia le attrazioni acquatiche bagnano e che ogni bagno è dotato di fontanelle mentre a gardaland o vai ai secchi nel far west o compri l'acqua. Comunque stiamo uscendo troppo dal tema oblivion credo.

EDIT: per la questione radio, la senti solo in zona route 66 e credo, dico credo, solo perchè è un'area non tematizzata e non sanno che cavolo mettere. Le altre aree sono tutte con musica/suoni a tema e comunque meglio la radio che le musichette di gardaland che diventano alienanti o sentire 1000 volte che i bambini più bassi di 110cm non possono fare l'attrazione
Avatar utente
Messaggio Da Hayrutz
#344138
vampucio ha scritto:
Hayrutz ha scritto:
alabardo84 ha scritto:li trovo 2 fattori abbastanza negativi . la maglia deve essere obbligatoria , sennò te ne vai in piscina . la musica della radio e fuori contesto in un parco divertimenti

Pareri contrastanti, la gente trova invece che il parco sia più libero ed estivo. Io compreso, un parco che non ti opprime non ti spinge ad infrangere le regole. A Gardaland la gente ha caldo e non può in nessun modo rinfrescarsi, infatti si butta nelle fontane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


c'è anche da dire che a mirabilandia le attrazioni acquatiche bagnano e che ogni bagno è dotato di fontanelle mentre a gardaland o vai ai secchi nel far west o compri l'acqua. Comunque stiamo uscendo troppo dal tema oblivion credo.

EDIT: per la questione radio, la senti solo in zona route 66 e credo, dico credo, solo perchè è un'area non tematizzata e non sanno che cavolo mettere. Le altre aree sono tutte con musica/suoni a tema e comunque meglio la radio che le musichette di gardaland che diventano alienanti o sentire 1000 volte che i bambini più bassi di 110cm non possono fare l'attrazione

Concordo in tutto! Non potevi spiegarti meglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da Hayrutz
#344140
alabardo84 ha scritto:secondo me avete un'idea completamente sbagliata di parco . poi vabbè

cmq la radio c'è in tutto il parco , non ho ricordi di musica a tema

Abbiamo un'idea di parco maturo e non opprimente, comunque no, la radio c'è solo alla Route 66 e fuori. Per il resto c'è musica da tema, dal far West a Reseg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da alabardo84
#344143 no ! e un parco divertimenti che ha anche una zona piscine .nel lato acquatico puoi stare senza maglia .
ma poi cmq il problema principale per anni di mirabilandia è stata la clientela . gente che faceva quello che voleva , nessuno che rispettasse le regole . perchè , perchè nessuno diceva niente, bastava che la gente entrasse . e adesso ne paghi le conseguenze.

vai a europa park senza maglietta , tempo zero sonli a dirti di rimetterla