Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#324266 Onestamente spero che la Merlin non (NON !!! N_O_N !!! -N-O-N- !!!) decida di costruire un nuovo parco acquatico, tanto più se vicino a Gardaland (e Caneva). Lo vedrei, in qualità di guest, come un distogliere fondi per investimenti futuri nel parco principale.
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#324277 Dipende, finchè la taglia e l'offerta di Gardaland resta questa, i gettoni pesanti arriveranno a cadenza triennale, se non quadriennale. Se invece Merlin decidesse di puntare su un resort da medio breve vacanza allora potrebbe raddoppiare il gettone. Dopo tutto già ora Gardaland è uno dei pezzi grossi di Merlin e rispetto agli altri parchi si trova in un area climatica che può ospitare un waterpark moderno. In tal senso, l'offerta verrebbe ampliata come tipologia, certo però non andrebbe a contribuire alla tanto agoniata estensione del periodo di apertura. Per quello servirebbe un investimento tipo AquaWorld, con una parte indoor importante.
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#324303
Artea ha scritto:Per quello servirebbe un investimento tipo AquaWorld, con una parte indoor importante.


Ma infatti il Waterpark di Alton Tower è in parte coperto da quanto mi ricordo o.0
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#324308 Andavo di fretta e non mi sono spiegato bene: merlin punta a rendere gardaland un resort per le vacanze medio corte e aperto tutto l'anno. Quindi oltre agli hotels deve offrire una ragione valida per fermarsi 3-4 gg. Cosa può fare?
Sicuramente continuare ad ampliare l'offerta del parco tematico, soprattutto verso le dark ride moderne, che non risentono dei limiti climatici invernali
Può servire un parco acquatico/SPA?
In generale si se si va ad aggiungere al normale budget di investimenti per il parco, ma per aderire perfettamente all'obiettivo di apertura perenne dovrebbe puntare alla tipologia aquaworld/tamaro e non inseguire il caneva, che è una eccellenza prettamente estiva e non ha un'offerta SPA.
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#324592 Il parco è stato ufficialmente ceduto e non appartiene più alla Gardaland Waterpark :)