Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da baba
#93013 Ieri sono stato ad Aquatica by Gardaland.
Siamo arrivati verso le 12. Sdraio e lettini ovviamente finiti ma poco importa.
17.50 il biglietto d'ingresso, e onestamente mi aspettavo qualcosa di più all'interno: non tanto come attrazioni, ma come sicurezza.
Gli spogliatoi sono delle semplici cabine da piscina senza neanche una copertura. I soliti incivili ignoranti hanno scritto ovunque, però la direzione poteva almeno mettere degli appendini all'interno...
Ma veniamo subito alla nota dolente di questo parco: la sicurezza.
Tutte le piscine hanno i bordi alti tranne alcune parti in cui è stato abbassato anche per facilitare la salita e la discesa.
Tutte le scale sono di ferro, verniciate e senza il minimo antiscivolo... non immaginate neanche quanti bambini ho visto scivolare. Trovo che nel 2007 a certe cose bisognerebbe prestare molta più attenzione...
Inoltre c'erano transenne abbandonate all'interno del parco, docce non funzionanti e non erano segnalati gli avvallamenti, oltre alle erbacce che crescevano tra una mattonella e l'altra.
Altra nota negativa alcuni dei bagnini... poco seri... come si fa a dare il via alla gente agli scivoli con un fischietto che è lo stesso che viene usato per richiamare l'attenzione dei bagnanti???!!!???
Gli scivoli, i pochi che ho fatto sono anche divertenti, e tuttosommato è un bel posto per passare una giornata, soprattutto per chi a milano ci vive.
Il prezzo del biglietto secondo me è eccessivo, soprattutto in rapporto alla sicurezza che (non) offre
Messaggio Da Massimo
#93021 allora, tutto quello che tu hai denunciato appartiene alla vecchia direzione che per anni, e ti dico per anni se n'è strafregata del parco, tralasciandolo e non facendo mai manutenzione. Gardaland quest'anno lo ha comprato, per quest'anno è così, chissà che l'anno prossimo non dia una bella sistemata, quest'anno ha pensato all'area bambini e alla tematizzazione edifici, l'anno prossimo chissà.. c'è solo da sperare, non credo di rimanerne deluso.
Messaggio Da baba
#93025 Ovviamente io non lo conoscevo prima.
Sicuramente avrai ragione, solo che mettere delle strisce antiscivolo sui gradini impiegava al massimo due giornate di lavoro, e avrebbe significato già molto :)
Messaggio Da magoz
#93032 A me devo dire che ha incuriosito molto la tematizzazione by Mazzoli (Gardaland).
Purtroppo in rete non ho mai visto nessuna foto delle scenografie in qestione.
Qualcuno può mostrare qualcosa? grazie!

Magoz
Messaggio Da baba
magoz ha scritto:A me devo dire che ha incuriosito molto la tematizzazione by Mazzoli (Gardaland).
Purtroppo in rete non ho mai visto nessuna foto delle scenografie in qestione.
Qualcuno può mostrare qualcosa? grazie!

Magoz

Nella piscina dei bambini c'è una sorta di "portale" dalla cima del quale dovrebbe uscire una cascata ma era spenta. In parte una sorta di moneta gigante. Purtroppo ho lasciato il cel in borsa e non ho fatto foto... di nuovo poi non so ccosa ci fosse perchè era la prima volta che andavo...
Messaggio Da topspin89
#93042 beh Paolo, è vero che il posto non era proprio il massimo...però è la compagnia quella che conta :wink: ...e tra un bacio e l'altro direi che è stata proprio una giornata bellissima! :D
Messaggio Da baba
#93047 Direi proprio di sì... :) peccato per i bambini rompi scatole. Colpa dei genitori ovviamente.
Nel complesso non è male. Speriamo solo che con il passare del tempo (anno prossimo) di gardaland non ci sia solo il nome sparso qua e là :)
Messaggio Da blastaman
#93048 beh oltre al nome, c'e' già anche il prezzo stratosferico, aumentato uno sproposito rispetto a 2 o 3 anni fa.

aquatica: Euro 17.50
canevaworld: Euro 21.00
aquafan: Euro 22.00

Di questo passo l'anno prossimo il biglietto di aquatica costerà come quello del caneva... Naturalmente il dislivello qualitativo è abissale
Messaggio Da baba
#93049 Infatti ho segnato questa cosa nel primo post. ci sono rimasto veramente male... Almeno degli spogliatoi DECENTI...
Messaggio Da xavier
#93058 allora io mi voto a favore dell'aquatica, perchè è l'unico parco acquatico serio che ha salvato milano...
sopratt perchè andare a caneva costa un bordello... adesso ok c'è anche ondaland, ma per chi non ha voglia di fare troppi sbatti l'aquatica è perfetta, anche perchè ha tutte le attrazioni base di un bel parco!
per qnt riguarda la sicurezza, non credo che due strisce antiscivolo avrebbero fatto differenza visto che cmq i bambini avendo fretta sarebbero caduti anche li...
poi non ho mai visto un parco acquatico cn le segnalazioni degli avvallamenti, non siamo mica in mezzo alla strada!

il prezzo è la nota dolente, ma in settimana è possibile scaricare uno sconto dal sito, che rende il parco accessibile a tutti i tipi di tasca...
Messaggio Da baba
#93063 si mi sono espresso male sugli avvallamenti.. vediamo se riesco adesso :)
Ci sono delle docce che non vengono utilizzate. in corrispondenza delle docce il terreno va in basso, per ccreare la classica pozza per lavarsi i piedi... se c'è acqua uno ovviamente vede e amen, ma se non c'è può essere pericoloso secondo me.
CHiaro che una striscia antiscivolo non RISOLVE il problema, ma è pur sempre meglio una "soluzione" temporanea in attesa di lavori più grossi che lasciare tutto in quelle condizioni
Messaggio Da xavier
#93082 forse ti riferisci alle docce vicino al foam, che cmq sn segnalate dalla colorazione del pavimento, di colore blu rispetto alla pavimanetazione principale...
in ogni caso rifare la torre degli scivoli è una cavolata nn lo faranno mai un investimento del genere...purtroppo... :D
Messaggio Da baba
#93085 no c'erano anche altre, una addirittura con due transenne buttate li neanche fissate.
Almeno le scale... sono veramente pericolose...
Messaggio Da Vespe
#171962 RECENSIONE BY VESPERTINE82

Come tutti voi sapete l'ex acquatica di Milano è stato acquistato dalla Merlin e brandizzato col marchio Gardaland.
Ora, chi scrive questa recensione non è un amante dei parchi acquatici, ma devo dire che con Gardaland, aimè, quest'anno ci sto andando piuttosto con la mano pesante.

Non fa eccezione questo parco perchè proprio oggi in data odierna io e la mia amica di sventura complici della bella giornata poi guastata verso le 17, volevamo vedere un pò di carne al fuoco, e ne abiamo vista ci piace, ma poi perchè volevo vedere se ci sono state delle migliorie per questo parco.

Ora, che il brand GARDALAND sia un richiamo per far spillare più soldi alla gente, è un dato di fatto, ma mai come GARDALAND WATERPARK.

La spiaggia novità 2010 io sinceramente non lho proprio vista, forse parlavano di quella spiaggia in erba sintetica...se è quella, tristezza immane.

non c'è stata molta gente, meglio così, ma quello che non capisco è che ci sono cose da migliorare che evidentemente alla merlin stanno bene così.

Partiamo con la temperatura delle piscine, che secondo me sono davvero esagerate, l'acqua è troppo ghiacciata, ma va beh, on la calura estiva, ci sta.

Forse è meglio procedere per gradi.

PARCHEGGIO:
se lo tematizzassero in stile farwest direi che il risultato è piu che soddisfacende visto che tutti a momenti tirano fuori le pistole, e in piena anarchia parcheggiano le macchine a muzzo, a casaccio, l'uscita poi dallo stesso è una tragedia, vince chi è il più forte con l'auto e il più debole,...beh, lascio indovinare.

CAST MEMBERS:
Se l'anno scorso avevo scritto che regnava lo skazzo, il caso, il malumore generale, quest'anno non fà eccezione.
Avessi trovato un cast member sorridente, felice, gentile, macchè, manco i bagnini.

RISTORAZIONE:
finalmente ci siamo, qui posso massacrare il tutto. l'unico punto ristorazione offre un menu abbastanza scarno, e nei giorni di affluenza maggiore si rischia di fare file interminabili sia alla cassa che al bancone.
Oggi per un menu insalata ci siamo sparati quasi 40 minuti di attesa, cosa inaccettabile e inammissibile.
Ok, capisco l'aspetto economico che possa comprotare all'azienda, ma mettere qualche addetto in più avrebbe aiutato , e di parecchio.
Inaccettabile che un ragazzo si trovi a: servire bevande, prepare il menu, e servire. NO.
E poi, con il caosa che si regna si sono assistitia scene di panico e incazzatura dei guest che ovviamente aspettavano da molto il cibo, e la risposta del cast member è stata : signori se non c'è una fila regolare io che ci posso fare?
Scandaloso che anche guest che conoscono ragazzi che lavorano alla ristorazione, si avvicinino a lui, e gli chieda di fargli un favore scavallando tutta la gente abbandonando il ruolo per esempio, da banconista, NO. E io oggi ne ho viste di cotte e di crude.
E poi, cosa costa allargare il bancone? di posto ce n'è, e perchè non creare delle code, mettete dei paletti così il problema si risolve!
Ci vuole tanto???evidentemente si.

CURIOSITA:
facendo la fila per la cassa si nota che è stato attaccato un cartello non visibile a tutti, ma se abbassate lo sguardo lo leggerete che invita il cast member ( la cassiera nello specifico) a seguire delle regole, stile MC donads.
Sorridere sempre, essere gentili e simpatici con i bambini ( questa non l'ho capita),e soprattutto suggerire al cliente di prendere che so, un caffè, o altro, non incluso nel menù, al fine di spillare ancora più soldi alla gente. Epico.
A me è successo con l'euro e rotti per il caffè, dicendo che se no bisognava aspettare ancora parecchio, quando al bancone, non c'era nessuno.

SERVIZI IGIENICI:
un cartello della direzione del parco invita l'ospite ad indossare obbligatoriamente le ciabatte. Sfido io, non ho mai trovato dei bagni così , sporchi, degradati e rotti, mal curati.
piu che indossare le ciabatte bisogna indossare un preservativo globale al fine di non prendere qualche malattia venerea...
un esempio?? I bagni vicino al CRAZY RIVER non hanno nemmeno il porta carta igienica, mi sono dovuto arrangiare prendendo una pigna di carta igienica ammassata PER TERRA IN UN ANGOLO CON PAVIMENTO BAGNATO.
MA STIAMO SCHERZANDO??????

Insomma, a conti fatti preferisco a questo punto farmi due ore di autostrada e andare al caneva. Di parchi acquatici il mondo è pieno, se si salta la visita al GARDALAND WATER PARK male non fà, anzi....