Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Smiler92
#338804 Sia Legoland sua il parco acquatico sarebbero idee interessanti. Per il parco acquatico secondo me c'è una difficolta in più dovuta alla concorrenza di Caneva. Il motivo per cui l'idea del second gate non mi ispira particolarmente è il prezzo più alto che si verrebbe a pagare per visitare il resort nella sua interezza. Preferirei una proprietà che investisse con passione in un unico parco
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#338822 La concorrenza di Caneva funziona sul turista locale ed indubbiamente sarebbe alta, ma per intuire il programma di Merlin bisogna ragionare in termini di clienti del resort.

In sostanza con gli hotel puntano ad un pubblico internazionale al quale si vuole proporre una vacanza breve di 3-4 gg.
Chiaro che serve un prodotto che possa riempire più giornate al cliente e un parco acquatico è sicuramente la scelta più semplice se si vuole in estate, d'altra parte questo andrebbe contro alla prospettiva di creare un'offerta da 365 gg/anno necessaria al resort per fatturare di più.

In tal senso allora mi viene in mente che potrebbero (come Europa Park) puntare su un parco acquatico misto indoor/outdoor magari con una parte wellness importante, da costruire tra gli hotel e il sealife.

Un parco legoland secondo me sarebbe molto più costoso e farebbe a pugni con il brand principale di gardaland, fossi in Merlin, ammesso che sia sostenibile un investimento in Italia, costruirei Legoland in un altra zona, magari più vicino a Milano e Torino, località bene servite da aeroporti e altavelocità.
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#338848
alabardo84 ha scritto:non avrebbe senso fare un parco acquatico con caneva di finaco . dovresti farlo il doppio migliore . fai prima a comprare il vecchio


Concordo sul fatto che il turista nel campeggio di peschiera, oppure l'italiano residente in lombardia e veneto, potrebbe continuare a scegliere il Caneva, ma sono abbastanza convinto che il cliente del resort resterebbe prigioniero del pacchetto vacanze, inoltre ho specificato che la discriminante vera la farebbe una struttura in grado di restare aperta 365 gg all'anno e a marcata vocazione SPA, tipo Acquaworld o Aquardens quindi con un'offerta leggermente diversa da Caneva.

Un resort per definizione tende a chiudersi rispetto al territorio in cui sorge, questo vale in qualsiasi parte del mondo, se vuoi visitare il territorio di solito si opta per l'hotel, il campeggio, il residence, non per un resort turistico. Mentre Caneva può inserirsi come meta giornaliera in un programma vacanze che preveda diverse altre mete sul lago il resort funziona più come il villaggio vacanze disperso nel deserto in cui ti barrichi dentro per una settimana ignorando il territorio circostante.
Restando nell'ambito dei parchi a tema nessuno che risiede a in un Hotel di DRP si sogna di andare a fare un giro a Parigi o Parc Asterix, va li per immergersi in quell'atmosfera e in quei parchi, certo per starci 3-4 giorni l'offerta deve essere superiore a quella attualmente disponibile a Gardaland.
Messaggio Da yesyesyes
#338849 Per me il problema principale è la lontananza parco-hotel. Anche costruendo in mezzo un secondo gate la vedo dura riempire tutto quello spazio. Ricordiamoci che nelle vicinanze oltre a Caneva vi sono le terme di Colà e più in la quelle di Sirmione
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#338853
peppe2994 ha scritto:Più che ad un parco penserei ad una struttura piccola tra tutti i brand Merlin, dal dungeon a Madame Tussauds.


Ma in genere questi due tipi di strutture sono sempre dentro le città e ci passi massimo massimo 3 ore.. Dubito fortemente siano strutture che possano allungare la permanenza nel resort.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#338865 Secondo alcuni rumors datati un paio di anni fa la Merlin sta attendendo come un avvoltoio o una caduta di Movieland Resort definitiva o una cessione per acquistare il resort e tenerci solo Caneva. Non so quanto attendibile ma in tal caso diremmo addio a Movieland. Questo però non coincide con l'investimento (dei movie) dell'anno scorso che secondo me è stato molto importante...
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#338876
lelerossi ha scritto:
peppe2994 ha scritto:Più che ad un parco penserei ad una struttura piccola tra tutti i brand Merlin, dal dungeon a Madame Tussauds.


Ma in genere questi due tipi di strutture sono sempre dentro le città e ci passi massimo massimo 3 ore.. Dubito fortemente siano strutture che possano allungare la permanenza nel resort.


Vero, ma lo stesso discorso però vale anche per il Sea Life, eppure l'hanno costruito.