Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da ilCarda
#218829 Ciao a tutti,
vi siete accorti di quanto la coda del sequoia sia maledettamente dispendiosa in termini di tempo nonostante sia probabilmente la più breve?
mi sono messo con un po' di spirito critico e non capisco come mai non possano mettere molti più treni in circolo nell'attrazione,..
Mi spiego meglio:
siamo tutti d'accordo che non si possa mandare un treno se la sezione successiva non sia libera, però il fatto che un treno venga fatto partire quando l'altro sia arrivato in stazione un po' mi da fastidio, penso esistano dei freni prima di ogni capovolgimento che consentano di bloccare il treno fino a quando quello che lo precede non è andato più avanti; ma anche se questi freni non ci fossero non sarebbe almeno opportuno far trovare pronto un treno in cima alla lift, così da velocizzare un po'...
perchè fatti due conti alla buona parte un treno al minuto e contando 4 persone al giro sono 240 persone all'ora.. che sono veramente poche!!
più o meno lo stesso discorso vale per il blu tornado, che senso ha usare 3 treni se quello in stazione lo fai andare sulla lift una volta che l'altro è ai freni, non si potrebbe appena è carico farlo salire sulla lift e poi al massimo fermarlo in cima... sono sempre secondi risparmiati però la capacità oraria immagino ne gioverebbe...
Messaggio Da Hermy
#218831 Il problema si Sequoia è che ha una portata oraria bassa. Quest'anno gli intelligenti al Pentagono hanno deciso di mettere la Express su questa attrazione, rendendo una situazione che era precedentemente quasi sopportabile in una situazione assolutamente allucinante.
Basti pensare alla coda express che scende dalla scalette, un'attesa di 10 minuti. Con persone in coda normale che vengono smaltite in modo lentissimo per far passare gli express.

Qui il problema è 1) la scelta di una vaccata di attrazione come Sequoia solo perchè fa molto "prototipo anteprima mondiale figa"
2) La gestione code Intelligence che ha deciso di mettere la express su Sequoia

P.s non si possono sicuramente aggiungere treni o "velocizzare l'attrazione" su questo punto non mi sono soffermata perchè is not possibile... :mrgreen:
Messaggio Da Vespe
#218832 "gli intelligenti al pentagono...." CIT DEFINITIVA
:lol: :lol: :lol:

aggiungiamo anche che essendo appunto prototipo , ha avuto da subit blocchi nel caso in cui si dispatchassero più treni in contemporanea lungo il percorso, perciò in forma cautelativa aspettano sempre che ne rientri uno per evitare disastri, ma su tutto come ha detto la hermy, la express è la morte sua, qua parliamo se non erro di 750 pax orarie...scarsissime...
Messaggio Da ilCarda
#218840 oh mamma mia... quindi è proprio un problema dell'attrazione stessa.. che tristezza.. vero che funzionante o meno il sequoia rimane un'attrazione che faccio se proprio capita che non esista anima viva in coda...
il 750 che dici è una misura nominativa o effettiva? so che il mio 250 è un calcolo veramente a braccio, però veramente un treno da 4 persone al minuto sono 240 persone all'ora, per fare 750 vorrebbe dire un treno ogni 20 secondi.. cosa che non succede!!
l'express oltre che per il sequoia non l'ho mai digerito in generale... le attrazioni non sono state progettate con quella logistica e, oltre al concetto stesso del pago e passo prima che non mi piace, vanno proprio a perdere anche in capacità con quantità spropositate di posti vuoti!
per il BT il discorso sul numero maggiore di treni è identico?
Messaggio Da lore1991
#218844 dunque, su sequoia si potrebbero aggiungere più treni.. il percorso è progettato per tenerne almeno 3 che girano contemporaneamente (uno che sale la lift, uno sulla parte di percorso prima del saltino e uno su quella dopo) più uno in stazione...
una volta comunque di sicuro ne partivano più di ora di treni assieme... poi vabbè, adesso la situazione è ancora peggiore e la cit. di Hermy riassume il tutto... Basti pensare che io in una decina di volte che sono stato a gardaland quest'anno, sequoia, vuoi perchè era chiuso o perchè anche quando il parco era deserto li c'erano 25 minuti di coda, non l'ho ancora fatto! :lol:
Messaggio Da Code-121
#218857 E' vero, purtroppo quell'attrazione ha una portata oraria bassissima. Tra che entrano 4 persone alla volta, tra che c'è l'express io riesco a farla solamente al mattino appena quella zone apre.
Messaggio Da angelo95
lore1991 ha scritto:una volta comunque di sicuro ne partivano più di ora di treni assieme...

Ho chiesto ad un addetto il perchè fanno andare un solo vagone a giro e mi ha risposto dicendomi che l'anno scorso hanno avuto vari blocchi (persino prendere a mano un vagone che si era bloccato prima della lift) e per questo fanno andare solo 1 vagone alla volta... :roll: Veramente come Lore quest'anno avrò fatto 3 giri :lol:
Messaggio Da Raffy
#219040 Ma vi piace sequoia? Sinceramente penso che sia l'attrazione peggiore del parco, e preferisco non perdere tempo nella fila che, tra l'altro, é lentissima (solo dalla stazione di partenza ci vogliono almeno 10 minuti per prendere il treno) :roll:
Messaggio Da birmano
#219044 Va a gusti, non potete dire che Sequoia non piace! io la adoro come attrazione e anche quest'anno l'ho fatta 2 volte, poi che sia lenta sono d'accordo ma da delle belle emozioni adoro farla e adoro la sua tematizzazione.
Poi che ci sia sempre gente disposta a farsi la coda fa capire quanto sia apprezzata dai visitatori di Gardaland! :D
Messaggio Da ilCarda
#219067 per me è un'attrazione "simpatica"... però appunto... la posso evitare tranquillamente...
ho aperto il topic però perchè ultimamente vedo gardaland veramente in affanno e questo mi spiace, nel senso, vedere un'attrazione come sequoia, che non è che sia vecchia, che non possa funzionare a pieno regime mi lascia allibito....
e questo vale anche per altro... io vado lì almeno una volta all'anno da quando avevo 3 anni, ma ultimamente ho la sensazione che il parco abbia fatto molti passi indietro...anche nella cura dei dettagli!....
ti faccio l'esempio banalissimo degli elefantini che spruzzano l'acqua nella tinozza di quello successivo, andando a maggio neanche un getto d'acqua centra la tinozza.... gli alberi non muovono la bocca... e meno male che qualcuna di queste piccolezze la sistemano prima di agosto!
Messaggio Da katunman
#231024 ciao, non so se è il topic giusto ma non essendocene uno opportuno e non volendo aprirne un altro volevo sapere alcune cose, in internet e tramite amici mi hanno detto che a gardaland in aprile maggio alcune attrazzioni durante la settimana misteriosamente sono chiuse per manutenzione per poi funzionare il sabato e domenica. Siccome io dovrei andarci per fine maggio durante la settimana e non vorrei trovarmi le attrazzioni piu importanti chiuse, sarebbe una beffa totale. Sapreste aiutarmi? googlando ho visto che questo problema c'e stato specialmente nel 2010, l'anno scorso come è andata?
Messaggio Da lore1991
#231027 l'anno scorso a memoria non ricordo di queste chiusure dovute a fantomatiche operazioni di manutenzione...
In compenso però le hanno fatte a Mirabilandia :lol:
Messaggio Da wilmago7
#231030 il BT l'ho visto gestito in modo intelligente ovvero con partenza prima che l'altro arrivasse alla terza sezione solo a parco semivuoto in orario di chiusura in modo da sveltire la coda e andare a casa prima quindi penso sia più che altro un problema di cast member :roll: la mia considerazione può essere che si aspetti di avere la certezza che la prima sezione di freni sia libera per evitare che un problema blocchi il treno sulla lift e che vada svuotato da una posizione non comoda e che potrebbe causare paura agli ospiti...anche perchè credo che su una coda di 90 minuti se ne recupererebbero al max dieci sfruttando al max le potenzialità
Messaggio Da Hermy
katunman ha scritto:ciao, non so se è il topic giusto ma non essendocene uno opportuno e non volendo aprirne un altro volevo sapere alcune cose, in internet e tramite amici mi hanno detto che a gardaland in aprile maggio alcune attrazzioni durante la settimana misteriosamente sono chiuse per manutenzione per poi funzionare il sabato e domenica. Siccome io dovrei andarci per fine maggio durante la settimana e non vorrei trovarmi le attrazzioni piu importanti chiuse, sarebbe una beffa totale. Sapreste aiutarmi? googlando ho visto che questo problema c'e stato specialmente nel 2010, l'anno scorso come è andata?

E' stata una cosa che è successa se non sbaglio non l'anno scorso ma l'anno prima... E può benissimo riaccadere se gli accessi non sono così alti da giustificare il lavoro dei cast di quelle attrazioni... Anche se dopo Raptor, onestamente, dubito tornerebbero a fare una cosa del genere .