Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da dodo1
#290785 Io e Ron abbiamo preso la borraccia (che perdeva dal tappo, quindi ti fa perdere la voglia di portartela in giro....) e anche quello "daily" fa risparmiare un sacco. Costava tipo 6£ e free refill (solo in alcuni punti). Dunque un'idea che anche a Gardaland può realizzarsi, ma non con quel contenitore assurdo...
Messaggio Da Lucantropo
#290794 Beh, io non vincerò di certo (poco male, del soggiorno gratis non saprei proprio che farmene...), perchè non ho inviato un'idea, ho inviato più che altro un "feedback".. perchè penso che ci sia davvero molto da lavorare sul "contenuto", più che sul "contorno"... :roll:

Ci sono andato molto leggero e sono stato sintetico perchè queste non sono occasioni appropriate per delle filippiche, ma purtroppo davvero quando penso a gardaland non riesco a trovare l'ispirazione per guardare alle piccole cose.. penso che il problema su cui concentrarsi sia un altro, molto più globale, se ne prenderanno coscienza, mi farà piacere.. come dice quel detto:"just my two cents.."

Comunque è bello che tante altre persone diano sfogo alla propria creatività perchè comunque alla fine male di certo non può fare, per lo meno se valuteranno davvero l'idea migliore (non solo la più "comoda" o la più "monetizzabile"...), in questo topic ne ho lette un paio che migliorerebbero l'esperienza del visitatore, anche se richiederebbero un minimo di investimento e il timore è sempre che siano alla ricerca di qualcosa che sia praticamente a costo zero o che si possa "autofinanziare".. :roll:

Faccio il tifo per voi 8)
Messaggio Da Hermy
#291293 E le idee se le tengono gelosamente custodite... che la trasparenza si frigga !
Messaggio Da Artea
#291298 Io ho suggerito di valorizzare il transgardaland express in vista dell'anniversario 2015. L'attrazione è l'unica presente dalla 1975 quindi rappresenta la storia del parco, inoltre è una classica attrazione panoramica, un must per ogni parco che si rispetti. Il treno, la stazione e i binari sono ben mantenuti ma come ben sapete tutti è il "panorama" che lascia a desiderare. Le evoluzioni del parco hanno portato pian piano il percorso del treno sul retro delle attrazioni e l'attrazione non ha un suo plot specifico.

Premesso l'attrazione che non può, non deve morire nemmeno per fare spazio a flying B&M, a costo di incatenarmi ai binari, ho provato a suggerire alcuni interventi low budget per celebrare l'attrazione nell'anno dell'anniversario. L'idea di creare un plot specifico andava fuori budget per gli standard moderni, perciò ho pensato fosse più interessante che il parco "invadesse" il percorso del treno.

Il treno attraversa ora di striscio le seguenti aree: medioevale, far west, zona militare e fantasy kingdom, a queste si aggiunge la galleria oggi abbastanza obsoleta. L'idea prevede un investimento in "cartongesso" almeno nell'ordine dei 50-60 mila euro, per tematizzare la zona medioevale (se rimarrà) e fantasy kingdom che sono quelle in a cui ora si percepisce letteralmente il "backstage". Un nuovo impianto led interattivo non sarebbe poi male per la galleria.....

A questo punto avremo un treno che visita alcune delle principali zone tematizzate del parco, ci serve però una spinta sul fattore "guest esperience". Pensavo ad un stop casuale (1 per giro) in una di queste aree, provocato da castmember in tema, per esempio indiani e cowboy a cavallo nel far west, fate e maghi e folletti in fantasy kingdom, uomini in tuta anti radiazioni in area militare (poveracci d'estate...)

Ognuno di questi gruppi mette in pratica la sua piccola messa in scena 2-3 minuti, interagendo con gli ospiti. Badate bene sottolineo 1 assalto a giro, con questo sistema l'attrazione potrebbe offrire diversi scenari invogliando i guest a ripetere la ride sperando di provare tutti gli scenari (quanti di voi anche ai tempi d'oro facevano questa attrazione più di una volta al giorno?).

Bisogna valutare come organizzare i cast member in maschera e che impatto abbiano a livello di costi, ma penso che in 15 potrebbero offrire un ottimo prodotto.
Messaggio Da Artea
#292271 Lo so, appunto per quello andrebbero riproposti :-)
Messaggio Da Vespe
Ecco la Superidea finale vincitrice del concorso “Il Gardaland che vorrei”!
Si tratta della Water Family Area suggerita da F.B.: una zona tutta dedicata a giochi d'acqua come spruzzi che salgono senza preavviso, nebulizzatori, docce nascoste e molto altro, pensata per le famiglie e corredata da zone dove potersi cambiare.
Complimenti a F.B. e grazie a tutti voi per la grande partecipazione e per l'affetto dimostrato verso il nostro Parco!

prego, sbizzarritevi.
Messaggio Da Parrucca
#295410 ...avevo anche perso tempo a pensare un'idea originale... :?
La prossima volta che mi chiederanno un'idea originale indicherò una grande giostra circolare a due piani con dei cavalli all'interno. :D
Messaggio Da Mira84
Vespe ha scritto:
Ecco la Superidea finale vincitrice del concorso “Il Gardaland che vorrei”!
Si tratta della Water Family Area suggerita da F.B.: una zona tutta dedicata a giochi d'acqua come spruzzi che salgono senza preavviso, nebulizzatori, docce nascoste e molto altro, pensata per le famiglie e corredata da zone dove potersi cambiare.
Complimenti a F.B. e grazie a tutti voi per la grande partecipazione e per l'affetto dimostrato verso il nostro Parco!

prego, sbizzarritevi.

accidenti che novità...mi pare la novità di quest'anno di Mirabilandia, solo un po' più in grande...