Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Loris8893
#288291 Il parco ha lanciato questo nuovo sondaggio per la "raccolta di idee". Il vincitore avrà un soggiorno gratis al Gardaland Hotel e bla bla bla.

http://www.gardaland.it/resort/idea/

Almeno ora tutti i babbani del mondo gli potranno scrivere: "Perchè non tematizzare i corsari con i personaggi del film "Pirati dei Caraibi" xD
Messaggio Da peppe2994
#288296 -Utilizzo razionale del sistema express
-Copertura code al sole
-Sistema elettronico per il calcolo esatto dei tempi di attesa
-Rete wi-fi
-Ristrutturazione di attrazioni in rovina

E per adesso basta, comunque bello vedere che finalmente chiedono consigli :)
Messaggio Da lore1991
#288319 Peppe, mi sa che delle idee che hai scritto nessuna rispetta le condizioni "imposte" dal parco:

"Per poter essere selezionata, un’idea deve soddisfare questi tre criteri: essere NUOVA, essere REALIZZABILE ed essere UTILE ad altri visitatori del parco."

:lol: :P
Messaggio Da peppe2994
#288322 perchè scusa?
Escludendo le ristrutturazioni che le ho messe a caso, io intendo nuovo nel senso che al parco non esiste e la copertura della coda di Fuga o Colorado oppure i tornelli all'ingresso di ogni attrazione o la sostituzione dell'express illimitato con braccialetti, piazzare distributori automatici di express mi sembrano cose nuove.

Ah, ho messo anche la stazione intermedia per il trenino.
Messaggio Da lore1991
#288324 Boh, io l'ho intesa più come una richiesta per trovare qualche idea da sfruttare per far soldi piuttosto che un effettivo miglioramento della visita al parco (andando ad agire su cose praticamente non pubblicizzabili come novità o nuovo servizio). Magari sono io a pensare male :lol:
Messaggio Da Loris8893
#288328 Concordo con lore....probabilmente questo sondaggio è solo per trovare qualche nuova idea mangia soldi e non per vedere cosa vuole effettivamente il cliente. Esattamente come può fare il personale del parco fra l'altro. Anche perchè come ho già fatto riferimento, il cliente medio chiede solitamente cose totalmente insensate.

Io ho provato a suggerirgli di adeguare gli abbonamenti qui in italia con quelli degli altri paesi in cui opera Merlin come il regno unito. Gli ho consigliato di adottare anche qui in italia un abbonamento unico tramite la Merlin Annual Pass cosi da poter accedere a Gardaland Park, Sea-Life (quello di Gardaland, di roma e di jesolo) e Waterpark + tutti gli sconti infiniti nei bar e ristoranti (esattamente come in tutti gli alti paesi -.-). In più ho fatto notare per la centesima volta come un solo ingresso per gli abbonati non sia sufficiente.

Poi per il fatto che hanno scritto: "Riassumi la tua idea spiegando bene di cosa si tratta e i suoi vantaggi."

....gli ho detto che potevano riportare il prezzo degli abbonamenti a 80€ se avessero messo questi vantaggi, il che avrebbe portato un maggior guadagno per loro ed un miglior servizio per gli abbonati. Il Merlin annual pass tedesco costa 70€ per esempio.
Messaggio Da peppe2994
#288331 Comunque sia vale la pena scrivere. C'è un punto simpatico del regolamento che dice che il parco si riserva di utilizzare qualunque idea altrui pervenuta senza che voi possiate chiederne la proprietà intellettuale.

Ok, il loro obiettivo è sempre guadagnare il che è ovvio ma se mi scrivono anche utile per gli altri visitatori del parco magari una mezza intenzione di migliorarsi c'è.
Messaggio Da Hermy
#288336 Mandato anche io con una proposta segreta che vi dirò solo alla fine del concorso :lol:
Messaggio Da Loris8893
Hermy ha scritto:Mandato anche io con una proposta segreta che vi dirò solo alla fine del concorso :lol:

Tanto se qualcuno la reinvia vince la prima inviata xD
Messaggio Da Loris8893
#288371 Questa mattina mi è arrivato un secondo sondaggio per gli abbonati che dovrebbe (vedendo le domande) vedere quante volte un abbonato visita il parco e se mangia principalmente al sacco o presso i punti ristoro.
Messaggio Da Hermy
#288374 Ehehehe vogliono vedere se abbassando la spesa per l'ingresso la gente fa fuori il cibo e quindi spende dentro :lol:
Messaggio Da gabber78bs
#288436 Per chi fosse interessato, di idee se ne posson mandare più d'una e così io ho fatto, diciamo che mi sono un po' ispirato ad un parco "a caso", ma se dovessero realizzarne sarei troppo felice. Eheheheh ^_^

PS, dimenticavo, divertente la parte in cui chiedon se sia Gardalandd superiore o no a Mirabilandia, eheheheh! ^_^