Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da vampucio
#328067 Io penso che alcune persone svolgano lavori non necessari. Esempio lampante è la prova della scimmia sulle protezione dei coaster. O come (discusso tanto) la presenza del gira gommoni a spinta. Mentre di contro sarebbe più bello vedere (come tanti anni fa) le mascotte girare più spesso e a piedi in tutto il parco
Messaggio Da Lucantropo
#328125 Non direi proprio che ci sia troppo personale.

A Gardaland si possono criticare tante cose, eventualmente anche certe procedure/indicazioni che vengono impartite ai CM che poi le mettono in pratica con i guest rallentando e rendendo ogni cosa più macchinosa del necessario (ad esempio certi controlli ridondanti, per fare solo un esempio, a SV dove la gente viene misurata sia in queue line che in stazione, e ciò rallenta il caricamento; e tante altre piccole cose); però che ci sia, in termini generali, troppo personale direi di no.

Direi che ce n'è il giusto.. anzi, in certi servizi non ce n'è mai troppo come per esempio ai vari chioschi per cibo/bevande, ristoranti vari etc... dove, ore di punta o meno, bisogna attendere praticamente sempre... ecco forse si potrebbero riorganizzare meglio le attuali risorse, prelevando ad esempio alcuni addetti dai vari negozi (che passeggiano in giro tutto il tempo) o punti foto e spostarli alla ristorazione/attrazioni.

Comunque, giusto per curiosità, quali sarebbero i "lavori inutili" ?
Messaggio Da vampucio
#328130 come scritto sopra per me sono inutili i controlli scimmia alle protezioni (chiunque è andato su oblivion sa cosa intendo) e poi l'addetto a jungle rapids che spinge il gommone con il piede quando c'è il sistema automatizzato con telecomando.

Quello dei punti ristoro in tutta sincerità non so. Io ero convinto che i punti ristoro fossero dati in appalto ad aziende esterne.
Messaggio Da Lucantropo
#328131 Il controllo scimmia però è un "metodo", non un eccesso di personale.. non è che c'è un CM solo per strattonarti le protezioni, potrebbe controllare con meno (inutile) veemenza, però comunque deve sempre controllartele comunque 8)
Messaggio Da vampucio
#328135 veramente per come sono costruite le protezioni basterebbe esclusivamente controllare la cintura. Se esse sono chiuse o meno lo di vede dal quadro in console. Se sono 1 non è chiusa (almeno sui B&M) manco a pregare parte. Sicuramente strattonare le protezioni non rende il controllo più sicuro ma solo "stupido"
Messaggio Da Artea
#328138 In effetti ho notato che nei negozi c'è moltissimo personale con il compito di accogliere il cliente e invogliare l'acquisto, in particolar modo nei negozi di passaggio all'uscita dell'attrazione, vedi Ramses, JR, Mammut, Transgardaland ma in modo clamoroso su Oblivion (ma quanti sono?!?! ahahah :-) ). E' plausibile che questo modello si ripaghi, almeno a giudicare dai recenti investimenti sui Corsari, se notate nei chioschi dove la gente si reca già con l'intenzione di acquistare il personale è dimensionato normalmente.
Si cerca in sostanza di sfruttare l'emozione di fine ride, su oblivion dopo 2 ore di coda e 2 minuti di adrenalina il guest non abbonato, soprattutto quello che viene raramente e da lontano, potrebbe essere indotto a fissare l'emozione (che non rivivrà più...) acquistando un ricordo.

Probabilmente acquisterei anche io un ricordo di El Toro o Skyrush, se mai mi capitasse di salirci..
Messaggio Da vampucio
Lucantropo ha scritto:Quello che vuoi, ma sempre un CM ci vuole, anche per la sola cintura. Quindi non risparmi personale, se è questo l'oggetto della discussione.

beh come ho fatto notare sul thread di oblivion. mercoledì scorso erano in 5 alla stazione di oblivion. 1 per i tornelli, 3 a fare la prova della scimmia e una ragazza che indicava con la mano destra sorridendo gli armadietti e con la sinistra l'uscita. A me fa piacere che ci sia la gente che lavora e per quel che mi riguarda potrebbe anche assumere 1000 persone solo per vendere le foto. Ma se hai 3 CM che perdono 5 secondi a sedile per 6 sedili a fila ogni lancio = 30 secondi buttati a lancio per fare un test completamente inutile mi vien da pensare che sia personale sprecato. Ad oblivion, che ha un carrello relativamente piccolo, basterebbe 1 solo CM che controlli tutte le cinture e via si parte. Invece ce ne sono 3 che controllano la cintura e strattonano 2-3 volte le protezioni di ogni singolo guest per paura che si disintegri durante l'attrazione.
Messaggio Da baba
#328140 Non sono assolutamente d'accordo. La prova della scimmia non è inutile, ma è inutile solo farla in quel modo. Passare a controllare le cinture è un'operazione che va comunque fatta, e quindi anche dare una controllata alla protezione, per tanti motivi.
Quella del gommone delle jungle poi, è stata spiegato mille volte sul perchè serva, ed effettivamente serve.
Messaggio Da Stonem
#328142 La prova delle protezioni se viene eseguita in tutti i parchi del mondo ci sarà un motivo no?
Certi controlli sono obbligatori, sono regole dettate non solo da gardaland ma da qualsiasi parco esistente.
Messaggio Da vampucio
#328143 si ma una cosa è controllare le protezioni una cosa è strattonarle con forza... la prossima volta che vado al parco vedo se riesco a fare il filmato per farvi rendere conto di cosa intendo
Messaggio Da Mino93
#328144 Vampucio io tutta questa polemica sul numero "elevato" di cast member proprio la capisco...scommetto che se a gardaland ci fossero pochi addetti saresti il primo a lamentarti del numero troppo basso di addetti.

Tu dici che basterebbe 1 cast member al controllo delle protezioni di oblivion, se già ci mettono 2 minuti a treno e sono in 3, con una sola persona ci vorrebbe minimo il doppio del tempo...