Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Vespe
#234969 d'accordissimo con hermy e zoidberg.
finalmente credo, la gente si stia pian piano svegliando, e si stia rendendo conto che a Gardaland qualcosa non va.
impossibile che ogni anno alzino i prezzi del biglietto, il parco è trasformato in un centro commerciale, e non si presenti un'attrazione DEGNA DI NOTA e UNICA nel suo genere, come detto da hermy dal 2003.
speravamo forse tutti che con l'avvento della merlin portassero cose buone,e invece ci sbagliavamo alla grande.
dopo MAMMUT ( novita non unica nel suo genere ma propinata come IL FAMILY ROLLER COASTER più lungo al mondo) :lol: , gardaland o il pentagono abbia sempre trovato scusanti come presentare le attrazioni uniche nel suo genere

RAMSES nel 2009
INFERIS inaugurato nel 2010 e chiuso quest'anno (chissà come mai, forse si sono accorti che all'uscita la gente esclamava che era una cagata pazzesca?)
RAPTOR(coaster di buoan manifattura, ma non eccellente nella sua unicità, anche se credo abbia fruttato molto al parco)
L'ERA GLACIALE( secondo me il peggior investimento e l'attrazione più brutta mai installata)

serve un'espansione, anche se difficile con tutti i problemi burocratici che gardaland ha, serve un'innovazione, cavoli il parco continua a modificarsi solo al suo interno!
ci sono state più perdite di attrazioni storiche, che novità in sè.

facessero il mercoledì scaccia crisi anche nei week end, hai voglia! pienone assicurato!!
vediamo per l'anno prossimo cosa ci tirerà fuori dal cappello....una cosa è certa, basta con questi aumenti ingiustificati, perchè se devo paragonare il prezzo a quello di europapark visitato per la primissima volta 4 settimane fa, beh, gardaland è una merdina, forse tiepida a confronto.
Messaggio Da warhol_84
#234970
wilmago7 ha scritto:
Hermy ha scritto:Che Gardaland sia una gallina non c'è dubbio :roll:

http://www.parcplaza.net/2012/05/les-pa ... sites.html
non ti faccio fare la fatica di andare a vedere....
Gardaland 2.850.000 (+1.8%);
Alton Towers 2.600.000 (-5.5%);
Thorpe Park 1.900.00 (+2.7%);
eh già Gardaland non è il parco Merlin più remunerativo :roll: ;


L'esperto marketing dovrebbe spiegarti che secondo quei numeri li Gardaland è il parco con più ingressi. Per essere quello più remunerativo dovresti avere una bella tabella con spese di gestione, entrate, uscite, spese di Marketing, mantenimento del parco, numero di ingressi reali, costo del biglietto parco per parco...le sterline non sono uguali agli euro e in inghilterra 30 euro non sono come i nostri 30 euro, e tutta una serie di altri dati che con quel numero lì di ingressi arrotondato per eccesso non c'entrano nulla. Rainbow è un parco nato da un anno (non da 30) che non ha fatto neanche tutta la stagione lo scorso anno (Gardaland è stato aperto da Marzo a Ottobre e a natale, Rainbow è stato aperto 4 mesi.), quindi è inutile fare confronti totalmente stupidi. Gardaland è il parco con più ingressi in europa della Merlina...detto questo.....rimane il parco trattato peggio dalla merlin, come ragionano strano.
Avatar utente
Messaggio Da cresch
#234972
Dott. Zoidberg ha scritto:
bè nei mercoledì scacciacrisi il parco era pieno :wink: significa che la gente aspetta solo un prezzo basso e una buona occasione per andare al parco altrimenti non ci sarebbe stata tutta quella gente!

Il mio discorso era riferito ad una riduzione del prezzo del biglietto intero di qualche euro, non alle offerte che sono utilissime come i buoni 3x2 che trovi in molti prodotti, dal tonno alle patatine.
Pero anche le offerte vanno gestite con testa, perchè senno ti ritrovi il parco invivibile di mercoledì; La gente arriva contenta per il prezzo basso e se ne esche arabbiata per il caos all'interno del parco.
Messaggio Da wilmago7
#234978
warhol_84 ha scritto: è il parco con più ingressi in europa della Merlina...detto questo.....rimane il parco trattato peggio dalla merlin, come ragionano strano.

L'esperto dovrebbe farti capire che proprio perchè è il parco con più ingressi è quello che sta meglio e che ha meno bisogno di investimenti...se una cosa va bene così com'è perchè devo spendere soldi per migliorare ancora? Trovami una qualsiasi multinazionale che non ragiona così
Messaggio Da wilmago7
#234982 appunto multinazionali che sono costrette ad implementare per rimanere al livello che sono causa concorrenza. Altro piccolo dato dal 2008 ad oggi gardaland ha avuto un calo di 50.000 visitatori mirabilandia di oltre 200.000. In Italia ad oggi è un monopolio il giorno in cui ci sarà qualcuno a dare fastidio vedrete come la Merlin investirà anche in Italia
Messaggio Da warhol_84
#234984
wilmago7 ha scritto:
warhol_84 ha scritto: è il parco con più ingressi in europa della Merlina...detto questo.....rimane il parco trattato peggio dalla merlin, come ragionano strano.

L'esperto dovrebbe farti capire che proprio perchè è il parco con più ingressi è quello che sta meglio e che ha meno bisogno di investimenti...se una cosa va bene così com'è perchè devo spendere soldi per migliorare ancora? Trovami una qualsiasi multinazionale che non ragiona così


Tu ti rendi conto vero che più ingressi non vuol dire più redditizio, vero? E che i parchi citati della Merlin hanno prezzi di ingresso diversi, con promozioni diverse? E che tutte quelle voci che ti ho scritto prima incidono sui bilanci di un'azienda e che, in realtà, il numero di ingressi è il dato meno importante per capire se un marchio o un'azienda o un parco sono in salute? Mi basta questo....
Quale multinazionale fa così??? Vediamo....Multinazionale? La Disney che spende milioni per migliorare la sua gia enorme offerta anche se è la prima multinazionale in questo settore....ti ho detto proprio la prima azienducola che mi è venuta in mente. Ah...cos'altro? La coca-cola che ogni anno sforna in america decine di gusti e marchi di bibita diversi nonostante la sua posizione assolutamente privilegiata sul mercato, ma anche News Corp. che nonostante abbia la paytv con più abbonati d'europa, BSkyB investe ogni anno centinaia di milioni di dollari per offrire servizi sempre diversi.

P.s.
Adesso salta fuori che la Universal e la Disney investono perchè hanno paura della concorrenza e Gardaland no? Vabbeh....siamo al Delirio, è ovvio.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#234985 Che la Universal faccia concorrenza alla Disney con i suoi TRE parchi nel mondo contro il complesso Disney con i suoi 11 parchi (e sicuramente me ne dimenticherò qualcuno) è l'apice del comico che si è raggiunto in questo topic... La frase "una mulitinazionale con monopolio smetterà di investire e dormirà sugli allori" dovremmo proporla in ambito accademico... nuovi spunti per il commercio internazionale direi :S
Messaggio Da wilmago7
#234986 ma vi rendete conto che un investimento ogni tre anni basta per rimanere con un numero di visitatori costanti? E con cosa vuoi vedere la salute di un parco? con il numero di visitatori e con come si vende il parco e vedendo il numero di sponsor ogni anno il marchio gardaland si vende sempre bene. Multinazionali come Skoda, Fanta e compagnia bella non vanno a investire soldi in un parco in piena decadenza come viene descritto da qualcuno. La mia domanda è perchè dovrebbero fare investimenti maggiori? La Merlin non è la famigia Mack che continua a migliorare xk vede il parco come un figlio qui viene visto solo come una fonte di guadagno. E discorso simile si può fare con parques reunidos che non mi sembra stia facendo chissà quali investimenti. In un periodo così prendi e porti a casa ogni guadagno non ti prendi rischi per investire. I rischi se li posso prendere imperi che hanno anche altre se non principalmente altre fonti di guadagno ovvero gli imperi universal e disney. Io vorrei che ognuno completasse seriamente la frase se io fossi la Merlin investirei a Gardaland xk....
Messaggio Da warhol_84
#234988 Ok, quindi prima chiedi quale altra multinazionale faccia investimenti quando una cosa va bene....poi dici che in realtà gli investimenti li possono fare solo alcune multinazionali. Ti vedo un attimo in difficoltà. Nel caso la salute di un parco di vede dai suoi bilanci...che non sono semplicemente il numero di ingressi, come ti ho gia spiegato...non si possono comparare ingressi, utili, perdite, bilanci attivi e passivi. Ora la salute di un'azienda la si guarda dagli sponsor....se fosse così mediaset sarebbe in splendida forma, invece in borsa vale come i miei cerini usati attualmente. Tu hai della grossa confusione in testa, amico mio. Anche la presenza degli sponsor non vuol dire una ceppa, visto che si dovrebbe vedere quanto, come e perchè pagano determinati marchi e a quali condizioni all'interno di Gardaland. Comunque goditi il tuo parco, finchè dura....anche se Gardaland per me è morta almeno 6 anni fa. Adesso Cottolengolandia la lascio volentieri a quei pochi sprovveduti cha ancora le danno credito.
Se io fossi la Merlin investirei a Gardaland perchè è un parco che in europa sfigura di fronte a ogni parco di medie dimensioni. Investirei a Gardaland perchè l'immagine del parco viene di anno in anno offuscata. Investirei a Gardaland perchè anche i geni incompresi del marketing lo sanno....in tempo di crisi un'azienda INVESTE. Da oggi, dagli esperti del marketing sappiamo che quasi tutti i parchi europei che inseriscono novità annuali per mantenere il proprio bacino di utenza e non per incrementarla sono degli emeriti idioti...e solo a gardaland ci sono quelli del marketing fighi!
Messaggio Da Vespe
#235094 ma assolutamente no!!!
tant'è vero che mi sono rifiutato di abbonarmi....regalare 90 euri per una stagione che secondo me è la più brutta, proprio 0!!!