Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da peppe2994
warhol_84 ha scritto:Che senso ha un'attrazione acquatica dove non ti bagni? Se decido liberamente di salirci so perfettamente che mi bagnerò. Se non mi bagno...che senso ha?

Il mio pensiero è diametralmente opposto.
L'acqua credo debba servire a tutto dentro un parco tranne che bagnarsi.
L'acqua è semplicemente scenografia e strumento che ti permette di realizzare attrazioni che altrimenti non potrebbero esistere, tutto qui.

Per non parlare del fatto che bagnarsi equivale a trasformare un parco meccanico o tematico che sia in parco acquatico con gente che gira senza maglietta se non in costume.
E' così che il parco riesce a mantenere un certo decoro fortunatamente.
Messaggio Da Artea
#327099 Concordo con Peppe, basta guardare le migliori attrazioni acquatiche a livello mondiale, i vari Jurassic Park negli Universal, Poseidon a EP, l'Aquatrax in Asia, certo ci si bagna, ma non è quella la "mission" dell'attrazione.

Detto questo stiamo divagando, l'area Luna Park è sotto il Comune di Castelnuovo che mette online tutte le pratiche edilizie. Dato che tutto tace, come era ampiamente prevedibile per il 2016 non avremo nulla di grosso in cantiere.
Ci sarà probabilmente una novità minore da affiancare al raddoppio dell'hotel, l'unica cosa degna di nota (e autorizzata) al momento sarebbe il twist 'n splash della mack che con un minimo di theming potrebbe riempire un area che essendo molto vicina al lago è estremamente vincolata. Si tratta di una ride family semplice ma di successo e da costo contenuto, dopo tutto meccanicamente non è troppo diversa dalle tazze (a parte l'immersione in acqua delle parti).

La cosa interessante sarebbe capire se la frequenza del gettone "grosso" possa aumentare man mano che il parco si trasforma in resort "short holiday". In pratica capire se la big arrivi con il 2018 o nel 2019, magari con un espansione a nord (considero, in maniera ottimistica, la ventilata mini dark ride ventilata per aladino un investimento medio, papabile per il 2017)
Messaggio Da frozenlady
#327121 Sarebbe questo http://www.mack-rides.com/en/products/s ... index.html ?
Però bho con i permessi richiesti già anni fa mi sembra strano che non l'abbiano ancora messo se era nei loro piani... ma quando scadrebbe la relativa autorizzazione edilizia? :roll:
Messaggio Da Artea
#327125 Non scade, hanno acquisito un diritto, ma è possibile non abbiano ancora effettuato l'acquisto. Dipende appunto dalle strategie di investimento.