Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da goge
#166642 ma quindi abbiamo due versioni lacunose , vedesi scritta DOWN, ci sarà stato scritto ma forse era una parte di "down down down" , grande singolo di successo delle Lollipop qualche anno fa (http://www.youtube.com/watch?v=ltqpNx95qCU) o forse si riferivano a "Upside Down" di Jack Johnson.
Però magari è successo , è risaputo che in tutti i parchi se uno indossa una tshirt con scritto "Soffro di cuore" non lo fanno salire sulle attrazioni adrenaliche ... (ah, dite che forse era un problema amoroso, uff... allora mettete scritte più precise sulle magliette, è cmq colpa vostra).
Negli stessi parchi anche una persona alta 2 metri viene fermata e non fatta salire e anche lei viene spedita al centro medico per effettuare la misurazione (vicino agli ingressi cè una specie di metro ma di solito arriva a 120cm).

In questa situazione, qualcuno si sente offeso, qualcun'altro dice che ha fatto il solito lavoro e quindi ognuno rimarrà sempre sul suo lato di binario, vedo arduo arrivare ad una soluzione.

ps: sulle incomprensioni non ci metterei la mano sul fuoco , tra un francese che parla Italiano e un italiano che parla ne nascono eccome, avvengono tra due due italiani che "parlano", figurati tra uno che parla Italiano e uno che "parla".
Messaggio Da cucciogbr
#166658 Fermatemiii! Si stanno arrampicando sugli specchi! :lol:

Edit: ho appena ricevuto un messaggio privato da un ragazzo francese.
Loro ci tengono a precisare che quello scritto da Vespe è assulutamente fasullo.
Stanno cercando di difendersi inventandosi delle gran balle.

Il ragazzo non è stato dichiarato malato di mente ed il certificato che gli hanno rilasciato ne è la prova. Il certificato da quello che ho capito non è uno scarico di responsabilità ma dichiara che il ragazzo è sano come un pesce!
Per concludere in bellezza quando hanno chiesto le generalità al CastMember, lui ha STRAPPATO il cartellino ed accanto aveva il suo responsabile!
Messaggio Da baba
#166662 Dico la mia, nella speranza che possa servire.
Come sempre la verità starà nel mezzo, mi sembra palese.
Quello che mi lascia perplesso sono gli atteggiamenti di chi scrive. Qui, come in qualsiasi altro forum di appassionati di qualunque genere (parchi divertimento, cellulari, tritarifiuti, macchine da caffè, bombole di ossigeno...), siamo sempre pronti a criticare piuttosto che a fare complimenti, e sia chiaro che non è una critica specifica, mi ci metto di mezzo anche io.
A volte però bisognerebbe fare un passo in avanti, alzarsi un minimo di livello e, secondo me, usare un po' di più il cervello.
Molte delle persone che qui scrivono mi sembra che non lavorino: vorrei che queste persone, così come chi lavora, si sforzasse di seguire il mio ragionamento. Avete mai avuto un minimo di responsabilità? Credo di sì, magari seguite il gruppo di una parrocchia, magari lavorate, magari qualcos'altro... Sarà un proprio diritto pararsi il culo? (scusate il francesismo, ma giusto per rimanere in tema...).
La sicurezza dei guest è demandata agli addetti dell'attrazione, è quindi loro diritto e loro dovere fare tutte le verifiche del caso. Se hanno un minimo dubbio è giusto che si siano rifiutati di far salire la persona e che abbiano chiesto delle verifiche. E questo lo farebbe chiunque, come ho già detto è un sacrosanto diritto cercare di pararsi il culo. Quante volte io ho chiesto mezz'ora di fermo in più di un server per fare un lavoro in totale sicurezza e tranquillità? Lo facciamo tutti di pararci il culo, ed è giusto che sia così.
Che poi ci siano stati problemi di comunicazione interna questo è da verificare ed è comunque un altro paio di maniche. Se una persona affetta da sindrome di down non può salire è giusto che non salga, ed è giusto che se un cast member ha dei sospetti lo fermi e chieda le verifiche.
Come già detto poi figurati se un gruppo non ingigantisce le cose. Chiunque abbia un minimo studiato sa come funzionano le masse di base (io non ho studiato lo specifico ma ci arrivo lo stesso), quindi sicuramente hanno ingigantito le cose.
Di sicuro se devo esprimere un giudizio non mi baso SOLO su quello che scrivono dei ragazzi.
Che poi questo diventi un ulteriore motivo per sparare a zero su un parco mi sembra ancora più ridicolo
Messaggio Da baba
cucciogbr ha scritto:Fermatemiii! Si stanno arrampicando sugli specchi! :lol:

Edit: ho appena ricevuto un messaggio privato da un ragazzo francese.
Loro ci tengono a precisare che quello scritto da Vespe è assulutamente fasullo.
Stanno cercando di difendersi inventandosi delle gran balle.

Il ragazzo non è stato dichiarato malato di mente ed il certificato che gli hanno rilasciato ne è la prova. Il certificato da quello che ho capito non è uno scarico di responsabilità ma dichiara che il ragazzo è sano come un pesce!
Per concludere in bellezza quando hanno chiesto le generalità al CastMember, lui ha STRAPPATO il cartellino ed accanto aveva il suo responsabile!

Prova a chiedere se fanno una scansione del certificato, potrebbe essere interessante vederlo!
Messaggio Da Vespe
#166674 no no no. alt.

il vespe se ne lava altamente le mani.
non chiederà nulla, non metterà becco, e non farà niente.
io ho scritto quello che dovevo scrivere, conosco i cm delle MM, e non voglio tirarli in ballo anche perchè non c'entrano nulla.
che i francesi facciano quello che vogliono.
io me ne lavo le mani totalmente, e ripeto, potrebbero essersi sbagliati con la storia della maglietta, ma il ragazzo era VISIBILMENTE down, si vedeva.
punto.

IL VESPE NON INTERVERRA' PIU' SU STO TOPIC.

pensate quello che volete.a me di ste francesi me ne pò fregà de meno, che andassero a disneyland.
il bello è che dicono che dico cose fasulle e voi gli credete che manco siete stati al parco e avete chiesto.
hanno pure postato la cartina disabili che gardaland da agli ospiti diversamente abili, ma che cavolo vogliono questi??? lamentarsi pure quando c'è un regolamento?

è come il classico caso che io so che soffro di cuore, salgo sul blue tornado o katun, muoio ( toccata di coglioni) e i miei genitori si incazzano con mirabilandia o gardaland per qualsiasi futile motivo...

inutile chiedere di scansionare il certificato. pena denuncia penale per violazione della privacy, e lo sapete.

ripeto, io mi astengo e non ne voglio sapere nulla di questa cosa, me ne lavo stra lavo e mi faccio na doccia di cazzarolacci miei.
Messaggio Da dodo1
#166689 Penso di aver capito la storia della maglia...
Han letto solo down e nn il resto..e qui LOL :lol:

Per il resto io non ho letto il forum francese..capirei a metà o peggio il contrario (3 anni di francese alle medie dire che non sono sufficienti :mrgreen: )

questioni:
1. foto del ragazzo?
2. scansione del certificato?

certo..la questione si basa sulla privacy del ragazzo, ma nel momento che scrive su un forum la faccenda vuol dire che della sua privacy poco gliene frega!
Fino a che non ci saranno queste 2 cose sarà solo uno sparare a zero (come dice giustamente Baba) sul parco..

Il cartellino, invece, ci dicono che è stato mostrato al ragazzo dopo esserselo "strappato" (nel senso di staccato con furia...non rotto) dalla maglietta..
D'accordo sul pararsi il "derrière" (per usare il francese e non un francesismo :lol:)
Messaggio Da dodo1
#166700 ok..mi sto leggendo la news e qlk post quà e là sul forum:
tradotto con google translator da francese a inglese
He certainly has a scar on his face, but it is just as normal as you and me! Nous avons demandé à l'opérateur d'appeler son manager, qui n'est arrivé que parce que nous avons bloqué l'attraction en montant sur le quai... We asked the operator to call his manager, who arrived only because we have blocked the ride by climbing the platform ...

questo è il momento in cui han bloccato l'attrazione per far arrivare il responsabile. adetta loro, l'unico modo per farlo arrivare.
cmq:
1. la scritta down è stata letta parzialmente solo da un CM. Non sappiamo se l'operatore e il responsabile che hanno gestito la conversazione avessero mal interpretato la maglia. Secondo me no.
La persona con cui abbiamo parlato sicuramente non sa l'inglese. Nonostante tutto qui in Italia non tutti sanno l'inglese..
2. c'è stato un momento in cui è stata diffusa la notizia del ragazzo apparentemente disabile
ci sono state delle direttive, infatti su BT sono stati allontanati senza spiegazione, dallo space non ho capito, sequoia l'han fatta mentre sulle magic...sapete..

Sul forum parlano di razzismo e comportamenti oltraggiosi.

La cosa che non capisco è perchè, se il certificato definiva Nicolas NORMALE e quindi scaricava la responsabilità sul ragazzo in caso di malore, non l'abbiano fatto salire.
Da quanto si intuisce dalle discussioni sul forum francese, alle MagicMountain han rifiutato anche di riconoscere il certificato medico.......

goge ha trovato qlk foto del gruppo..c'è anche Nicolas?boh
Immagine
Immagine
Messaggio Da blastaman
1. la scritta down è stata letta parzialmente solo da un CM. Non sappiamo se l'operatore e il responsabile che hanno gestito la conversazione avessero mal interpretato la maglia. Secondo me no.

Indipendentemente da chi abbia ragione o meno, trovo che la storia della maglia sia qualcosa di surreale, ai confini della realtà. Mi auguro che non abbiano realmente preso in considerazione una maglietta per determinare la situazione del ragazzo.
Messaggio Da RonWeasley
#166721 Beh qualche dubbio potrebbe venire non credi?

EDIT: rispondevo a kunzi... ma il messaggio è scomparso :lol:
Messaggio Da baba
blastaman ha scritto:

Indipendentemente da chi abbia ragione o meno, trovo che la storia della maglia sia qualcosa di surreale, ai confini della realtà. Mi auguro che non abbiano realmente preso in considerazione una maglietta per determinare la situazione del ragazzo.

Beh dai mi sembra talmente palese la maglia...

SE nicolas è la persona che vediamo nelle foto mi sembra ovvio che sia venuto un dubbio
Messaggio Da Kunzi
#166728 ron se eri in mia risposta perdonami, ho scritto "a caldo" quando la mia posizione su gardaland è che non voglio avere niente a che fare con quel parco. E' da 5 anni ormai che disapprovo in toto qualsiasi\iniziativa. [ si si sono un' ipocrita dato che ho fatto la pubblicità del mammut :wink: ]
Come col vespe nn ho proprio voglia di esprimere giudizi.

cmq tra me e te miky: sul downismo il dubbio non mi viene, non sarò un esperto ma penso che i tratti facciali di un "down" (dio che termine orribile) siano diversi; se veramente anche in minima parte c'entrano le magliette con la scritta.... cioè... boh... :shock: incommentabile. Per il resto sui cast member che tutti conoscono, faccia pulita e quello che vuoi, sono ANNI, quasi decenni, che se ne sentono di tutti i colori a riguardo.
Anche se la verità sarà effettivamente nel mezzo faccio meno fatica a credere a quello che hanno scritto i francesi che le voci, perchè di questo sono, che vespe prende come verbo di Cristo, dei cm di Gardaland.
Ridicolo oltremodo ed è passato in sordina, il fatto che diceva Maite: voglio sapere come fa un medico di Gardaland a fare una diagnosi così appurata in così pocotempo. La reputazione del policlinico di Fantasy Kingdom mi era sconosciuta.
Di fronte ad un certificato smettila di fare il figo pagliaccio, perchè sono pronto a scommetterci le palle che di questo si è trattato, smettila di rompere i coglioni e fai salire sto povero cristo. Che tanto se qualcuno su un attrazione deve morire, la storia dei parchi insegna, che nn è di sicuro perchè è down o ritardato. Andateglielo a dire a quelli di Minitalia.