Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da baba
#323141
lore1991 ha scritto:
dibilele ha scritto:#esplusi

Gardaland docet.


ahahahah l'ho notato oggi, ed è su tutti i cartelli di divieto di oblivion! Ma io mi chiedo, ma hanno stampato senza nemmeno rileggere? :lol:


Sono in ottima compagnia... :mrgreen:
Immagine
Messaggio Da baba
#323153
Marcello ha scritto:Ditemi che non è vero!!! :shock: :shock: :shock:


Si si è vero, se cerchi trovi anche la foto con la correzione appiccicata sopra. Non la posto per non alimentare l'OT.
Comunque sono errori che capitano anche se non dovrebbero.
Tempo fa girava la foto con una serie di parole con le lettere centrali invertite il cui scopo era proprio dimostrare come invertendo alcune lettere si capisca comunque la parole.
Inoltre non dovrebbe MAI rileggere chi scrive ma uno esterno, perchè in teoria non sa cosa andrà a leggere. Non ho idea se i software di grafica abbiano un correttore integrato....


Ecco un esempio un po' forzato anche a causa del colore, ma sfido a non riuscire a leggere. Figurati se è invertita una sola lettera...
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#323158 Si ma infatti ci dovrebbe essere qualcuno che rilegge, quantomeno delle immagini che si sa verranno esposte agli occhi di molte persone! Il caso Expo è proprio eclatante, visto che è una scritta enorme ed alla prima stampa la si sarebbe notata sicuramente. Però anche il cartello di Gardaland non scherza, visto che ci sono 4 scritte in croce!
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#323216 Non volevo proseguire l'OT, ma sì, quella è un'ottima tecnica... ricordo ancora che me ne parlò per la prima volta la mia insegnante di Italiano delle medie.

Leggendo dall'ultima parola alla prima si riescono ad individuare gli errori di battitura in quanto il cervello non salta da una parola all'altra aiutato dal senso della frase. Certo è una cosa che richiede molto tempo in quanto molto più faticosa per il cervello, ma in ambito professionale ne vale certamente la pena.

Ho parlato di errori di battitura perché oggi come oggi il grosso del problema è ad esempio lo scambio involontario di lettere vicine che modificano la parola, ma spesso accade che non siano parole "errate"... ad esempio a me capita spesso di invertire la I con la O, poiché vicine sulla tastiera.. e riuscitO e riuscitI sono entrambe parole corrette per cui non vengono sottolineate dal correttore automatico che non è in grado di interpretare il senso della frase o verificare le concordanze -)

Anche nel caso di Expo è la stessa cosa.. BUY e BUT sono due parole realmente esistenti quindi il correttore automatico non le segnala... certo su un cartellone di 5 parole rileggere al contrario non sarebbe stato un grande sforzo... :mrgreen:
Messaggio Da R3NTZ
#323315 Io ne ho un paio direttamente da YT:

1: Ciao ragazzi quest'anno gardaland è molto meglio dell'anno scorso,raptor non è più così corto(riferito al video di Raptor), inoltre mammut fa molta più paura e c'é molta più fila.

2:(sempre riferito a Raptor): Fa schifo, è cortissimo e va piano, meglio mammut.
Risposta: È vero, meglio mammut perché visto che è più lento quando vai a testa in giù (su mammut :shock: ) lo senti di più.

Queste sono le perle migliori che mi vengano in mente adesso.
Avatar utente
Messaggio Da Riccardo90
#323316 Di fresche non ne ho al momento ma dalla scorsa stagione 2 fantastiche signore: la prima mi chiede: "scusa sai dove si entra per la fila del coso volante?" (riferendosi a Raptor) e durante il magic winter un'altra: "mi sapete dire dove trovo la casa house?" mentre il top è uno su Jungle Rapids che si ricordava senza dubbio alcuno che a fine percorso c' era una discesa di 30 metri dove "a volte si rischia di cappottare il canotto" ...e ci è rimasto pure male quando ovviamente si è accorto che non c' è proprio un cavolo :lol:
Messaggio Da baba
#323318 Rimane memorabile il giorno che conobbi a gardaland colei che diventò mia moglie.
Eravamo sulle jungle con due coppie di una 50 di anni. Uno dei mariti stava in piedi e spingeva il gommone nel tentativo di farlo ondeggiare il più possibile. Una delle mogli invece esordì con un: "guarda, qui hanno le piante che suonano!"

Qualcun'altro disse: time voyager è come le montagne russe ma sottoterra
Avatar utente
Messaggio Da matt1
#323398
Riccardo90 ha scritto:il top è uno su Jungle Rapids che si ricordava senza dubbio alcuno che a fine percorso c' era una discesa di 30 metri dove "a volte si rischia di cappottare il canotto" ...e ci è rimasto pure male quando ovviamente si è accorto che non c' è proprio un cavolo :lol:

Però sarebbe un'aggiunta fighissima xD
baba ha scritto:
Qualcun'altro disse: time voyager è come le montagne russe ma sottoterra

eh ora mi devono pagare il copyright dato che su RCT3 facevo dei launched con stazione a terra e tutto il percorso sottoterra :lol:
Messaggio Da R3NTZ
#323578 Ho qualche perla fresca di ieri, tutte riguardo oblivion:
A parte aver sentito più di qualcuno dire che continuava a guastarsi dato che si bloccava prima della drop passiamo alle cose veramente interessanti.

Un ragazzo in fila a raptor ha affermato con forza che oblivion andava con le BARCHE

Ed un altro convintissimo salendo su mammut sul fatto che oblivion avesse 20 SECONDI DI CADUTA LIBERA. (Appena l'ho sentito poco ci mancava che morissi dal ridere)

Poi classiche babbanate della serie raptor ai 180km/h ma ormai ci ho fatto l'abitudine.
Avatar utente
Messaggio Da Marcello
#323595
R3NTZ ha scritto:Ed un altro convintissimo salendo su mammut sul fatto che oblivion avesse 20 SECONDI DI CADUTA LIBERA. (Appena l'ho sentito poco ci mancava che morissi dal ridere)


Sai che noia la mezz'ora di lift! :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Bryan
#323603 L'anno scorso dentro gardaland un tizio mi chiese come doveva fare per accedere alla parte del parco con gli scivoli e le piscine, io gli ho risposto "Qua non ci sono piscine" al che tira fuori un depliant di gardaland waterpark "ma scusa qua c'è scritto che ci sono anche gli scivoli"
"quello è gardaland waterpark"
"E dove sta?"
"A Milano"
"Ma io ero convinto che fosse questo!"
"Questo è il parco meccanico"
"E adesso come faccio?"
"Si goda la giornata qui opure vada a milano"
"Ma sei sicuro? Non me la racconti giusta...." :?