Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Neo
#122703 Speriamo non lo spaccino come il coaster dell'anno solo per fare concorrenza a Mirabilandia. La gente è incompetente per quanto riguarda parchi di divertimento, ma non del tutto scema.
Sono comunque fiducioso per una ristrutturazione dell'intera area.
Messaggio Da matteocrepaldi
#122705 Non sarà pubblicizzato come unica novità 2009. In perfetto stile Gardaland ci sarà anche Mammut cone novità.

CHIUDO DEFINITIVAMENTE L'OT.

Ho postato della notizia anche su TPR.
Messaggio Da Neno
#122713 a me l'idea di restyling delle magic piace, ma la presenza del bigfoot ricorda troppo mammut
poi mira farà il megacoaster, molfetta presenterà un intamin, e gardaland se ne esce rinnovando una cosa che ha già, e sicuramente l'ultima farà molto più successo, solo perchè è a gardaland!
Messaggio Da Minocoaster93
#122716 BHO il tema non mi ispira più di tanto!!
Ultima modifica di Minocoaster93 il sab giu 07, 2008 1:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Frodo
#122729 ma allora anche io mi devo fare il restyling (sapete io e le magic siamo coetanei, abbiamo fatto le elementari assieme)...se ci presentiamo dal chirurgo tutti e due dite che ci fanno lo sconto? :D

Tornando seri, sono contento che venga effettuato il restyling delle magic, l'effetto finale con un bel po' di vegetazione e con la stazione rifatta sarà sicuramente d'impatto. Certo a me non convince molto l'animale peloso ( non vorrei facesse la fine del gorilla di tunga), però è anche vero che senza animalone non possono fare i pupazzetti da vendere...e visto il gran successo dei mammuttini sarebbe un errore non sfruttare l'occasione.
C'è da dire che comunque è una cosa molto positiva, da l'idea della voglia di investire della nuova amministrazione...penso che comunque una cosa così, non strettamente necessaria, la si fa solo se ci si tiene al parco. Anche se spero che non la lancino come novità 2009...riesumare nelle pubblicità la novità 1985 sarebbe troppo
Messaggio Da klop
matteocrepaldi ha scritto:Ci lamentiamo perchè non vogliamo che la presentino come novità ma non è quello che ha appena fatto SFMM con X2???

Spero di non scatenare un OT esagerato!

e invece è un'osservazione giustissima...
solo che quando si parla di gardaland sembra non andare mai bene nessuna sua scelta, a prescindere dalla scelta stessa...
Sono anni che tutti chiedono un rehab della zona, e dopo l'investimento (che piaccia a meno) del mammuttone ci sarebbe potuto anche essere un anno senza alcuna novità...
:wink:
Messaggio Da felimiki
#122754 è già un inizio...basta sempre criticare...non vuol dire che spendi 10mln e allora la consideri novità...si può fare molto anche con piccoli ritocchi...e poi non sò dove ho letto che non sarà l'unica novità 2009...comunque la grande novità dovete aspettarla almeno nel 2010,non l'anno venturo...
Messaggio Da SuperMario
Neo ha scritto:Ma non è stata annunciato il rehab dell'area, ma solo delle magic...

magari iniziano da questa e piano piano, anno dopo anno rimettono a posto tutta l'area
Messaggio Da Neo
#122760 Boh speriamo...dai per una volta sono fiducioso anche io. Anche se il tema "Bigfoot" è fin troppo simile a "Mammut". Ci sono troppe analogie. Speriamo che il restyling non vada ad offuscare la novità di quest'anno.
Messaggio Da Frodo
#122763 Io non ho detto di non lanciarla come novità 2009, perchè è ovvio che lo faranno, ma almeno non in televisione con annunci megagalattici quando poi si tratta solo di una sistemazione...sul volantino sono liberi di scivere che è una novità perchè in effetti lo sarà. Mettiamola così, è giusto pubblicizzarla, ma senza ingannare troppo il guest.
Detto questo come ho già detto sono felice di questo restyling, secondo me uscirà una zona veramente bella. :)
Messaggio Da Gico
#122764 X^2 è stata riverniciata, aggiunti effetti visivi, ottici, cambiati i treni e sistemata la capacità oraria per un valore che si aggira sui 10 milioni di dollari. Ricordo che nello stesso anno hanno anche riverniciato Viper.
Magic Mountain sarà riverniciata, forse cambieranno i treni ed aggiungeranno qualche tema in più.
Scusa Matteo, ma non credo che le due cose possano essere paragonate.

Il restyling dell'attrazione porta un vento di speranza per quello che potrebbe essere un restyling completo dell'intera zona (monorotaia in mezzo alla giungla etc.), con prospettive future molto positive sull'abbattimento di Tunga, che risulterebbe un'attrazione fuori "area" :D
Quello che però critichiamo noi appassionati non è il restyiling in sé, ma come pensiamo verrà publicizzato (visti i precedenti).

Negli ultimi hanni Gardaland ha deciso di investire in una politica di diversificazione economica, che porti maggiori introiti attraverso strutture di divertimento diverse. Sono d'accordo con la politica, ma non con la pubblicità che ci gira intorno. Per esempio ricordo che l'hotel fu pubblicizzato come novità. Il Sealife quest'anno viene reso noto come novità e l'anno prossimo ad aspettarci ci sarà un Legoland, sempre come novità. L'unico problema è che non sono novità del parco, ma strutture differenti a pagamento. Spacciarle come "attrazioni" del parco è pubblicità ingannevole. (prendo in esempio la pubblicità sentita per radio)

Ad ogni modo, tornando al restyling, mi piace molto come idea. Personalmente avrei preferito un restyling completo dell'intera zona in questione, ma penso che sarò accontentato gradualmente, sperando però che ogni anno che "sistemano" un'attrazione, quest'ultima non sia considerata una novità assoluta.