Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da felimiki
#122765 vabbè secondo me come tema erano un pò vincolati dalle circostanze...pensate allo schifo che si creava se il tema fosse stato tipo star wars o raba simile...un mix di temi e un altro pugno nell'occhio...anche se allargare il tema segheria americana non starebbe male..in modo da inaugurare un area tematica che comprenda colorado boat sequoia e le magic...magari cambiando anche pavimentazione,le panchine e i lampioni
Messaggio Da Hermy
#122769 Io quoto Gico, soprattutto nella parte della pubblicità un po' "ingannevole". Non avete idea di cosa viene fuori dai miei amici "babbani" . Ho sentito dire che il sealife è un Acquario dentro il parco al posto del Delfinario che sarebbe misteriosamente sparito, nel momento in cui ho spiegato che è un parco nuovo e pagamento... "occhi strabuzzati. "Ma come si paga? Ma oltre i soldi del biglietto?"

Ora anche il guest medio ce la mette tutta per inventarsi le cose. Però se certe idee circolano un motivo ci sarà.
Messaggio Da Vespe
#122781 concordo con gico.
la futura tematizzazione di MM, sarà un'integrazione in più a quella esistente, creando forse un'altra nuova area tematica.

spariamola grossa... e se l'attuale zona luna park venga completamente in futuro tematizzata in stile forestale lo giungla?
piu che plausibile, insomma, abbiame le tazze che tranquillamente possono essere sostituite come i pentoloni di mirabilandia, ma sarebbe un plagio, non è da gardaland ( o quasi ), il top spin tranquillamente tematizzato pure lui, la stazione monorotaia la possono lasciare com'è, da bianca passa a a marrone verde, il bruco mela va gia bene cosi, qualche tematizzazione in piu, gli unici punti dolenti sono il baby carousel e peter pan ( attrazioni che secondo me possono togliere tranquillamente in quanto la prima non ci sale mai nessun bambino e ormai c'è fantasy kingdom, e la seconda dalla bassa capacità oraria e troppo da luna park!)

questa è una mia ipotesi bomba, vedremmo cosi un'intera area bonificata con spese ridotte solo alla tematizzazione.
mica male no?
Messaggio Da Gico
#122803 No infatti. Credo che le prospettive future siano proprio queste.
Sperando che poi Tunga sia "fuori area" e venga demolito completamente e sostituito :D

Ad ogni modo spero vivamente che oltre alla rivalutazione della zona, che è indispensabile fare a mio parere, creino nuove attrazioni anno per anno o Gardaland avrà una vita piuttosto breve. Certo il suo brand gli permette di fare davvero poco per 3-4 anni senza che gli ospiti medi se ne accorgano. [Come nel 2007 con il Time Voyagers, necessario sotto alcuni punti di vista, ma doppione di un'altro cinema che era già presente nel parco. Solo che gli ospiti andavano comunque a Gardaland, novità o no]. Ma spero comunque che con la nuova gestione ci sia un comportamento migliore verso gli ospiti, soprattutto per quanto riguarda la pubblicità.
Messaggio Da Minocoaster93
#122805 Se si parla di pubblicità quest'anno secondo me c'è stato un passo avanti grazie all'inserimento di immagini reali dell'attrazione nella pubblicità :D
Messaggio Da RonWeasley
#122884 Non capisco da dove salta fuori la giungla a dir la verità... il big foot è un'animale leggendario del nord america, quindi come tema è perfettamente legato a Sequoia (segheria americana) e a Colorado Boat (il colorado è uno stato e un fiume statunitense).

Il tema giugla quindi nell'area luna park non è che ci starebbe proprio bene... in ogni caso credo che dovremo aspettarci per i prossimi anni un restyling dell'intera area ma a mio avviso sarà un restyling totale, toglieranno tutto, forse si salverà il bruco e la monorotaia ma il resto quasi sicuramente scomparirà o troverà una nuova sistemazione... comunque chiudo l'OT :wink:

In quanto alla pubblicità sono sicuro che non verrà fatta se non nei depliant e sulle mappe. Non ne varrebbe la pena fare pubblicità alla tv, sanno che creerebbero solo malcontento nel proporre un'attrazione palesemente vecchia come grande novità 2009.

Immagine
Messaggio Da dodo1
#122936 Quello che non riesco a capire è perchè ci siano così tante critiche per una operazione di rehab che tutti quanti sappiamo è oramai necessaria!!!Dopo 3 anni di continui investimenti (anche se a voi non sono piaciuti i $ li hanno piazzati) è giusto che inizino a coglierne i frutti.. Aumenti di prezzo, nuove strutture ciccuasoldi...
beh servono!!sta a te decidere se vuoi spendere.. :roll:

Quello che ci aspettiamo ORAMAI è solo un coaster e fino a che non ci sarò continueremo a lamentarci..ecco tutto... :wink:

Della pubblicità ingannevole ne abbiamo parlato ovunque...
Beh la definizione di pubblicità porta in sè questa magra considerazione di base..
INGANNO per invogliare il cliente stolto...
Scusate ma non si vede che è tutto finto...??
Parlando di coaster ne avete mai visto uno costruito in mezzo a vere roccie??

Tornando a X2...
Per me l'esempio calza perfettamente invece...

Hanno speso 10 milioni di euro, ma le reali nuove emozioni quali sono??
Risposta..nessuno lo sa x' nessuno di noi che critica l'ha mai provata...

ok..basta considerazioni..continuate pure con la discussione accanita :evil:
Messaggio Da krusty
dodo1 ha scritto:Quello che non riesco a capire è perchè ci siano così tante critiche per una operazione di rehab che tutti quanti sappiamo è oramai necessaria!!!

ci sono così tante critiche perchè buttano via i soldi senza pensare a cosa è veramente necessario sistemare ( TUNGA!!!!).
ora la nostra unica speranza è in un'altra novità ( restyling canyon !!! ) per il 2009 .
Messaggio Da Pas
dodo1 ha scritto:Quello che ci aspettiamo ORAMAI è solo un coaster e fino a che non ci sarò continueremo a lamentarci..ecco tutto... :wink:

Beh, ufficialmente un coaster l'hanno sfornato (e personalmente l'ho trovato molto più divertente e piacevole del previsto), quindi mi sa che per un pochino ci toccherà accontantarci di quel che c'è.

Comunque, a mio parere, qualsiasi intervento di tematizzazione del 'parcheggio' in fondo al parco è più che ben visto, l'importante è che effettivamente non giochino troppo sul "ta-dah! Bigfoot '09 signore e signori!!!" :mrgreen:
Messaggio Da Frodo
#122970 Lo so che non c'entra niente, ma io settimana scorsa sono andato a Gardaland con mio nipote di 5 anni e relativa famiglia, e devo dire che TUNGA mi è piaciuto un sacco e anche a mio nipote...penso che dopotutto non è male come attrazione se fatta con lo spirito giusto.
Ok adesso potete uccidermi :D
Messaggio Da dodo1
Frodo ha scritto:..penso che dopotutto non è male come attrazione se fatta con lo spirito giusto.
Ok adesso potete uccidermi :D

frodo ed è per questo che lo tengono..perchè la gente non lo reputa così malaccio!! :mrgreen:
dohhh...(chiuso OT)

Per quanto riguarda le MM beh...faranno per forza "ta-dah! Bigfoot '09 signore e signori!!!" pubblicizzandolo...
Se però sarà affincato dal nuovo indoor a base lego (così come stanno rumoreggiando da 1 anno) allora che facciano...Il lego sarà sicuramente più pubblicizzato.. :wink: