Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Magic Mountain:

3
14%
12
55%
4
18%
2
9%
1
5%
Messaggio Da baba
#323869 domenica scorsa funzionanti, e anche ieri mi dicono
Messaggio Da R3NTZ
#324388 RECENSIONE MAGIC MOUNTAIN
Ecco una mia personalissima recensione "step by step" di magic mountain.

QUEUE: L'accesso all'attrazione non è proprio tra i più felici né come viabilità né come coda. infatti l'ingresso è un po "fuori mano" se si arriva dall'area hawaii mentre è perfetto se si arriva dall'area luna park, la queue è composta da due file inizialmente separate che poi si uniscono e una terza sezione dedicata all'express, quest'ultima per un babbano (non dimentichiamoci che sono la quasi totalità dei visitatori) è facilmente confondibile con la coda normale e mi è successo più di una volta di veder gente tornare indietro, magari invece di mettere un cartello a lato potrebbero fare un' "arcata" stile SV.

RIDE: imbarco sbarco ben gestito dagli operatori, il treno non si allinea perfettamente con i cancelletti automatici ma poco importa, le protezioni le trovo comode ma manca la cintura aggiuntiva (perché?), la lift è ovviamente lentissima ma dà modo di osservare molto bene il lago data la sua vicinanza, la curva predrop è utile e mette quel pizzico di tensione in più che non fa mai male, la drop pur essendo corta e poco inclinata mi piace, sopratutto in ultima fila regala una buona dose di airtime. I due loop sono assolutamente inutili a livello di sensazioni ma da giù fanno la loro figura (i girridelllammmmmorte) mentre i corkscrew sono più godibili (forse un po' scassoni) mentre l'elica è veramente piacevole, con una buona dose di G positivi mantenuta a lungo, la frenata finale è massacrante.

THEMING: il punto dolente dell'attrazione, la stazione richiama lontanamente un rifugio di montagna ma poi 0 assoluto, una completa rivisitazione del theming non sarebbe male.

CONCLUSIONI: una pietra miliare per Gardaland, che dal 1984 fa divertire la gente. Di problemi di sicuro ne ha ma comunque rimangono molto belle.

VOTO: 7.5/10
Messaggio Da Dexter_RM
#324854 Sempre più scassone, all'ultima curva sembri che deragli! :o
Messaggio Da Vespe

signori e signore,pubblicato nel 2007, vi presento l'unico e il solo video pov con più visualizzazioni sulle magic mountain.
1.854.043 visualizzazioni!

Ma la peculiarità di questo pov, sono i commenti di sottofondo che secondo me, hanno declarato il successo di tale video.

migliori citazioni:
1) eh si, che ho mangiato pure la frittura di pesce.
2)ma daiiiiiii il bruco mela fa più paura
3) la canzoncina: abbiamo bisogno di slancio per fare il giro della morteeeeeeeee
4)mi raccomando effetti sonori, deve sembrare reale, urla te, vai tranquilla, che io registro.
5)ma dai che è una cagataaaaaaaaaaaaa ( con marcato accento bergamasco), guarda quelli li sul prato!
Messaggio Da ronny90
#338703 Ormai è un mito questo video, lo conosco dal 2008 e più di una volta ho fatto il giro ripetendo le stesse cose :mrgreen:
Mi fa ridere anche quando all'ultimo quello con con la vocina da vecchia dice "Rifacciamolo un'altra volta!!" e soprattutto stride il contrasto tra la tranquillità di lui e il terrore puro di lei!!
Messaggio Da Smiler92
#340454 Oggi ho fatto un giro su Magic Mountain. Noto con piacere che rimane molto gettonata nonostante l'età. Sono rimasto spiacevolmente sorpreso dalla quantità di scossoni: avevo sempre trovato questa attrazione molto fluida
Messaggio Da Moksha_90
#340477 Fai te che in ultima fila io l'ho trovata "potente" quest'anno, nel senso che alla fine del percorso ho visto nero un paio di volte, bho mai successo prima :D
Messaggio Da peppe2994
#340538 Gardaland senza MM non sarebbe Gardaland. Non tanto per il coaster in se, ma per l'impatto scenografico d'effetto e di rilievo.
Messaggio Da Stonem
#340540 Non dimentichiamo il valore affettivo.
E' un coaster che non da fastidio a nessuno, come già detto rimane gettonata nonostante la vecchiaia e la cosa buona è che va bene per tutte le età. per grandi e piccini.
E' stato il primo coaster di molti e continua a esserlo per le famiglie che vanno al parco. Sugli scossoni di quest'anno non saprei visto che non ci sono ancora stato, ma non credo sia così tragica date le protezioni..
Messaggio Da Smiler92
#340544 Io spero che rimangano ancora a lungo. Come sappiamo il fattore principale che dobbiamo considerare è la produzione dei pezzi di ricambio. Finché li produrranno non penso sia da prendere in considerazione l'idea di smantellarle.
Va detto anche che le limitazioni di altezza, per quanto ne so, sono cambiate rispetto agli anni 80. Non si potrebbe più costruire un coaster alto in quella zona. Sequoia è stato ammesso in quanto è posto dietro alle Magic Mountain, che fungono in questo caso da precedente legale. Ma una volta smantellate queste non si potrebbe costruire in altezza.