Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Marcello
#324257 Posso confessare che il Mammut in questa configurazione mi diverta più di Oblivion? :oops:
Messaggio Da baba
Marcello ha scritto:Posso confessare che il Mammut in questa configurazione mi diverta più di Oblivion? :oops:

Se preferisci le ruote quadrate a quelle tonde.... sì :)
Messaggio Da starlight
#324346 Il Mammut in ultima carrozza da emozioni che vanno ben al di la di un family coaster.
Avendo fatto diversi giri su Mammut e Oblivion, alternativamente, ho anch'io pensato che quasi quasi per tanti versi preferisco Mammut.
Anzitutto è lungo, molto lungo: la prima volta che ci sono salito mi sembrava non finire mai.
Ogni volta che ci risalgo ne rimango affascinato: penso a quanto indovinata sia la tematizzazione ma soprattutto mi chiedo sempre: come diavolo hanno fatto, in un'area tutto sommato piccola, a farci stare tre percorsi? A mio avviso Mammut è un capolavoro di ingegneria.
Confrontandolo per esempio con Master Thai di Mirabilandia, penso che quest'ultimo potrebbe offrire molte emozioni in più se solo lo avessero tematizzato a dovere. Il "trucco" di Mammut sta in tutte quelle finte rocce che ti passano a filo, e nelle finte caverne in cui ti infili.
Messaggio Da peppe2994
starlight ha scritto:A mio avviso Mammut è un capolavoro di ingegneria.

Non proprio. Il percorso delle prime due lift è standard. Il resto è stato brutalmente inserito in uno spazio al limite. La terza parte del percorso, bellissima, ma non ha fatto altro che andare a togliere ulteriormente spazio alla viabilità preesistente con il risultato di quella facciata in pietra non proprio armoniosa con l'ambiente circostante.

Poi, la cosa più importante che non dobbiamo mai dimenticare. La forzatura di Mammut meno giustificabile. La soppressione di Canyon che se ci fosse ancora lo rifarei volentieri con piacere. Mammut è arrivato ed un pezzo di storia, oltre che anima dell'area se ne è andato... :(
Messaggio Da Artea
#324363 Io avrei tenuto canyon come reliquia storica non funzionante, ma visitabile, tipo museo all'aperto. Hai presente quanti selfie sui vecchi carrellini fermi lungo il percorso? Sarebbe stato come passeggiare nella mia infanzia. Di certo canyon creek, che pur è esteticamente carino, è solo un inutile mangiasoldi.
Messaggio Da Dexter_RM
#324856 Un giro qua sopra è un mezzo attentato alla vita! Mi ha ricordato il coaster express del warner! :evil:
E tra l'altro l'ho anche fatto in prima fila! :(
Messaggio Da Artea
#324858 Capisco le obiezioni alla scassoneria di BT, ma su un mine train mi pare che una certa vibrazione abbia pure ragione di essere.
Ultima modifica di Artea il gio mag 07, 2015 5:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Lucantropo
#324870 Anche secondo me la scassoneria di Mammut ci sta, ma forse siamo ai limiti; quest'anno l'ho trovato peggio di come me lo ricordassi.

No, come il Coaster Express di Madrid nessuno mai ! :lol:
Messaggio Da alabardo84
#328878 Peppe , canyon non e' stata tolta per colpa di mammut !
Era vecchia e rimetterla a nuovo costava troppo
Messaggio Da vampucio
#328879 questa è nulla rispetto quella che c'era qualche anno fa ai corsari... quella si che faceva veramente schifo
Messaggio Da MagicAngel94
#328882 Mammut vibrerà quanto vuo,i ma almeno non ti da fastidio più di tanto perché sui sedili ci sono i cuscini neri di protezione...

Giù a rainbow non ci sono questi cuscinetti neri e tutte le pacche te le prendi sulla schiena. È fastidiosissimo
Messaggio Da frozenlady
#328885 Con la pubblicitá hanno esagerato un pó, sia nella quantitá che nei colori che cozzano completamente con la scenografia!
Messaggio Da peppe2994
#329450 Assolutamente osceno. L'hanno messa ovunque. Sopra il treno sui cancelletti, in coda e sempre la pubblicità della TIM te la danno insieme alla mappa del parco all'ingresso del parcheggio :evil:

Niente di nuovo insomma. Si va ad aggiungere all'acqua San Benedetto su Jungle Rapids, il ketchup Heintz sul Transgardaland, la Coca Cola group su Magic Mountain, Cameo e Plasmon a Fantasy Kingdom, l'intramontabile Amica Chips a teatro, e sicuramente ne sto dimenticando altre. La magia Merlin...