Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Hermy
#129029 E' partita la guerra...

Ora aspettiamo il prossimo spot con la volpe della General che ci dirà "Qualità o Risparmio" ? :lol:

Le cose potrebbero sfiorare il ridicolo...
Messaggio Da miccia86
Hermy88 ha scritto:Ora aspettiamo il prossimo spot con la volpe della General che ci dirà "Qualità o Risparmio" ? :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Gardaland nel comunicato vuole fare intendere che loro so i mejo e i più ganzi 8)
Messaggio Da Neo
#129044 E' secondo me importante il fatto che la ricerca è stata commissionata da gardaland e quindi i ricercatori non si metteranno mai e poi mai contro chi li ha commissionato il lavoro. E' una cosa brutta da dirsi ma è così. Infatti finchè le ricerche non vengono fatte da personalità autonome non vanno prese come verità assoluta.
Poi i dati forniti sono praticamente inesistenti. Non sappiamo il numero degli intervistati, quando e dove sono stati intervistati e soprattutto la provenienza geografica degli intervistati.

Seri dubbi [cit.]
Messaggio Da cucciogbr
#129048 Com'è possibile il risultato della somma della percentuali in Gardaland è di 126%
mentre quella di Mirabilandia è 100%?

Non sono esperto di Sondaggi ma 2 conti quelli li riesco a fare!

Provate a darci un'occhiata anche voi!Sotto ai due cubi vi sono tre voci con le rispettive percentuali!

Mah forse mi sbaglio....

phantom revenge ha scritto:della serie...io ce l`ho piu grosso

Mutande volumizzate in maniera anomala e scorretta!
Messaggio Da Penny
#129050 Ti sbagli... non è meglio uno o l'altro.... ma l'indice di gradimento.
Cmq secondo me è vero come sondaggio, però bisogna vedere in campione.
I giorni in cui l'hanno fatto...etc etc.

Mettere numeri a caso senza info maggiori è inutile...
Si sa che la fidelizzazione a gardaland è fin troppo elevata... secondo me neanche
loro capiscono come mai è così elevata....(infatti continuano ad aumentare il prezzo
per far venire meno gente ma non cambia nulla XD)
Messaggio Da wolverine
#129059 i sondaggi non dovrebbero (credo non possano) essere usati in una pubblicità... e poi come e quando hanno fatto le domande? ad esempio metti che abbiano intervistato i visitatori di gardaland in un giorno di bassa-media affluenza e quelli di mira in un giorno di alta... il risultato è falsato. E poi xkè non intervistare lo stesso numero di persone?
La trovo una risposta da dilettanti! Dilettanti allo sbaraglio...
che tristezza
Messaggio Da barra2005
#129065 la differenza di prezzo è un dato oggettivo non "manipolabile". per i sondaggi, invece, basta fare le giuste domande nei giusti momenti e si riecono a ottenere le risposte che si vogliono( e questo i sondaggisti lo sanno bene). comunque, a parte tutto il resto, le percentuali sono decisamente basse
Messaggio Da lore1991
#129087 bella risposta che hanno dato :? :? :? ma proprio per niente!
i sondaggi sono stati condotti da chissa chi e riguardano un numero diverso di persone... perchè non hanno usato lo stesso numero? paura di perdere? ? ? boh... mi cade sempre piu' in basso il parco, cosi'...
Messaggio Da Hermy
#129105 Sinceramente c'è una cosa che nn mi è chiara. Cosa hanno kiesto effettivamente al cliente ? Cioè hanno chiesto solo Ti è piaciuto il parco ? Ci torneresti ? Lo consigli?

Bisogna vedere anche che tipo di domande hanno fatto...

Se nel questionario di Gardaland mi chiedono :

Ritiene soddisfacente la granita alla Coca cola del parco ? Non posso fare altro che rispondere che è la migliore di tutti i tempi = Soddisfazione del cliente

Ritiene che il numero di bagni sia adeguato ? Si certo ^^ ci sono cosi tanti bagni a Gardaland...

Ciò che voglio dire è che se si mettono in luce i veri problemi del parco ossia : mancanza di attrazioni adrenaliniche, carenza di manutenzione su molte attrazioni ( dalle dark ride al colore che si scrosta a FK ), tagli nel settore artistico etc etc... allora si potrebbe avere una valutazione oggettiva del parere dell'ospite.

Sicuramente le domande che avranno fatto saranno state per "tirare l'acqua" al proprio mulino.

In ogni caso dobbiamo riconoscere che la "reputazione" del parco Gardesano è sicuramente migliore di quella di Mira: "Gardaland è più bella, Gardaland è più grande, Gardaland ha più giochi, Gardaland ha il Blue Tornado, Gardaland si merita i 35 euro del biglietto perche c'ha più giostre..."
E' ovvio che con una visione così "sommaria" del solito guest babbano di turno si possano ottenere altro che giudizi positivi sul parco...
Messaggio Da miccia86
#129123 Alla fine è uguale se prendi 1000 o 500 soggetti se poi rapporti tutto in %

Esempio:

Gardaland 1000 intervistati - Mirabilandia 500 intervistati

Se a Gardaland sono soddisfatti 500 intervistati significa che abbiamo il 50 % di clienti soddisfatti.

Se a Mirabilandia abbiamo solo 350 soddisfatti, non significa che ne ha meno, perchè rapportati ai suoi 500 intervistati abbiamo il 70% di soddisfatti, il 20 in + di Gardaland.

Ergo sul numero del campione si potrebbe sorvolare....
Messaggio Da krusty
#129139 io sono stato intervistato, era un giorno di bassa affluenza, il 1 aprile e alla fine mi hanno regalato un gadget.
Messaggio Da Neo
#129142 Chissà se a quelli a Mira hanno regalato il gadget.

Ve l'ho detto...questa indagine è una farsa. Come lo sono tutte quelle che hanno scopo promozionale.
A me a mira un indagine me l'hanno fatta mentre e ero in coda al beach, dove me hanno chiesto quante volte c'ero stato a mira (ehm ho perso il conto :lol:), tramite quale canale avevo conosciuto il parco la prima volta, quanti eravamo al parco, età, ecc...