Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da wolverine
#128419 Riporto un topic molto interessante

Mirabilandia vs Gardaland ossia una bella comparativa (e molto aggressiva) come se ne sono viste poche in Italia:
http://www.travelmix.it/gardaland_VS_mi ... 1Qodq14aQg
a questo punto vi chiedo cosa ne pensate della campagna e soprattutto

conoscendo i 2 parchi ed alla luce di 9,5 (perchè se lo compri on line la differenza diventa 9,5 euro)
Meglio andare a Mirabilandia o a Gardaland?
Messaggio Da krusty
#128424 vai a gardaland quest'anno e l'anno prossimo a mira che c'è il nuovo coaster ( almeno si spera ... :Asd:)
Messaggio Da Hermy
#128432 Bah, si torna sempre alla solita rivalità... Anche a me cmq ha colpito molto la pubblicità di Mira a fondo pagina (stile Tele2 VS Telecom). Anche se non so quanto possa reggere in materia di parchi... E' ovvio che potrebbe valere se uno sta agli stessi KM da un parco e dall'altro... E che magari non è mai andato in nessuno dei 2...
Non so quanto possa servire su un babbano che vede Gardaland sempre come il primo parco d'Italia e che giustifica i 35 euro perchè " con tutte i giochi che c'ha garddland è sicuramente mejo " [cit. answeriena]
Messaggio Da atreiu
#128440 Ma davvero qualcuno pensa che 9 euro sul biglietto di ingresso facciano la differenza, visto quello che si spende a raggiungere il parco?. Al massimo fa la differenza il fatto che a Mira vai gratis il secondo giorno, ma questa è un'offerta in piedi da anni ormai. Poi, chi abita vicino a gardaland non è che va a mira per nove euro in meno sul biglietto d'ingresso, chi è equidistante non sceglie certo in base a quello ma ad altri motivi. Insomma, spot solamente demagogico, secondo me.

INvece di puntare su queste pubblicità inutili il parco dovre investire piuttosto nel potenziamento degli afflussi di mezzi pubblici, ad esempio mettere in piedi gite di un weekend in pullman o treno con biglietti tuttoincluso, come va gardaland.
Messaggio Da Neo
#128443 Beh mira di offerte ne ha tante. Una con trenitalia (non mi ricordo i termini, però), quella di travelmix che è convenientissima, tutti gli autobus che dalla riviera partono per mira ogni giorno e ti riportano agli hotel.
Messaggio Da miccia86
#128444 Lo spot non è per chi va in uno dei due parchi in giornata...
è per chi deve necessariamente prendere l'hotel...

La tenera famigliola di 4 persone a cui è rivolta la pubblicità spende 200 euro hotel + ingresso a mira...la stessa famigliola spende 140 euro di soli ingressi per garda...aggiungi l'hotel (sfido a trovarlo a 15 euro a notte)... beh non sono proprio 9 euro...e la comodità del biglietto per due giorni non si discute...

Questo discorso vale per la famigliola media alla ricerca di un sano weekend di divertimento (quindi non parliamo di qualità, quale parco è più fashion e quale ha la tematizzazione più pucciosa)
Messaggio Da atreiu
Neo ha scritto:Beh mira di offerte ne ha tante. Una con trenitalia (non mi ricordo i termini, però), quella di travelmix che è convenientissima, tutti gli autobus che dalla riviera partono per mira ogni giorno e ti riportano agli hotel.

dell'offerta di trenitalia non ne sono a conoscenza. Il fatto è che gardaland ha una rete di autobus associati con agenzie di viaggi che partono da città di tutto il nord Italia e non solo per raggiungere il parco. Che io sappia gli autobus per Mira partono solo dalla riviera o al massimo da Bologna. L'offerta di Travelmix sarebbe più completa se comprendesse il trasporto. Io l'anno scorso ne ho usufruito e a volte ti piazzano in zone poco o mal servite dai mezzi pubblici, come è capitato a me.
Messaggio Da Marco88
#128446 In sostanza il confronto non regge. Se io abito a 100 km da Gardaland non andrò a Mirabilandia perché costa meno. Infatti spenderei molto di più per il viaggio e per l'eventuale soggiorno (non posso partire da Bergamo e tornarci in giornata!). Quindi la mia scelta ricadrebbe su Gardaland. A Mirabilandia sono stato l'anno scorso perché ero al mare a Ravenna (forse la zona meno felice dal punto di vista turistico, ma vabbè!) e sono andato dopo aver preso i biglietti all'ufficio turistico del paese. Però non ci tornerò a breve. A meno che non si organizzi qualcosa di serio fra soci, ma dato il poco entusiasmo dei suddetti ci sarà poco da fare...

Concludendo uno sceglie fra i due parchi in base a cosa gli conviene. Sicuramente Mirabilandia è agevolata dalla posizione, ma non scordiamoci che il Garda è molto frequentato da turisti stranieri...
Messaggio Da atreiu
#128456 Mirabilandia attira sicuramente più visitatori dal sud Italia, e cerca di compensare con queste offerte e il prezzo minore del parco, ma ripeto che non sono quei 9 euro. L'offerta travelmix sicuramente sta dando dei grandi risultati, e forse toglie qualche visitatore al parco gardesano, che rimane comunque ampiamente superiore al suo concorrente, per ora ( parlo ovviamente di ingressi, fama.. ecec )
Messaggio Da woody
#128460 Anch'io ho pensato la stessa cosa di miccia86: questa differenza è piccola se rapportato a una sola persona; se invece si parla di famiglie, la differenze si vede ed ha anche un certo peso...
Messaggio Da wolverine
#128470 c'è da considerare anche che per anni gardaland è meta per molti turisti del centro nord ed ora li perde in parte a favore di Mira. Ho molti amici romani che fino all'anno scorso andavano almeno una volta all'anno a gardaland e quest'anno hanno deciso di andare a Mira. Stesso discorso per ragazzi che conosco molto bene di Bari e Napoli che sono "migrati" verso Mirabilandia