Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#308008 Ma io spero di no sinceramente, la notte bianca è bella se il parco è pieno :mrgreen:
Tanto spero che nessuno vada con l'idea di fare tante attrazioni in notturna, visto che presumo sarà improbabile causa affluenza :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#308012 Per questo immagino che molti non disdegnerebbero il brutto tempo durante la giornata, e la possibilità di scarsa o almeno modesta affluenza... :mrgreen:

Io invece credo che molti come me, non essendo abbonati e non andandoci quindi ogni mese/settimana a Gardaland, non siano interessati alla notte bianca in se, ma proprio al tempo a disposizione per fare molte attrazioni in notturna (cosa che normalmente non è possibile, se non per un'ora scarsa o due nelle giornate normali vista la chiusura alle 23). 8)

Per me anzi sarebbe "l'occasione giusta per andarci quest'anno.." essendo una stagione priva di attrattiva, per me, data l'assenza di novità che mi possano riguardare, e per di più con Space Vertigo chiuso (quindi offerta ridotta rispetto agli scorsi anni).. ma, con un ingresso serale esteso invece sarebbe una buona occasione per andarci comunque a fare il resto, e stare in compagnia di amici naturalmente.

Insomma, se già devo pensare di camminare in mezzo alla folla e non trovare da sedermi sulle panchine non vengo di sicuro, tanto per quanto riguarda la compagnia ho appena vissuto 3 fantastici giorni di ExpeSpain :mrgreen: e mi sa che se non vado stavolta non ci vado proprio quest'anno (per le ragioni di cui sopra).
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#308218 Flysimox sei pregato di limitare i link alla tua pagina. C'è una sezione per inserire i link diretti delle fan page, usala. Qua si mettono solo le foto dirette con eventuale link sotto se strettamente necessario.
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#308237 Ieri sono stato al parco, ci siamo anche beccati con qualche TPiano...

FIno alle 18-19 le code erano più che accettabili (10-15 min. un po' su tutto).. poi si sono riempite fino ad arrivare a 30-40-55min (ad esempio su Raptor).. risultando abbastanza improponibili.. anche le code degli Express erano quasi tutte full.. fortunatamente almeno il Raptor ha ancora il Single Rider.

Comunque, bellissima serata molto divertente, a me importava gran poco del dj-set, ci sono andato più che altro per la compagnia... ma comunque si respirava un'atmosfera più coinvolgente del solito questo è sicuro... poter fare le attrazioni in notturna è sempre qualcosa di speciale e questa anche è stata la ragione per cui ho voluto cogliere l'occasione di andare stavolta, visto che il tempo a disposizione per farle era molto maggiore del solito.. 8)
In queste circostanze persino Raptor sembra aver qualcosa da dire... :mrgreen: forse poichè la sua ambientazione risulta essere quella meglio (non "di più", ma comunque più attentamente) illuminata lungo il tracciato e, si, bisogna dire che diventa un bel giro poichè alla mancanza (per me) di intensità copensa però un0ambientazione davvero ben realizzata che col buio totale acquisisce un valore aggiunto notevole.

La mancanza dello Space invece, almeno per me, si sente.. più di una volta fra un trasferimento e l'altro sentivo il desiderio, vedendolo da lontano di salirci, e pensare che debba starsene chiuso la è veramente un peccato.. speriamo che magari colgano l'occasione per rinnovarlo un po' in occasione del prossimo anno perchè è un'attrazione di cui si sente la mancanza e andrebbe valorizzata ulteriormente dopo questi 15 anni di onorato servizio 8)


Comunque, nel complesso, bella serata un po' diversa dal solito venerdì sera, ci siamo divertiti.. chi altro c'era oltre a Giga e Lore che ho incontrato sul posto ? :)
Avatar utente
Messaggio Da xavier
#308244 Presente! Confermo che c'era abbastanza gente, ma con una buona organizzazione si possono fare miracoli.
Nota positiva/negativa: un sacco di nuovo personale, con tanto di badge che lo specificava, soprattutto nell ristorazione. Bel segnale per il parco, un pò meno per la mia pizza che ci ha messo 30 min ad arrivare.

TOP la parata brasiliana, la presenza di "momenti musicali" sparsi, e per la prima volta il cast dei Corsari era vestito a tema! Mai successo in tanti anni che vado a Gardaland.
NO ai buoni sconto farlocchi (valevano solo in alcuni chioschi, e nessuno sembrava sapere quali fossero), il vero finto live degli Eiffel 65 che manco alla sagra della salsiccia, alla "coda rapida" di Raptor che era imbarazzantemente lunga e ai vari tempi d'attesa che non ci hanno azzeccato manco una volta (per non parlare dell'app su smartphone che si aggiorna in tempo reale ma sarà settata su un altro fuso orario)

In conclusione bella serata, peccato per lo Space, già. Mi manca.
Ah ma che brutto che riciclano il theme di Oblivion di Alton...hanno messo dei cartelloni con la stessa line !
Avatar utente
Messaggio Da Riccardo90
#308250
Lucantropo ha scritto:Comunque, nel complesso, bella serata un po' diversa dal solito venerdì sera, ci siamo divertiti.. chi altro c'era oltre a Giga e Lore che ho incontrato sul posto ? :)

Io c' ero! difatti ho incontrato pure io Lore e i suoi amici al Saloon :mrgreen: ...ma visto che non ci conosciamo mi sa che se anche ci fossimo incrociati non ce ne saremmo resi conto ahahah :lol:
comunque anche secondo me bella serata, ci stava tutta!! certo parco molto pieno e quindi code pesanti da fare anche a tarda nottata (dopo la mezzanotte mi aspettavo meno gente invece è stato molto pieno quasi fino alla fine) però eravamo già andati li consci che sarebbe stato così quindi si sapeva
carina l' idea di dare a tutti i buoni all' ingresso anche se non sono serviti a molto direi :mrgreen:
poi come sempre teniamo conto dell' inciviltà di molta gente durante eventi affollati come questo che lasciano sporco ovunque oppure prendono il pretesto per far danno e casino, ma purtroppo mi sa che fa parte del gioco..
il parco comunque sicuramente ha vissuto una serata diversa, più colorata e con atmosfera più giovane, bell'e vento anche la parata brasiliana (e che gnocche le ragazze che ballavano sul bancone in piazza Theater concedetemelo :mrgreen:) ...anche i fuochi che nonostante fossero nulla di speciale mi hanno emozionato perchè mancavano da un bel pò al parco ...se la riproporranno in futuro penso andrò ancora con molto piacere! :wink:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#308267 Concordo anch'io, bellissima serata!! Spero diventi una costante annuale (o più :mrgreen: ) perchè è veramente qualcosa di diverso dal solito e decisamente divertente. Mi ha fatto piacere vedere quanta gente c'era fino anche alle 3 di notte, segnale che il pubblico ha recepito bene l'evento. Fantastico vedere i fuochi dietro al sequoia ed alle magic, magari potessero tornare una costante al parco!
Comunque nulla da dire sull'organizzazione, mi è sembrato ci fosse una buona varietà di eventi e che tutto fosse ben organizzato. Io ho giocato al calcio balilla umano e, seppur decisamente stancante, è stato davvero molto divertente! Unica nota negativa magari il merchandising luminoso. Le orecchie da coniglio rosa e le corna facevano un po' pietà. Per fortuna noi eravamo arrivati preparati con roba nostra :mrgreen:
Comunque notte bianca promossa a pieni voti (soprattutto per essere la prima), speriamo venga ripetuta presto :D

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da MagicAngel94
#308323 io l'ho visto.

sempre proiezioni e basta sono.

+++ SPOILER +++

però i temi che riguardano le proiezioni hanno più senso. ovvero le proiezioni nella prima parte parlano di attrazioni di gardaland e quindi si rivivono le emozioni che si provano nelle varie attrazioni.

nell'ultima parte si parla dei mondiali e quindi ci sta tutto per il messaggio che gardaland cerca di trasmettere, ovvero la popolazione unita per una stessa cosa.

non voglio spoilerare troppo comunque pollice in su :D
Avatar utente
Messaggio Da Shyamanuel
#308716 Ciao a tutti, e' un po' che non mi faccio vivo, la mia presentazione risale allo scorso ottobre (se qualcuno dovesse chiedersi chi sia questo fantasma xD).

presentazione-f22/shyamanuel-mi-presento-t8084.html

Anche io ero presente al parco Venerdì 27 per questo evento in compagnia di altri membri di Tp come Lucantropo e Giga.
Che dire, son rimasto piacevolmente sorpreso, la questione code a Gardaland si sa, è sempre un argomento scottante. Tuttavia a mio parere è stato gestito bene. Siam riusciti a gestire al meglio il tempo e a sfruttare le attrazioni di maggior richiamo senza spendere ulteriore denaro con i sistemi express (fatta eccezione per 3 single ride, dopotutto sono da sempre allergico alle code e non spendere 35 euro per il myexpress per me è una vittoria).
Nota negativa, all'ingresso di Raptor si è notata una gran confusione tra "fila express" e fila "single rider". Molti utenti non ne capiscono la differenza e occupano la coda dei single rider per poi venire rimbalzati.
Spettacoli notturni, da amante della musica dance anni 90 le mie orecchie godevano a sentire dei classici e, a mio modesto parere, dance anni 90 + parco a tema vanno molto d'accordo :D
"L'emozione di Gardaland" pizza Valle dei Re zeppa, spettacolo che, come ormai ci ha abituati il parco, fa prendere vita alla gloriosa facciata (della non gloriosa attrazione Ramses).
Ma il momento più strepitoso è stato senz'altro lo spettacolo pirotecnico. Eravamo posti sotto le Magic Mountain e a tal proposito, nota negativa, l'interruzione dell'attrazione per motivi di sicurezza è stata troppo improvvisa e molti utenti son rimasti bloccati in fila senza poter godere dello spettacolo. Magari gestendo meglio il tempo sarebbe stato possibile non privare nessuno di tale spettacolo, che è stato davvero sopra le aspettative!
E' stata comunque una gran bella giornata! Complimenti.
Avatar utente
Messaggio Da D
#308858 Anch'io mi sono divertito un sacco. L'apice della serata probabilmente sono stati i fuochi: un vero spettacolo che nel finale ha dato davvero il meglio. E' il genere di spettacolo pirotecnico che preferisco: corto ma intenso, con 300 fuochi che esplodono nello stesso momento; davvero ottimo! Per il resto quoto un po' quello che è stato già detto. Del DJ Set non mi importava granchè ma ha creato un'atmosfera particolare e divertente che altrimenti non ci sarebbe stata; le code dalle 18 in poi sono diventate improponibili ma ce lo aspettavamo e ce la siamo comunque cavata bene. L'unica cosa che mi è dispiaciuta è non aver potuto stare assieme a tutti membri i Tp che conosco per un periodo superiore ai 30 minuti ma per forza di cose, essendo arrivati tutti ad orari diversi, volevamo anche fare cose diverse..
Ringrazio soprattutto Lucantropo e Shyamanuel per la compagnia ottima anche questa volta, e anche perchè sono quelli con cui ho potuto passare l'ntera giornata.

P.S. Il dinosauro "vivo" che ad una certa ora si è palesato vicino a Raptor era assolutamente adorabile!!!