Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Mikypilota
#218668 Quest'anno Gardaland ha deciso di aggiungere qualcosa di nuova nelle Water Rides: Colorado Boat e Fuga da Atlantide.
Questa novità però non è per niente una buona idea...Infatti già molte persone si sono lamentate con il CastMember...
Si tratta di Cannoni spruzza-acqua con getto direzionabile COMANDATI DALLA GENTE!
Potrebbe sembrare un'idea innocua, ma in realtà è stata una pessima idea!!!
Mettiamo caso che voglio farmi un giro su Colorado Boat: Arrivo alla stazione e leggo il cartello: "Attenzione: In questa attrazione ci si bagna" e decido di farmi un giro, sulle drop non mi bagno tanto e poi arrivano gli spruzzini mirati che colpiscono inevitabilemente testa e orecchie della vittima.
Prima cosa Gardaland dovrebbe scriverlo all'entrata: "In questa attrazione sono presenti cannoni d'acqua comandati dalle persone" perchè non sta scritto da nessuna parte che mi devono bagnare loro e non gli schizzi "naturali".
Seconda cosa ripeto che i getti sono mirati e possono colpire orecchie, occhi e testa! Nessuno ha voglia di prendersi una bella bronchite o un'otite giusto?
Terza cosa i cannoni sono ancora accessibili di sera.
Non accuso la gente per la gente (pur se ci mette i soldi) trova e fa. Mentre Gardaland mette a disposizione questi cannoni...
Le possibiltà che il getto colpisca le orecchie e gli occhi è altissima! Ogni volta che facevo il giro mi colpivano sempre!
Questa non la trovo per niente una cosa giusta! Gardaland dovrebbe rimuoverli definitivamente! Arrecano solo danni.
Messaggio Da wilmago
#218670 in questa attrazione ci si bagna....mica c'è scritto che ci si bagna per gli schizzi delle discese ci si bagna e stop...poi il getto non è quello da idrante dei pompieri ma è molto fine e ti prende per qualche secondo al massimo...non ci si lamentava che a gardaland non ci si bagna mai???accontentare tutti è impossibile
Messaggio Da Mikypilota
#218671 No caro mio...mi dispiace ma il concetto è proprio diverso.
Il fatto che mi bagna Gardaland è un conto, il fatto che mi bagna la gente è un altro e per motivi legali DEVE ESSERE SCRITTO.
Poi il getto è potente, molto di più di quanto pensi....Fatti il giro sul colorado, poi ne riparliamo.
Messaggio Da Nick88
#218682 Bah io sono stato al parco domenica scorsa e sono stato bagnato da questi getti sia su fuga che su colorado.. premetto che la trovo un idea carina che aiuta a vivacizzare un po le 2 attrazioni (c'e stato un bello scambio di risate sia tra noi colpiti sia da chi ci colpiva e dovrebbe essere questo lo spirito credo).
Poi i cannoni sono ben lontani dal percorso indi per cui ti arriva la parte finale di un getto gia piccolo di suo.... sinceramente non mi sembra possano causare danni di nessun tipo se non una leggera rinfrescata :)

Concordo invece sul fatto che alla sera dovrebbero essere chiusi.
Messaggio Da lore1991
Mikypilota ha scritto:Il fatto che mi bagna Gardaland è un conto, il fatto che mi bagna la gente è un altro e per motivi legali DEVE ESSERE SCRITTO.

motivi legali? ma che cavolo dici? loro non sono nemmeno tenuti (legalmente) a dirti che sull'attrazione ci si bagna in realtà, quindi non diciamo cagate... Poi, nonostante non sia la prima volta che lo sento, continuo a ritenere altamente ridicolo il ritenere diverso l'essere bagnati da persone piuttosto che da cannoni automatizzati :roll:
Messaggio Da wilmago
Mikypilota ha scritto:Poi il getto è potente, molto di più di quanto pensi....Fatti il giro sul colorado, poi ne riparliamo.

Sorvolo sui motivi legali....il getto potente??ma stiamo scherzando??fatti fuga in prima fila laterale e vediamo se ti bagni di più nelle discese o con i cannoncini
Messaggio Da Code-121
#218691 Io invece sono assolutamente d'accordo con micky. In questa attrazione ci si bagna non significa che saranno gli altri a bagnarmi. A tal proposito ho già spedito una mail di protesta e ho fatto reclamo all'ufficio competente. Mi hanno risposto dicendo che prenderanno in analisi la questione, che comunque sta provocando non poche polemiche tra i visitatori. Sappiamo benissimo tutti che mettendosi in certe posizioni, specie su Fuga da Atlantide, si evita di bagnarsi eccessivamente e non vedo perchè chi non ama bagnarsi debba per forza rinunciare a fare un'attrazione così divertente e scenograficamente accattivante. (e fidatevi che se ci sono 3 persone che usano i 3 cannoni in quel momento vi bagnate eccome). Assolutamente pollice rivolto verso il basso per i cannoni dal mio punto di vista.
Messaggio Da Andrea262
#218694 Anche a me l'idea di essere bagnato da altre persone non mi va molto giù, però, come ho già detto, almeno quando ci sono stato io, il getto era molto debole, e a malapena riusciva a schizzare.
Messaggio Da Mikypilota
wilmago ha scritto:Sorvolo sui motivi legali....il getto potente??ma stiamo scherzando??fatti fuga in prima fila laterale e vediamo se ti bagni di più nelle discese o con i cannoncini

Prima fila laterale. Fine della seconda drop e maglietta leggermente bagnata... arrivano i cannoncini e mi faccio uno schifo -.- :x :(
Messaggio Da RonWeasley
#218718 Da molto fastidio anche a me ma parlare ora di motivi legali è piuttosto ridicolo :lol:
Più che altro li posso accettare di giorno con 40 gradi, ma di sera o in giornate in cui la temperatura è bassa dovrebbero essere spenti.
Messaggio Da Raffy
#218720 Io li posso accettare su colorado boat, ma su fuga da Atlantide rovinano l'atmosfera dell'attrazione.
Ma alla Merlin non gliene frega proprio niente: che ci piacciano o no, sono comunque un motivo per spillare soldi alla gente :|
Messaggio Da Mikypilota
Raffy ha scritto:sono comunque un motivo per spillare soldi alla gente :|

40 centesimi= 1 minuto
la gente che li va a spendere è tantissima, ma io non riesco proprio a capire il divertimento che si prova a dare fastidio alle persone. :D