Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Artea
#347668 A me piacerebbe qualcosa in stile Artur di EP. Family sospeso, parte indoor e coda in ramses, parte outdoor tra ramses e aladino, di nuovo indoor promiscuo in aladino, con zona ristorazione a vista sull'attrazione, 4d per sbarco da attrazione.
Tema egitto riciclato e riadattato a mille e una notte.
Messaggio Da Il Cerio
#347810 Concordo con Artea, un'attrazione della Mack simil Arthur a tema egizi o mille e una notte sarebbe forse la miglior ipotesi possibile, magari solo un pochino più cattivella di Arthur (ho scritto un pochino alias 8-10 km/h in più ed un paio di cambi di direzione repentini).
Purtroppo però dato l'elvato budget che richiederebbe credo (purtroppo) non sarà così.
Quello che invece potrebbe essere, cercando di conciliare le pochissime informazioni alle molte speculazioni, sarebbe un coaster lanciato simil Manta @ SeaWorld San Diego.
Basso, usufruibile da tutti, indoor/outdoor, sicuramente d'impatto per il visitatore medio e molto personalizzabile con tematizzazioni fisse (meno) e virtuali tipo digitali/proiezioni (molte).
Personalmente ne sarei contento.
Ps Si vede che tifo Mack? :wink:
Messaggio Da SimGy
#347821 Vedo poco probabile che si sviluppi outdoor.
Personalmente, dark ride (magari non ai livelli dei Corsari, ma non una schifezza come Ramses) oppure indoor coaster (un ibrido tra Darkmare, Revenge of the Mummy e Van Helsing ovviamente con le dovute proporzioni).
Messaggio Da Artea
#347822 Potrebbe sbucare, senza troppi interventi strutturali, dall'uscita/negozio di Ramses, percorrere la discesa tra ramses e aladino e poi "infilarsi" in aladino.
Ripensandoci bene questo ambiente è un po' basso per ospitare un inverted, mi stavo immaginando un padiglione in stile winjias, ma non ci sono i volumi per far coesistere coaster e walk zone. Forse un sitdown coaster come suggerisce il cerio potrebbe essere meno costoso e più compatibile con i locali.
Insisto con l'idea indoor + outdoor perchè secondo me il solo capannone di ramses non è sufficiente per un coaster.
Non fosse un coaster bisognerebbe sperare in una darkride moderna, magari trackless.
Messaggio Da Artea
#347824 Pensavo meno, se è grande come la piazzetta antistante allora ci sta un coaster compatto li dentro..
Messaggio Da Vespe
#348000 piccolo OT.

grazie a questa planimetria, solo ora, 27 anni dopo, sono riuscito a capire la genialità di mazzoli, nel saper nascondere un edificio da tutti i lati, e di come si sono nettamente ispirati alla haunted mansion californiana, nel senso, il concept dell'attrazione, una dark ride in un edificio coperto, e anche un pò di paura.....

cioè gardaland ha una haunted mansion a tema egizio, , anzi aveva, e merlin butta nel cesso una tale perla.

io spero che rivalutino di riportarla in vita, togliere la cazzata dello shooting ride, e riportare in auge una storia attrazione, con nuove scene e e ambienti.
Messaggio Da peppe2994
#348567 Assurdo, oppure così assurdo da incuriosire in tanti a provarlo?
Immaginate come scalpitano al marketing, potendolo pubblicizzare come ristorante sotterraneo.

Io solo per vedere come lo sistemeranno mi ci fionderei di corsa.

I ristoranti sono un'alternativa per gli abbonati ed un ottimo business. Se pensano di guadagnarci perché no?
Certo, se smantellano attrazioni importanti o fanno casini esagerati no, ma questa per me è una buona mossa.
Messaggio Da Pandolf
#348569 Immagine
L'altra novità sempre postata da Gardaland Fan Page, è che il PALABLU' sarà riutilizzato per qualcosa, sempre in questa stagione, non fin da subito, ma pur sempre sarà aperto.

Fonte: https://www.facebook.com/GardalandParkFanPage/photos/a.281514678556280.64292.272825666091848/1398789050162165/?type=3&theater

Riguardando il riutilizzo dell'ex 4d adventure per un nuovo ristorante ( il primo in Italia, in un parco, completamente sottoterra) , per me è stata un'ottima mossa da parte di Merlin per incassare di più, anche per non intasare di coda all'entrata negli altri ristoranti ( infatti nelle giornate di boom di affluenza , molte persone hanno protestato per i ristoranti che erano stra-affollati)