Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da dodo1
#172266 Anche secondo me l'intervista è stata in qualche modo voluta per creare tamtam mediatico..
Il fondo etico non è sbagliato, ma sicuramente non è quella la mossa che per prima li ha spinti.
Io Vespe, invece, appprezzo l'onestà di Santi..E' stato molto chiaro e diretto.
Gardaland è oramai un'azienda posseduta da multinazionale..non un pachetto a conduzione familiare innamorato del voler far divertire...macchè...forse negli anni 80-primi90..
dal 98 in poi - grande svolta - il parco è diventato una macchina per far soldi a palate..
ci sta riuscendo, ma quei delfini in affitto (brutta cosa da dire, ma d'altronde questa è la realtà) pesano in bilancio come costi di manutenzione e di gestione, affitto dei delfini..
Un pò come la questione del Palaghiaccio..solo che questa struttura aveva degli utili indipendenti e poteva autosostenersi..

Non credo li porteranno al seaLife, ma sarà più probabile che arriveranno, alla fine, a Genova..nel periodo di mezzo gireranno in qualche altro acquario.. :roll:

Meglio così comunque - mettendo da parte la questione etica.
Avranno spazio sufficiente per stravolgere la zona GardalandTheatre/Transgardaland Express -- Nuovo coaster (ex tunga) -- background del Rio Bravo..
Messaggio Da papeete
#172841 http://corrieredelveneto.corriere.it/no ... 0321.shtml

**Non è possibile inserire un link senza un minimo di commento, tanto più che se avessi letto l'articolo in home nostra questo è citato come fonte. Cerchiamo di essere un minimo più attenti grazie. :roll: ** Hermy

Chiedo venia dell'errore, volevo solamente citare la fonte completa con un link diretto.
Ultima modifica di papeete il lun giu 21, 2010 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da sanji5
#172842 Dei delfini poco mi interessa, perché tanto non è che li liberano (e non sono sicuro sarebbe la scelta più giusta in ogni caso) ma li trasferiranno solo da qualche altra parte, e gli spettacoli non credo siano poi così pesanti, contando poi che dicono che li hanno alleggeriti (io l'ho visto una volta sola appena aperto e non me lo ricordo più). Speriamo sistemino bene l'area ora.
Messaggio Da FaZo
#172898 da una parte sono affezionato al palablu e agli sforzi per rinnovarlo facendolo diventare fonte di ricerche e spettacoli, dall'altra è vero che non è giusto far fare gli show ai delfini per il nostro divertimento: ma in fondo ci sono tantissime cose di cui si protrebbe rivedere forme e contenuti e bisogna anche dire che non credo che i delfini siano maltrattati e forse forse se potessero scegliere tra cibo sicuro e mare inquinato sceglierebbero il primo (il caso di un delfino che si "suicida" per istinto per me non fa testo). Dopo tutto noi stessi siamo sfruttati peggio degli animali per molti de lavori che facciamo e nessuno ci salvaguardia pena il licenziamento.
Per quanto riguarda il sea life ne faranno uno anche a Jesolo... wooow bella porcheria mi verrebbe da pensare se paragonato a quello di gardaland e ben gli sta se non frutta perche l'ho trovato davvero poco interessante ed esoso per quello che fa vedere.
Perdipiù credo che piuttosto che i delfini siano molto piu sacrificati altri animali dentro al sea life quali mante e ippocampi che non ho visto sguazzare allegramente nelle vasche come invece in altri acquari. Quindi se c'è l'etica di mezzo, s dovrebbe applicare a tutto e non solo al Palablu, onde per cui chiudiamo anche sea life e non facciamo piu show con quadrupedi ed uccelli in nessun parco.

Dopo questo però penso: che tristezza! Tutta la nostra infanzia va in frantumi.
Messaggio Da Federico23
#302201 Non si sa niente a riguardo di questa struttura?No,perchè anno scorso i cartelli dicevano che lì ci sarebbe stata una novità di quest' anno,ma poi non si è saputo più nulla.Qualcuno a delle informazioni in più a riguardo?
Messaggio Da Hermy
#302203 Doveva nascere il museo di Gardaland ma credo che la cosa verrà posticipata.
Messaggio Da peppe2994
#302206 Il che non ha senso, il prossimo anno sarà molto corposo e sicuramente un museo sul parco non interesserebbe a nessuno.
Sarebbe meglio aprirlo quest'anno anche in corso di stagione se è il caso, anche perché di sicuro non la possono pubblicizzare come nuova attrazione.
Messaggio Da Lucantropo
#302219 Eh ma quest'anno c'è già Prezzemololand.........................

:roll:
Messaggio Da BluLuk
#302229 A volte ci sono delle autorizzazioni da avere per fare certe cose e oggetti fondamentali da recuperare che, sempre a volte, non è facile avere...
Lucantropo ha scritto:Eh ma quest'anno c'è già Prezzemololand.........................

:roll:

Deve esserci un immagine o è solo uno spazio riflessivo??? No seriamente perchè altrimenti sono io che non visualizzo la foto :(
Messaggio Da peppe2994
#302231 Spazio riflessivo!

Seriamente comunque, se qualche volta ti viene il dubbio basta osservare se c'è un link quando quoti il messaggio :wink: