Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da MATTYLAND
#131726 Nuovo decesso per il delfinario di Gardaland.
Tango, un delfino della specie Tursiops Truncatus, è morto nella giornata di Giovedì 30 Ottobre nelle vasche del Palablù per cause ancora ignote. Il delfino di soli 3 anni era nato in cattività nel parco di Gardaland ed era protagonista insieme alla madre Betty, al padre Robin, al fratello Naù e un quarto delfino, Teide dello spettacolo "Dolphin Show - Viaggio nel mondo dei delfini"

La struttura inaugurata nel 1997 è stata la prima ad essere realizzata secondo il rispetto dell convenzioni internazionali sulle tecnologie di depurazione e condizioni di vita degli animali.
Nonostante ciò è gia il secondo delfino che viene a mancare nel Palabù di Gardaland, a soli pochi giorni dal decesso di un'altro delfino nell'Aquario di Genova.
La LAV (Lega Anti Vivisezione) ha prontamente espresso la propria indignazione per l'accaduto e ha manifestato preoccupazione per le condizioni di vita di questi cetacei tenuti in cattività.
Inoltre si è dichiarata pronta ad avviare un inchiesta atta a riformare il decreto 469/01 ed a impedire l'acquisizione di nuovi delfini.

fonte:http://www.gardalandtamtam.com
Messaggio Da Penny
#131728 Dipende sia dalle condizioni, sia da che animale è..., io sono una persona
che odia i circhi con animali, e non tengo neanche un acquario perchè non
posso permettermene uno di dimensioni tale da permettere ai pesci una vita
dignitosa...

Cmq vivere in un delfinario non credo sia proprio uno spasso, di questa storia qua ho sentito
che non è successo solo a Gardaland ma anche a oltremare e mi pare anche all'acquario di Genova
io sentivo è per un virus...

Questo non cambia che io sono contrario nel tenere creature di certe dimensioni in vasche,
a meno non possano vivere libere perchè nate in cattività o cose simili...
Messaggio Da MATTYLAND
#131753 anche io lo demolirei molto volentieri....e una bella struttura ma molto ingombrante e poi io sono contrario al utilizzo di animali per il divertimento umano...e poi c'è il sealife che secondo me basta e avanza!!!!
Messaggio Da baba
#131774 Con il sealife sicuramente risulta meno "utile" la presenza del palablu, ma i soldi sono soldi, quindi...
Il problema è che non è l aprima morte di un delfino a gardaland. FIno a quando non ci sarà l'autopsia non si può giudicare.
Quello che è certo è che il passato non gioca a favore di gardaland che ha sul gruppone la morte di due delfini: violetta morì per la rottura della colonna vertebrale....................................................................... e se non ricordo male gardaland patteggiò. Aspettiamo l'atuopsia.
Gli animali che nascono in cattività è giusto che ci rimangano, altrimenti sarebbe una condanna a morte. Non dimentichiamoci che alcuni parchi al loro interno compiono opere di ripopolamente e riproduzione di animali in via di estinzione... COme sempre la ragione non sta tutta da una parte
Messaggio Da Hermy
#131819 No, non è giusto per me. E sono contraria anche con la nuova politica della merlin, di show più soft per evitare stress inutili ai delfini. Non si devono proprio fare, altrochè soft. Io andai una volta da piccola al palablu solo perchè avevo degli omaggi, in linea di principio non pagherei mai per vedere uno show dentro gardaland, se poi sfruttano queste creature dicendo che fanno "spettacoli educativi" men che meno.
Messaggio Da Dr.Pest
#131853 io concordo con penny...per i circhi...per gli acquari ecc... ma tecnicamente un delfinario è un mega acquario...almeno così dovrebbe essere... quindi se fosse grande e ricreasse l'abitat di questi fenomenali mammiferi non sarei contrario ... ma visto com'è lo spazio a gardaland posso immaginare come sia... sicuramente un minimo per legge lo supporterà... poi non so...
Messaggio Da Hermy
#172208 http://www.theparks.it/

Ecco la news che compare in home... Che ne pensate? Io penso che sia una vittoria. Anche se comunque anche al Sea Life mi pare ci siano le foche... :roll: :roll:
Messaggio Da Kaos
#172219 In fin dei conti, con il Sea Life a 2 passi che sensa ha il palablu?
..si ok magari alla gente lo spettacolo dei delfini piace...ma chissenefrega!...li non ci starebbe male una bella flat ride :)
Messaggio Da Vespe
#172239 a prescindere che il sealife oltre ad essere una cose triste, non sta avendoil successo sperato(eco perchè spiegate le varie promozioni in giro....)

secondo: grazie a dio.
liberate sti delfini. ho sempre odiato il palablu e il suo show. mi vien da pensare che appunto si faccia spazio all'imminente attrazione???

e poi voglio commentare una triste frase di danilo santi:

perché Gardaland è una grande azienda il cui scopo è quello di fare utili]

e qui si capiscono tante cose, le promozioni, sconti, offerte, insomma, tutta la magia si sa, è scomparsa, arrendiamoci e accettiamo il futuro, semmai ce ne sarà.
Messaggio Da Hermy
#172242 Si in effwtti ritengo che il Sae Life sia una zavorra che si porta dietro Gardaland... hanno fatto una scelta sbagliata invece di ampliare Gardaland, iniziare a costruire un Legoland oppure in hotel meno costoso del gardaland Hotel :roll:
Messaggio Da Frodo
#172255 a me sa tanto di scusa. sapevano già che gli serviva lo spazio per altro (coaster o eventuali) + i costi di gestione e ora invece buttano li sta intervista per farla apparire come una scelta d'etica....in parte sarà vero, ma se ne approfittano di sicuro. Il concetto si legge anche dal fatto che dicono che non gliene frega nulla di dove andranno: "non sono nostri, sono solo in affitto". :)

cmq meglio così, anche se per i delfini non cambierà nulla, da un delfinario all'altro...