Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da peppe2994
#321794 Quoto ogni singola parola di lelerossi.
Perché qualcuno si sente così infastidito se qualcun altro esprime un proprio parere?
Non lo capisco.

Enri ha scritto:
lelerossi ha scritto: propongono trailer che mi piacciono di più posso dirlo che quello mi piace di più oppure devo tenermelo per me perché "ognuno fa come meglio crede"?

Cioè non vedo dove sia il problema, a me il comportamento di gardaland non è piaciuto, quello di efteling sì. Posso esprimerlo sto giudizio oppure "èh si ma sono modi di fare diversi e ogni parco fa come vuole".

porca zozza, sì che puoi dirlo!
ma è la partenza che è sbagliata.

gardaland non mi lascia fare le foto ai suoi lavori...che stron** che sono.
gardaland è il male perchè non mi lascia fare quello che voglio...mentre gli altri parchi sono il massimo, mi lasciano guardare i lavori e fare foto.

ecco, questa è la questione. tu non critichi il trailer, critichi il non poter fare quello che si vuole in una proprietà altrui

E quindi? Non sono libero di vederla in questo modo? È un reato contestare una scelta che a me non piace? Non mi sembra.
Che poi contestare è un parolone, considerato che ho fatto delle semplici comparazioni, peraltro senza emoticons.
Messaggio Da Enri
#321796 ogniuno può criticare quello che vuole. basta essere coerenti.
se critichi in questo modo il parco...allora lo dovresti fare nello stesso modo per tutte le cose.

acquisti un'auto? beh, fammi vedere minuziosamente come la costruisci, mi vendi un prodotto e voglio vedere come viene fatto...altrimenti vado da altri.

vai al cinema? fammi leggere il copione e vedere le storyboard.

vai a teatro? come sopra

vai a comprare della carne? beh, cacchio, mi farai vedere prima di vendermela come hai soppresso l'animale e frollato la carne spero...altrimenti cos'è, mi prendi per i fondelli?

a me da fastidio il criticare a priori un prodotto prima di provarlo/vederlo finito...gardaland è un luogo privato, dove il gestore fa quello che vuole per dare un'offerta a suo avviso migliore ogni anno...lo fa con un certo criterio secondo le sue idee...e lo fa sul suo terreno. in casa sua. ogniuno sarà libero di fare quello che vuole a casa propria spero...ma qui no, si critica questo.

come è stato detto da code, tu faresti entrare qualcuno nel tuo negozio mentre lo stai ristrutturando? magari poi hai in mente di fare anche un'inaugurazione, invitando amici di amici e clienti e stupirli con chissà quali diavolerie?! beh, ma se io sono lì e faccio foto e le pubblico prima dell'inaugurazione e lascio vedere le diavolerie ai clienti prima dell'apertura...tu come la prenderesti? saresti felice? e tutto quello che hai speso per quelle diavolerie potrebbe andare in fumo perchè non sussiste più il punto di "stupore" cercato?
Messaggio Da Ago
#321802 Enri il vero problema è che qui siamo (o dovremmo essere) APPASSIONATI, interessati al campo, fissati, scemidimmerdadeiparchi, trova il nome che vuoi. Detto ciò, visto che questa è una mia passione, voglio informarmi sul campo il più possbile, vedere backstage, sapere come funzionano le cose, come si manda avanti un parco, le scelte che vengono fatte, ecc... quindi, il discorso che fai mi sta bene finchè parliamo di gente comune, io non sono megappassionato di cinema, guardo il trailer e decido se vedere o no il film, punto, chi è appassionato andrà a leggere le interviste al regista, seguirà la critica, cercherà in rete foto dei set, ecc. Chi non è appassionato dei parchi guarderà le 4 robette che ha messo Gardaland e si farà la sua idea, io personalmente no, non mi basta!

Nei parchi uno dei modi per avere info su un'attrazione è seguire il cantiere e lo fai tramite le foto che qualcun'altro volenteroso (o fortunato di abitare vicino al parco) fa. Se questo mi viene a mancare, un po' mi girano le scatole, soprattutto perchè è il mio parco di casa e penso di poter esser libero di esprimerlo senza che qualcuno mi dia del cretino perchè lo faccio.
Messaggio Da muchwoo
non è tanto criticare il prodotto finito (che può piacere o meno)...ma criticare il metodo.
e questo è sbagliato come ho precedentemente detto e illustrato con esempi.

Perchè è sbagliato criticare il metodo / campagna marketing scusa?

Io posso tranquillamente criticare come mi è stata proposta questa novità e questo discorso è indipendente dalla qualità dell'attrazione stessa.

Personalmente sono molto interessato a provare la "prima Dive in Italia aka Top delle montagne russe", però questo non mi impedisce di dire quanto sia stata infelice (dal mio punto di vista) tutta la gestione del marketing e pubblicità.
Messaggio Da Hermy
#321817 A me fa sorridere che qualche utente qua interviene solo in questo thread e solo per difendere Gardaland in questo specifico campo... mentre lelerossi, peppe e code (che anche in disaccordo con me) intervengono in altre sezioni, motivano e... credetemi... PER ME una loro parola vale più di qualsiasi discorso che esce dalla bocca di chi, come Enri, interviene solo qui e sempre e solo martellando le solite cose. Peraltro hai iniziato il thread con scritto "ogniuno"... e già li la mia attenzione è volata via verso l'infinito ed oltre :lol:

Perciò risponderò a Code che mi chiede di essere onesta con me stessa. Proprio perchè sono onesta nei miei interventi traspaiono i giudizi (anche positivi) sulla nuova attrazione. Forse non hai letto riguardo la mia ultima visita al cantiere e le impressioni che ho riportato con punti negativi e positivi. Ma qua si parla di altro, e di marketing, e di cantiere, e di foto... E, come è noto dall'inizio dei tempi, la faccenda è stata gestita per me in modo ridicolo e sinceramente prosegue ad essere ridicola con l'eccezione del documentario di Focus a cui va il mio plauso. Poi se vogliamo dire che la Dive di Gardaland è migliore di quella di Efteling vi dirò che ve lo potete scordare perchè io guardo il theming e questo è "UN TANTINO" migliore in olanda che qua. Se vogliamo poi fare un paragone tra i video a puntate messi su youtube dove si scorge TUTTO il possibile, gli apprezzamenti e la collaborazione seria con le community del posto, la competenza di chi parla a ragione veduta dicendo che " di coaster così ne ha fatti in mezzo mondo" prima di permettersi di parlare di tipologie e binarsi... beh mi dispiace ma sono due mondi diversi Gardaland ed Efteling.
Messaggio Da Enri
#321821 deborha, come sai smartellare (scusa, non è italiano questo) tu non lo sa fare nessuno.
pensare che ogniuno sia un errore di battitura? no eh...tu sei figa e scrive sempre perfettamente tutto...scusa questo povero sfigato...
scusalo anche se non ha il tempo per mettersi lì a leggere e commentare tutte le boiate, evidentemente tu hai tutto il tempo per cazzeggiare su di un forum...beata te...e complimenti se riesci a lavorare, mantenere te la tua famiglia, a pensare alla tua vita e a leggere e scrivere tutto su tutto...complimenti.

muchwoo, il metodo che intendo è inteso per "io non verrei mai a criticare te per come fai le cose in casa tua...sei libero di fare il bello e cattivo tempo lì...mi va bene quello che fai...poi mi può piacere il risultato finale? bene...tutti felici...non mi va bene? pazienza".
magari così mi sono spiegato meglio. criticare senza pensare a "cosa vuole il parco?" è per me sbagliato.

ago, quindi tu da appassionato che vuole conoscere tutti i retroscena saprai e avrai studiato come sono le forze e tutta la fisica in un rollercoaster (in questo caso)...sei appassionato da parecchio, quindi penso tu abbia indagato (grazie a tutti gli altri parchi divertimento ovviamente) su queste cose, sai computare che forza ci vuole ad un vagone per riuscire a fare tutto il percorso senza avere problemi per arrivare in stazione...per me affascinante come questione...ma evidentemente non sono APPASSIONATO ma semplice guest della domenica, perchè queste cose purtroppo non le conosco.
Messaggio Da Ago
#321822 stiamo arrivando a livelli da presa in giro... vabbè, rispondiamo...
si, mi piacerebbe tanto conoscere bene anche tutta la parte di fisica e ogni tanto provo a leggermi qualcosa, ma avendo scelto di occuparmi nella mia vita di comunicazione, design e fotografia(commerciale), purtroppo non ho avuto tempo di approfondire anche la fisica e l'ingegneria, quindi no, non conosco approfonditamente quelle cose. Quindi mi interesso più del mio campo legato ai parchi, che come vedi è esattamente quello di cui stiam parlando.

Evidentemente non sono una appassionato, tocca sapere proprio tutto tutto tutto al millimetro, beato te che da come scrivi pare che sei un superesperto in entrambi i campi!

Comunque tu qui sei in casa nostra e ci stai criticando. Coerenza portami via.
Messaggio Da Hermy
deborha

Ah ma allora perseveri :lol: ... non sai che è diabolico? Altro post saltato a piè pari... anche se mi sarebbe piaciuto farmi una risata per vedere quanto ti infiammi per la tua causa (persa).

Aspe dimenticavo...

trololololololololo

Bon, ora mi fermo che qua che sono pure mod della sezione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Messaggio Da peppe2994
#321824 Vediamolo come un Gardaland off topic :lol:

Ma Enri, che significa? Non possedere delle conoscenze pregresse esclude il poter imparare seguendo un cantiere?
A prescindere dai tecnicismi ed escludendo chi in un modo o nell'altro è dentro il settore tecnico, c'è chi nel tempo libero gioca al PC, chi si legge i fumetti e chi si segue i cantieri dei roller coaster.
Cosa c'è di anormale? E cosa c'è di strano se uno si incavola quando viene privato di questa possibilità? Ok, alla fine decide il parco quindi quello che viene ci prendiamo, ma chiedere di non essere un minimo indispettiti da certi atteggiamenti è pura fantascienza.

Non è una sola persona che afferma un determinato concetto. Un motivo ci sarà. Poi se 9 parchi su 10 adottano una determinata strategia, non è lecito porsi qualche domanda? Domande che poi si vanno moltiplicando quando si vanno a tirare le somme alla fine di ogni stagione.
Messaggio Da yesyesyes
#321825 Io credo che il discorso sia un pelo più ampio. Perchè in Italia ogni cantiere viene chiuso e blindato? Ora non so nelle altre città ma qui a torino anche per costruire un semplicissimo palazzo il cantiere viene chiuso con tipo delle lastre metalliche blu, non so il nome preciso. Il che mi fa pensare che le normative sulla sicurezza nei cantieri siano talmente ampie e articolate che sia impossibile rispettarle tutte e quindi ci si trincera dentro e non si fa vedere a nessuno.
Messaggio Da muchwoo
criticare senza pensare a "cosa vuole il parco?" è per me sbagliato.

E' questo il discorso di fondo che non mi quadra.
La realtà è che bisogna pensare a quello che vuole il cliente e non quello che vuole il parco.
Quando vai a mangiare decide per te il cameriere inesperto obbligato a proporti quello che vuole il capo?