Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Lucantropo
peppe2994 ha scritto:
Hermy ha scritto:Io vorrei creare un gruppo nascosto nel forum :O Mi spingo oltre... xD

Si può fare? :shock:

E' la stessa cosa che pensavo io, ma ho anche pensato che ci avesse già pensato qualcuno dello staff (scusate il gioco di parole).

Tecnicamente è fattibilissimo, è previsto dalle feature dei forum phpBB come il nostro... diventa solo più complicata la selezione degli utenti autorizzati poichè va assegnato a loro un profilo specifico che li differenzi da altri, oppure creata una lista nickname per nickname di utenti che possono accedere a tale sezione (volendo si potrebbe anche impostata una regola specifica tipo, autorizzazione alla visione solo da parte di utenti con tot anzianità, tot n° di messaggi.. volendo ci si potrebbe inventare qualsiasi discriminante, ma se non prevista nativamente dal PDA qualcuno dovrebbe saper impostare poichè non vi sono degli strumenti default per farlo).. in ogni caso formalmente non è una sezione pubblica, ma è come se noi ci trovassimo a casa di qualcuno a sfogliare le foto degli album di famiglia.. 8) E nessuno può venire a dirti che foto guardare con i tuoi amici nello spazio privato di casa tua.
Messaggio Da Hermy
#311231 Rispondo agli utenti che qualche pagina fa dicevano che era lecito che le foto venissero bloccate o impedite e che siamo noi perciò nel torto. Invito queste persone a leggere bene quello che ho scritto e che scriverò.

Gardaland ci ha offerto un CONTRATTO dal valore LEGALE che se infranto porta delle conseguenze. Oltre ai molteplici punti (divisi in più e più fogli) in cui si faceva menzione del fatto che se pubblichi qualcosa che al parco non va ne sei responsabile c'era addirittura una clausula che ci IMPEDIVA di TRATTARE QUALSIASI ALTRO PARCO come argomento all'interno nel nostro sito... (forse per questioni legate alla concorrenza? Chi lo sa).

Ora lascio a voi le conclusioni... pensate bene quanto poteva essere da noi firmabile una cosa così, pensate a quanto avvocati o notai o chi per essi sapevano a chi fosse destinato (un sito che tratta TUTTI i parchi e non solo gardaland) pensate poi a dove siamo arrivati per pubblicizzare una novità che come minimo sarà una delusione per mezzo nostro forum (se state pensando MOLTO in grande come credo che stiate) e poi pensate seriamente se è il caso di prendere le parti del parco e dire che siamo noi che facciamo tante storie...

Adios...
Messaggio Da Ago
#311233 Questo nuovo dettaglio mancava... Come hanno minimamente pensato avreste potuto accettare con queste clausole... Praticamente si chiudeva forum e sito per fare una fanpage su Gardaland secondo loro! Illogico oltre che stupido il tutto!
Messaggio Da Hermy
#311239 Ci sono molte cose che non ho avuto tempo/voglia/modo di scrivere o dirvi... Certo è che se abbiamo evidentemente evitato di firmare un motivo c'è ragazzi... E non è solo una questione di principio (mai e poi mai io voglio che theparks somigli a un posto dove bisogna censurare le foto o i commenti o evitare che la gente si scambi gli indirizzi per vedere le foto).

Questo era solo per ricordarvi che non siamo sovversivi, che non rifiutiamo a priori. Siamo stati invitati, abbiamo discusso col parco, il parco non ci è venuto incontro da subito come noi avevamo sperato (ERT sul coaster è un esempio di ciò che ho richiesto IO in prima persona alla riunione) e abbiamo rifiutato la proposta. Ora ci dobbiamo ciucciare A) il parco che rompe le balle per la rimozione delle foto B) i mini- attacchi hacker di menomati mentali senza una vita C) le segnalazioni da parte dei bimbetti delle pagine unofficial che sembra che "perdano la grana" se non vedete le foto che il parco gli manda sul loro canale facebook

Perciò non giudicate il nostro operato... o se volete giudicarci trovere ottime pagine unofficial fuori da qua che saranno liete di accogliervi.
Messaggio Da Vespe
#311273 fatto benissimo a non piegarsi a quei sfigati di gardaland, santi e compagnia bella, ma la clausola di non trattare di altri parchi, significava non pubblicare news della concorrenza , ma solo su gardaland?
Messaggio Da Riccardo90
#311277 Io ho avuto modo di leggere un documento di richiesta inviato dal parco ad una fan page...che dire, bhe scandalosi a dir poco! sembra un ricatto bello e buono! avete fatto non bene...benissimo a non accettare!! è la cosa migliore che potevate fare e sicuramente TheParks è rimasto uno dei pochi siti dei parchi ancora non pilotato da qualcuno o che fa opera di lecchinaggio da mattina a sera! grandi ragazzi! :wink:

p.s. ho fatto la richiesta x il gruppo di fb :wink:
Messaggio Da muchwoo
Hermy ha scritto:... c'era addirittura una clausula che ci IMPEDIVA di TRATTARE QUALSIASI ALTRO PARCO come argomento all'interno nel nostro sito... (forse per questioni legate alla concorrenza? Chi lo sa).

Avete fatto benissimo a non firmare niente! Per un sito ed un forum come questo, questa clausula è assurda.
Il parco sembra dimenticarsi velocemente che prima delle varie fan page apparse su facebook i canali principali dove si parlava del parco erano altri...
Messaggio Da Code-121
#311289 Mi permetto di entrare in merito al discorso, sono già intervenuto qualche giorno fa. Io faccio parte dello staff di una delle pagine che ha accettato l'accordo, sinceramente non ho capito questo accanimento contro di noi. Hermy, ti lamenti del fatto che noi affermiamo di avere ragione e tu torto, ma io non ho mai scritto nulla sul tuo sito o forum all'interno della mia pagina, nè tantomeno mi sono permesso di dire che tu hai fatto una scelta sbagliata. Ognuno è libero di fare come meglio crede, la vostra è una realtà diversa dalla nostra e probabilmente l'accordo non era compatibile con le vostre necessità. Nel nostro caso invece è risultata una buona cosa, anche perchè non è vero che è troppo vincolante, riguarda solamente le foto e le informazioni sulla novità 2015, non c'è scritto da nessuna parte che non puoi più seguire altri parchi e che devi occuparti solo di Gardaland, mi sono riletto bene tutto, non c'è nulla a riguardo, non ho capito da dove hai tirato fuori questa cosa. Inoltre non è vero che si è vincolati a fare ciò che vuole il parco in tutto e per tutto, io continuo a gestire la mia pagina come ho sempre fatto, io stesso ho parlato approfonditamente di questo aspetto con chi di dovere e mi è stato assicurato che vige l'assoluta libertà di esprimere ciò che si vuole, certo con rispetto ed educazione. Per cui tutto ciò che è stato detto recentemente in questo thread in merito a lecchinaggio e cose simili è assolutamente falso, in base alle informazioni che date tanti utenti si stanno costruendo un film nella loro testa che non trova riscontro nella realtà, e questo se mi posso permettere, non è giusto. Per quanto rigurda il divieto di pubblicare le nostre foto con il nostro logo all'interno di questo forum, questo lo posso capire e approvare, non ho niente da dire in merito a questo aspetto, sono scelte, il forum è vostro e giustamente fate come volete. Però cercate di non attaccare chi invece ha deciso di fare scelte diverse dalle vostre, più volte si è parlato di atteggiamenti infantili da parte nostra o cose simili, bè la mia pagina è gestita da tutte persone adulte, tra i 20 e 30 anni, direi che non siamo bambini, siamo solo persone che hanno fatto una scelta diversa dalla vostra, tutto qua.
Messaggio Da lore1991
#311290 Nessuno si riferisce alla tua pagina in particolare, però come ben sai non siete i soli e da parte di altre persone gli atteggiamenti da asilo mariuccia riteniamo che ci possano essere stati :wink: