Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Hermy
#308081 Parlatene qui ragazzi. Non possiamo intasare il thread di la... Diventa illeggibile dall'esterno e dall'estero.

Per aggiornarvi sulla situazione noi non abbiamo concluso alcun accordo ma il parco ci sta ancora chiedendo di prendere una posizione in merito e sono disposti ad ascoltare le nostre ragioni (pare).

Vi terrò informata. Ad oggi sul nostro forum è possibile postare le foto del cantiere da luoghi leciti (ovvero dall'esterno del cantiere in zone accessibili al pubblico).
Messaggio Da BluLuk
#308083 Io dò del ridicolo al fatto di polemizzare su una cosa così, se permetti, irrilevante ai fini che si prefigge ovvero di illustrare a chi interessato l'andamento dei lavori! Ma poi scusate chi vi dice che queste foto le ha fatte il parco e non un rappresentante delle fan page che grazie agli accordi ha avuto accesso al cantiere e relativa autorizzazione a pubblicare??????????? Nessuno lo ha mai specificato la descrizione è questa:
GPFP:
Carissimi Fan! Siamo orgogliosi di fornirvi in Anteprima le primissime foto UFFICIALI del cantiere relativo alla novità 2015 del parco! Un Accordo tra la nostra pagina e il parco stesso ci consente di fornirvi queste fotografie... Cosa altro aggiungere? Guardate e Commentate!!

G plus:
Ecco a voi le foto del cantiere! che ne pensate?! cosa si cela dietro alcune di queste foto? continuate a seguirci e lo scoprirete!

Io non vedo traccia di "il parco ha rilasciato le seguenti foto"...
Messaggio Da Hermy
Ma poi scusate chi vi dice che queste foto le ha fatte il parco e non un rappresentante delle fan page che grazie agli accordi ha avuto accesso al cantiere e relativa autorizzazione a pubblicare??????????? Nessuno lo ha mai specificato la descrizione è questa:

Bluluk, molti utenti all'interno del forum conoscono la situazione in modo più approfondito perchè ho avuto modo di parlarne dettagliatamente in expedition e in privato. Perciò te lo diciamo noi.

Il parco rilascia delle foto che fanno LORO alle pagine unofficial che hanno aderito ad un accordo. Noi non abbiamo tale accordo per permettere le libertà di cui gode e ha sempre goduto il nostro forum e sito. Non avrei MAI firmato un foglio che ci impediva tra le altre cose di pubblicare foto da zone accessibili al pubblico del parco da parte dei nostri utenti. La censura qua non è mai stata di casa e non lo sarà mai.
Messaggio Da Hermy
#308085 Ora le foto sono tante ma in riunione ci è stato specificato che ben presto seguiranno una linea di marketing, perciò all'arrivo del coaster le foto interesseranno SOLO alcune zone e SOLO alcuni particolari che il parco svelerà gradualmente. Cosa che invece non succederebbe se le foto le fanno i fan... Tutto chiaro?

Molte fan page hanno fatto un "atto di fiducia" e per questo molto probabilmente saranno riconpensate con benefit in futuro. Noi rimaniamo fedeli alla nostra linea editoriale e ci teniamo la libertà di NON eliminare foto del cantiere dei nostro fan.
Messaggio Da Ago
#308088 se fosse stato qualche fan non pagato ad andare a fare le foto, anche se sotto richiesta del parco, tanto di cappello per il lavoro!

ma visto che non è così e anzi è qualcuno pagato dal parco che lo fa, il tutto secondo me dovrebbe rientrare negli standard qualitativi minimi di una qualunque campagna marketing che viene svolta... anche tenendo conto che gardaland mette il proprio loghino nelle foto (in basso a dx), volendo così specificare che sono le loro!

ma al solito, si, tanto son per quei 4 rompiscatole di fan... facciamole pure alla cavolo e chissene, tanto loro non se ne accorgeranno nemmeno! è questo che non mi sta bene e il motivo per cui mi sento preso in giro, dopo tutti i casini assurdi che solo un parco italiano poteva creare, anche la beffa di una documentazione ufficiale fatta coi piedi!!!

e non tanto per la qualità delle foto, ma per le inquadrature fatte alla cavolo, alcune non servono proprio per documentare il cantiere, molte son ripetute, ecc da li si vede che il lavoro è stato tirato via!
Messaggio Da Neo
#308092 Come ho già detto è un lavoro tirato via tanto per fare. Altrimenti le fan page non avrebbero avuto nulla da fare e pubblicare, così hanno il contentino.
E pensare che le possibilità con queste iniziative sono moltissime, ma ahimè non si capisce come mai gli inglesi quando devono metterci lo zampino lo fanno solo per le cagate e mai per le cose serie.

A sto punto spero almeno che questo non sia frutto di qualche fantomatica consulenza, perchè questo sarebbe il colmo. Ma non mi stupirebbe, tutt'altro.
Ultima modifica di Neo il mer giu 25, 2014 3:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
#308093 Io dico solo... il coaster sarà cmq avanti coi lavori quando il parco sarà ancora aperto. E' li che si pone il problema delle foto fatte o no dalla flying. Qua stiamo parlando di foto che verranno messe fuori a seconda di quello che è il loro giudizio. Perciò se invece dei binari mi vogliono far vedere un bullone o un buco per terra mi mostrano quello. Non ha alcun senso.

A parco chiuso le foto non ci saranno comunque, o meglio ci saranno ma da fuori e dalla strada. Luogo pubblico -> possibilità di foto. Le fan page non potranno pubblicare nulla di ciò, io invece non vedo perchè dovrei impedire una foto di skyline da fuori...

Ripeto, sono scelte. Han scelto così alcuni ... alla cieca a mio avviso. Ora sono nelle mani del parco. Hanno fatto benissimo, lo ripeto! A noi questo genere di cose non piace. Perciò io non capisco dove sta il problema sinceramente...

Ci sarà sempre e comunque gente che si lamenterà delle foto. Ora sono molte, quando inizierà la campagna marketing sarà controproducente per loro metterne troppe, si capisce subito che non potranno mai fare il lavoro di un fan... perciò non c'è molto altro da dire...
Messaggio Da Riccardo90
Hermy ha scritto:

Il parco rilascia delle foto che fanno LORO alle pagine unofficial che hanno aderito ad un accordo. Noi non abbiamo tale accordo per permettere le libertà di cui gode e ha sempre goduto il nostro forum e sito. Non avrei MAI firmato un foglio che ci impediva tra le altre cose di pubblicare foto da zone accessibili al pubblico del parco da parte dei nostri utenti. La censura qua non è mai stata di casa e non lo sarà mai.

grandissima Hermy!! nonostante il contentino dato dal parco a certe fan page apprezzo molto di più un ragionamento del genere ad uno che pur di avere qualcosina abbassa la testa! anche perchè finichè si rimane nei limiti del legale un privato può fare quello che vuole con le proprie foto
Messaggio Da peppe2994
#308106 Possiamo discutere all'infinito sulla politica che ha scelto di adottare il parco, che può anche portare a qualcosa di costruttivo per il futuro visto che ci leggono; ma criticare la qualità delle foto la trovo una cosa molto forzata.
Ago, dal punto di vista formale hai ragione. Hanno fatto un lavoro molto approssimativo per dare il contentino. Scelta scorretta ed ampiamente discutibile, ma dal punto di vista sostanziale, l'aggiornamento dice tutto. E' vero, ci sono foto ripetute, scattate in due secondi a come capita, ma il fine ultimo è documentare lo stato di avanzamento del cantiere, e loro l'hanno fatto.

Alla fine dove sta la presa in giro? abbiamo l'aggiornamento e questo basta per commentare i lavori.

Mi viene in mente l'utilizzo della webcam come per Raptor. La qualità era molto scarsa eppure il lavoro di tenerci aggiornati ( sorvoliamo i periodi di inattività che non vanno discussi in questa sede) lo faceva bene. Voglio dire che, nonostante la mancanza di dettaglio, le inquadrature scure, l'acqua sulla lente... abbiamo seguito il cantiere senza tanta polemica sulla qualità delle immagini.
Messaggio Da dodo1
#308170 Intervengo per puntualizzare alcune cose.

Con Raptor avevamo una qualità da webcam, ok, ma la stessa era contestualizzata in un progetto di marketing ben più dettagliato e studiato.
Non si aveva la pretesa di vendersi come un update fotografico in HD. Era un "semplice" scatto aereo che cambiava in real-time.

Le foto che vediamo adesso sono intese come scatti ad alta risoluzione rilasciati ufficialmente dal parco (con tanto di logo) con lo scopo di farci vedere il cantiere dall'interno. Pubblicarle così, foto doppie, disordinate, senza un effettivo significato visivo non ha senso. Ecco cosa stanno dicendo Ago, Neo ecc...
Inoltre Hermy vi ha lasciato intendere cosa succederà quando non si vedranno solo zolle di terra spostata, ma tracciato e (dubito) tematizzazione. Ci sarà forte censura.

E mi dispiace che non vengano fuori tutti i retroscena e le dinamiche tra fans e marketing, ma ridereste nel vedere come si fingono gentili e accondiscendenti, poi - quando punti sul vivo - diventare categorici e velatamente minacciosi.

Vi diciamo solo che chi ha firmato, ma un documento di 5 pagine dal valore legale. "Atto di fiducia"? Io chiamerei tutto questo" censura visiva" o "pilotaggio informativo"...
Messaggio Da dodo1
#308171 inutile discutere sul fatto che così, in qualche modo, abbiamo le foto..
è un'affermazione di una povertà intellettuale che non voglio nemmeno discutere..
Messaggio Da Ago
dodo1 ha scritto:inutile discutere sul fatto che così, in qualche modo, abbiamo le foto..
è un'affermazione di una povertà intellettuale che non voglio nemmeno discutere..

non ho voluto dirlo per non rischiare che qualcuno si sentisse offeso... ma la penso esattamente come te!
Messaggio Da Neo
Ago ha scritto:
dodo1 ha scritto:inutile discutere sul fatto che così, in qualche modo, abbiamo le foto..

non ho voluto dirlo per non rischiare che qualcuno si sentisse offeso... ma la penso esattamente come te!

La cosa più brutta, sopra a ogni altra è indiscutibilmente questa.