Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

6
26%
13
57%
2
9%
2
9%
0
N/A
Messaggio Da matiu
leoGT ha scritto:spero che qui avrò libertà di parola.. cmq. la mia opinione è come quella di alcuni, non ci spero..

Un conto è esprimere la propria opinione, altra cosa è sparare a zero... :roll:
A me vanno bene tutte se fatte in maniera decente, basta che il flying sia b&m.
Comunque per i detrattori, la notizia sembra confermata, non credo vogliano sollevare un polverone simile per nulla.
Messaggio Da Kunzi
#140969 io non capisco una cosa.
Qui stiamo parlando di coaster di tipologia, e, probabilmente, ditte diverse.
Ballano milioni di euro di differenza. Come si fa a chiedere al pubblico una cosa simile?
avranno un budget costante? oppure variabile a seconda della scelta di questo sondaggio?

ma poi che veridicità può avere questo sondaggio? chi entra nel sito di gardaland o sul tubo è un ben delineato target di persone che secondo me non corrisponde assolutamente alla massa totale di appetibili guest.
seri dubbi (cit)

è come se la ferrari chiedesse al pubblico che tipo di gomme montare nel prossimo gran premio....
Messaggio Da Oge
#140974 Ragazzi ora che mi ci ha fatto pensare cucciogbr, una novità che avverà tra 3 anni, poi alla fine la scusa sarà:
"Speravamo che andasse tutto bene e invece non abbiamo incassato i soldi che speravamo". ed ecco li che ce l'abbiamo.........
Comunque se fosse vero una tower coaster però intamin non sarebbe male. O pure sempre il bel Dive Coaster moooolto tematizzato :)
Messaggio Da Hermy
#140975 Kunzi...sempre che funzioni cosi...

Per assurdo ( o mica tanto): fanno un sondaggio , chiedono alle persone (babbani che ne capiscono poco) cosa vorrebbero, i risultati del sondaggio d gradimento li sanno solo loro. Ovviamente si possono leggere su youtube certo, ma non si limiteranno solo a questo, io sono dell'idea che metteranno un "urna" come per mammut.
Quindi la scelta alla fine spetta a loro non a noi... E qui non voglio essere fraintesa. Non dico che la maggioranza non verrà rispettata, ma almeno ora si fanno un idea su cosa la gente vuole. Non mi stupirei se poi scegliessero un altro coaster che differisce da tutti e tre. D'altronde mancano 3 anni..

Intanto però si fanno un po' di pubblicità.
Messaggio Da Marco88
#140985 Infatti sono due anni! :lol:

Comunque, dico la mia. Ammetto che un flying sarebbe stupendo, però come già detto è lento nelle operazioni di imbarco e, conoscendo chi lavora a Gardaland ai coaster, ci sarebbe da spararsi.
Sarà mai possibile che mettano giù un coaster SERIO? Il Tower Coaster mi sembra la solita bambinata. Magari mi sbaglio, ma dopo Sequoia e Mammuth, credo che sia ora di mettere un coaster un po' più carico...
Quindi vada per il Dive...
Messaggio Da lore1991
#140987 secondo me in realtà funziona cosi'... loro fanno questo sondaggio per farti credere che sarai tu a decidere la prossima attrazione, votando nei sondaggi, al parco o in qualsiasi altro modo, e intanto si fanno pubblicità... poi alla fine se ne strafregano di quello che preferirebbe la maggioranza del pubblico votante e fanno come vogliono loro, sapendo che tanto la novità verrà apprezzata lo stesso e nessuno saprà mai i risultati delle votazioni (praticamente come succede nei reality show dove ti fanno credere che sei tu, tramite televoto, a decidere chi eliminare quando in realtà è già tutto programmato)... almeno qui la votazione è gratis :D

oh, poi magari mi sbaglio... :roll:
Ultima modifica di lore1991 il gio apr 30, 2009 5:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Kunzi
#140988 si ma hermy sto giro nn si decide una tematizzazione. Avran detto: "spendiamo 2 milioni (cifre a caso) in tematizzazione, tanto, che sia mammuttosa, a formula uno, a banana ecc... a noi cambia poco un cazzo e quindi ci sta il sondaggione "random".

Qua la cosa è bella diversa.
1: il cash in gioco;
2: affidabilità\convenzioni con ditte\concorrenza;
3: quale possa essere l'effetivo indice di gradimento; secondo voi il target che gira in internet e si interessa di parchi è veritiero? questo sondaggio potrebbe veramente influenzare una scelta manageriale del genere?

alla fine l'opzione di lore mi sembra la più cinica. quindi la più adatta ad un'azienda.
Penso che non gliene freghi molto di quello che pensino 2000 persone su internet.
Conteranno solo i dati su milioni e milioni di persone. Voi li avete?
ZIO E' DURA FAR PIOVERE PIOVERE CASH! :mrgreen:
Messaggio Da Hermy
#140990 kunzi è quello che ho detto pure io. Non con "l'estremizzazione" di lore però...

Loro si fanno un idea ora su qello che la gente preferisce, il coaster sarà o uno di quelli oppure anche diverso e faranno loro la scelta a prescindere dal voto della gente.
Messaggio Da matiu
#140993 Giusto, è importante capire quello che alla gente "comune" potrebbe piacere, poi è ovio, la scelta decisiva la fanno loro ed è giusto che sia così visto che loro sborsano i milioncini.

Ho notato poi che il cosiddetto tower coaster non è altro che un eurofighter (gerstlauer?) e alla fine potrebbe essere molto quotato nel responso finale pichè:
- non ha bisogno di grandi altezze.
- è abbastanza compatto.
- si può facilmente tematizzare.
- è un compromesso tra family e adrenalina, quindi potrebbe richiamare un target di ospiti più ampio.

Personalmente mi piacerebbe che costruissero un flying, anche non molto alto, visti i limiti.
Dove potrebbero costruirlo?
Quanto spazio richiederebbe?
Messaggio Da Kunzi
#140997 scusami hermy ho frainteso il un po' il tuo post, perdono :oops:

un gerstlauer a gardaland.... le voglio vedere le code. :mrgreen:
Messaggio Da Frodo
#140998 bene son contento di sapere che si tratta di una cosa seria. per lo meno significa che si stanno organizzando per fare un coaster serio.
che poi decidano in base a noi o in base a loro scelte poco cambia....anche se stravolgessero il sondaggio di youtube ai fini della loro strategia cosa cambia? niente visto che un sondaggio su youtube non ha validità legale se ne sbatteranno altamente dei risultati. il loro obbiettivo è far parlare di gardaland, e dire ai patiti dell'adrenalina che anche se mira mette ispeed loro arriveranno con un bel coaster.
poi sicuramente un'occhiata la daranno al sondaggio o ai forum, ma la cosa avrà un'influenza irrilevante.

sinceramente al momento non so che scegliere. una dive non castrata andrebbe benone, ma adesso che vedo anche l'opzione flying B&M....bah vedremo. andatevi a vedere gli ultimi modelli della Gerstlauer non sono per niente male. ma per fare il botto serve un B&M

cmq io ce li vedo già i dipendenti B&M o Gerstlauer che mettono valanghe di commenti sul video di youtube per far scegliere il loro coaster :)
Messaggio Da Kri
#141010 Flyng Coaster Flyng Coaster Flyng Coaster Flyng Coaster Flyng Coaster Flyng Coaster Flyng Coaster Coaster aster Flyng Coaster Flyng Coaster Flyng Coaster Flyng Coaster Flyng Coaster Flyng Coaster Flyng Coaster
Messaggio Da Vespe
#141013 a parte il fatto che pure sul canale di gardaland del tubo mi censurano...roba da pazzi e quindi puzza di parksmania alle spalle nonchè di lancetti, e qui ci sta fare nomi e cognomi perchè tutto ha unlimite, uno non può nemmeno esprimere la propria opinione....

comunque sia, a distanza di due anni ( :!: ), già sondaggiano sulla novità 2011 del parco, che poi questa moda del sondaggio, se posso dirlo, ha proprio rotto le palle.
scusate ma è liberatorio dirlo. la magia di gardaland o di qualsiasi altro parco divertimenti, sta nel scoprire, immaginare, fantasticare su che attrazione verrà installata, e qui già si sà a priori che cosa metteranno, che gusto c'è?

e poi, come qualcuno ha già detto, che ne sa la gente di cos'è un flying...un dive...un eurofighter????
è appunto l'esempio fatto da kunzi sulla ferrari, calza a pennello, insomma, è come un salto nel vuoto, e soprattutto un investimento allucinante con conseguente inflazionamento dei prezzi del parco.

ma se così fosse vero, analizziamo per passo tutte le tipologie proposte:

1) flying: sicuramente non sarà un B&M, perchè come sapete perfettamente, la B&M non produce caster in serie ma customizzati e che abbiano bisogno di spazio vitale, cosa che a gardaland, ok, c'è, ma pur sempre scarseggia, la vekoma è più abbordabile in fattore di prezzo , spazio ,e tipologia di tracciato.

2)dive machine: anche qui la B&M costa cara, il vantaggio è che però è l'unica delle tre proposte ad avere una maggiore capacità oraria per un parco come gardaland, mntre il flying può al massimo utilizzare due treni .
ma lo spazio per il dive?????

3) eurofighter: sicuramente un coaster divertente e adrenalinico, ma sa molto di wild mouse...insomma, la capacità oraria poi è scarsissima, anche se è altamente tematizzabile più degli altri due.
costo abbordabile per gardaland.

dove mai lo costruiranno??? dietro l'area spaziale? dietro la monorotaia???? a questo punto sono gli unici spazi rimasti perchè non credo proprio che demoliranno per intero l'area luna park..ma..mai dire mai...

io ovviamente spero in un flying, e ovviamente tifo per la vekoma, è come giocare in casa, ma semmai sarà così', sarete i primi a saperlo,...fidatevi!