Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Meglio Raptor o Tunga?

31
65%
17
35%
Messaggio Da dodo1
#218282 Raptor! Non provo molta nostalgia per quell'attrazione proprio perchè era tenuta malissimo..
L'unica cosa che si salvava era la stazione e il vialetto con il bar che avevano un certo appeal....
Messaggio Da MacMan
#218284 Allora... prima che facessero raptor tutti che si lamentavano di tunga, non si può vedere, è distrutta, fa schifo, e adesso tutti a dire che era melgio lasciarla ? Io voto raptor, sono contento per quest'attrazione, e se veramente nel 2012 faranno uno splash battle, riusciranno a colmare il vuoti che ha lasciato, che io sinceramente nell'ultima visita non ho sentito... Molto meglio raptor !
Messaggio Da Daniil
#218320 Tunga senza dubbio.. Raptor è bellissimo ma Tunga era molto suggestiva specie se fatta nelle ore serali..
Messaggio Da RonWeasley
MacMan ha scritto:Allora... prima che facessero raptor tutti che si lamentavano di tunga, non si può vedere, è distrutta, fa schifo, e adesso tutti a dire che era melgio lasciarla ? Io voto raptor, sono contento per quest'attrazione, e se veramente nel 2012 faranno uno splash battle, riusciranno a colmare il vuoti che ha lasciato, che io sinceramente nell'ultima visita non ho sentito... Molto meglio raptor !

Mi ripeto se Raptor fosse un coaster degno di questo nome non avrei per nulla rimpianto Tunga ma così non è stato.

E' innegabile comunque che a partire dal 2000 sono state tolte attrazioni come "Il villaggio degli elfi", "I Canyons" e appunta "Tunga" senza rimpiazzarle con qualcosa di assimilabile. Onestamente io trovo che questa mancanza si sente e la sentono anche i normali ospiti. Mi fa infatti sorridere che la gente veda Gardaland come un parco adrenalinico... :lol:
Messaggio Da wilmago
RonWeasley ha scritto:
MacMan ha scritto:Mi ripeto se Raptor fosse un coaster degno di questo nome non avrei per nulla rimpianto Tunga ma così non è stato.

E' innegabile comunque che a partire dal 2000 sono state tolte attrazioni come "Il villaggio degli elfi", "I Canyons" e appunta "Tunga" senza rimpiazzarle con qualcosa di assimilabile. Onestamente io trovo che questa mancanza si sente e la sentono anche i normali ospiti. Mi fa infatti sorridere che la gente veda Gardaland come un parco adrenalinico... :lol:

Definire Raptor un coaster non degno solo perchè non è stra adrenalinico (ricordo che Gardaland è solo per famiglie almeno vedendo le pubblicità che può o non può fare) mi sembra una grande forzatura...Raptor piace e diverte e questo è un dato obiettivo vedendo la coda che ha e sentendo i commenti delle persone sui freni finali che dopo un'ora di coda dicono rifacciamolo...Tunga negli ultimi anni era assolutamente deserte e moltissimi (voi compresi) dicevano speriamo che la smantellino se poi si aspettavano un coaster di 150 metri che supera la velocità della luce e ha minimo 55 inversioni così puoi vomitare anche quello che devi mangiare è un altro discorso
Concordo sul fatto che alcune attrazioni (Elfi e Canyons) sono state smantellate senza mettere qualcosa di decente al loro posto ma questo non vale per Tunga
Messaggio Da RonWeasley
#218402 wilmago ma non parlare a sproposito per favore... tra l'altro tirare fuori altezze e inversioni dimostra come tu ancora non abbia capito nulla di cosa rende adrenalinico un coaster.
Non ho ancora sentito nessuno definire Raptor superiore a Blu Tornando tra i babbani e onestamente a livello di ingressi a me è sembrato un perfetto buco nell'acqua. Mai visto superare i 25 minuti in giornate di media affluenza. E questo sarebbe un grande successo?

Anche Tunga aveva sempre coda :lol:
Messaggio Da wilmago
RonWeasley ha scritto:wilmago ma non parlare a sproposito per favore... tra l'altro tirare fuori altezze e inversioni dimostra come tu ancora non abbia capito nulla di cosa rende adrenalinico un coaster.
Non ho ancora sentito nessuno definire Raptor superiore a Blu Tornando tra i babbani e onestamente a livello di ingressi a me è sembrato un perfetto buco nell'acqua. Mai visto superare i 25 minuti in giornate di media affluenza. E questo sarebbe un grande successo?

Probabilmente perchè non senti bene visto che io ho sentito dire innumerevoli volte che raptor è più divertente del blue...Poi immagino che tu abbia potuto vedere il numero di ingressi a gardaland e che tu possa sapere perfettamente di quante unità sono in positivo rispetto l'anno scorso giusto???Mai superati i 25 minuti di attesa???Ahahahahah migliaia di persone avrebbero firmato per avere una coda simile dai non parliamo giusto per farlo
Messaggio Da Nick88
#218407 Io voto Raptor in tutto e per tutto.. sarò un babbano o un ignorante ma io lo trovo stupendo, mi ci diverto un sacco. Per conto mio è stato studiato molto bene in ogni suo aspetto, dalla tematizzazione al tracciato e alla coda.
Per il discorso "pochi minuti di attesa" secondo me comunque dipende dalla portata oraria che credo sia una delle piu alte se non la piu alta del parco e ciò porta a smaltire numerose persone in poco tempo (è un pensiero mio da non esperto eh, non fucilatemi XD ).. e in ogni caso non sono mancati picchi di 100 minuti...
Messaggio Da MacMan
#218421 Ron, io ovviamente accetto le tue eventuali critiche / obiezioni e quant'altro perchè so che hai più esperienza di me nel campo, ma raptor, anche se non è il coaster del secolo, e anche se come abbiamo visto probabilmente sarà la versione scarsa degli altri wing ( SWARM, l'altro wing al six flags ) è un coaster che diverte tutti... Tunga, divertiva i più piccoli, era spettacolare di sera, ma solo di sera ! Io penso che tutti siano d'accordo sul fatto che era ridotta ad uno stato pietoso, le soluzioni erano 2: Smantellarla e metterci qualcosa al suo posto ( e secondo me la scelta del coaster è stata azzeccata ) Oppure fare un restyling di tutta l'attrazione.
Detto questo, io sono contento di avere un'attrazione nuova, che sia quel che sia è comunque ben fatta come ambientazione e tutto...
Secondo me, tunga non la rimpiange il guest medio, e l'anno prossimo saranno accontentati con qualcosa che sarà intrattenere allo stesso modo, fatta meglio e nuova ! ( Uno splash battle ben tematizzato diverte tutti, dai più grandi ai più piccoli ).

Questa è più o meno la mia opinione, se ho detto cose totalmente errate, sarò contento di ricredermi ovviamente !
Messaggio Da Vespe
RonWeasley ha scritto:wilmago ma non parlare a sproposito per favore... tra l'altro tirare fuori altezze e inversioni dimostra come tu ancora non abbia capito nulla di cosa rende adrenalinico un coaster.

ron... in quasi 8 anni che ci conosciamo, anche 7, ora non ricordo, sai benissimo che mi sono quasi sempre trovato d'accordo con te su quello che dici, ma stavolta permettimi di dire che quoto wilmago ( :shock: ) cioè, quello che hai detto in questo quote è un pochino una bestemmia....
o meglio non posso credere che preferisci ancora tunga a raptor, e che quest'ultimo non abbia portato ingressi al parco :shock: e la fila non abbia superato mai i 25 minuti :shock: :shock: :shock:
ron mi dispiace ma qui l'hai sparata abbastanza grossa, non me ne volere, ma no.
cioè se mi domandassero, indipendentemente dal fattore divertimeno, adrenalina etc etc... preferisce tunga o un nuovo wing coaster?? ovvio che riponderei a colpo sicuro un coaster! siamo scemi a tenere uno scempio di dark ride anni 70 in totale decadenza? che poi, se a farti parlare è stato un valore affettivo del parco vecchio stampo, su qui, ti posso dar ragione, ma è anche ora che bisogna stare al passo coi tempi, anche a me è dispiaciuta la dipartita di canyon, e tunga, propri operchè erano pietre miliari della primissima gestione, ma detto sinceramente, erano attrazioni ormai inutili per un parco in continua crescita come gardaland sia a livello di ingressi, che a livello tecnologico.
come voi ben sapete quando faccimo raptor in single rider mi capita di parlare e far conoscenza con i babbani che lo fanno la prima volta, e quando arriviamo ai brake tutti esclamano ,. figo! bellissimo! divertente!! figata!! più bello di blue tornado!! ma la gente cosa vuoi che ne sappia????
insomma, raptor è stato un buonissimo investimento per il parco, e si è visto :wink:

EDIT: mi ha preceduto pure macman e quoto pure lui :lol:
Messaggio Da Hermy
#218428 Conta Vespe che ci sono anche parecchi babbani, in particolare genitori che si lamentano del fatto che hanno tolto Tunga per mettere Raptor. Perchè per loro è un'attrazione troppo "spericolata" e preferivano una cosa tranquilla da fare in famiglia...

Quindi se vogliamo dirle proprio tutte la gente è varia e ha idee diverse su cosa sia stato meglio per il parco ;)
Messaggio Da Vespe
Hermy ha scritto:Conta Vespe che ci sono anche parecchi babbani, in particolare genitori che si lamentano del fatto che hanno tolto Tunga per mettere Raptor. Perchè per loro è un'attrazione troppo "spericolata" e preferivano una cosa tranquilla da fare in famiglia...

Quindi se vogliamo dirle proprio tutte la gente è varia e ha idee diverse su cosa sia stato meglio per il parco ;)

si ok, ma hermy questo non giustifica quello che ron ha detto, che onestamente non sta ne in cielo ne in terra, perdonatemi ma la si è sparata un pò grossa.. :wink:
Messaggio Da Hermy
#218436 Non ho detto che giustifico nessuno, ho solo detto che le idee possono essere diverse. Ron può avere la sua come chi crede che la novità non sia d'impatto... E non è l'unico nel forum.

Poi c'è gente come me e te che è contenta del lavoro fatto.

Gente come questi babbani che preferivano Tunga.

Gente che magari li ci voleva costruire un castello gonfiabile che galleggiava in una piscina...

Gente che dice che è il miglior coaster del mondo... ;)

De gustibus
Messaggio Da Vespe
#218437 ripeto, de gustibus, d'accordissimo, ma penso che bene o male siamo un pò tutti d'accordo che raptor abbia portato più gente al parco e che la fila supera i 25 minut icome ron dacanta? penso di si.....nella mia totale umiltà....