Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Meglio Raptor o Tunga?

31
65%
17
35%
Messaggio Da Hermy
#218438 La coda è varia, ci sono giornate di alta affluenza dove io stesso ho testimoniato i famosi 100, e giornate di zero coda, totally in walk on... Bisognerebbe avere i dati medi in possesso del parco. Il punto non è la coda di Raptor. Il punto è... che impatto ha avuto questa attrazione? Gardaland ha staccato più biglietti?
Il successo di un'attrazione non è dato dalla coda che ha, ma da quanta gente va al parco, per magari poi nemmeno farla... Sono cose da considerare ;) nonostante sembri una contraddizione.

Per assurdo posso costruire un gioco farfalla e pubblicizzarlo come l'attrazione più "spettacolare o imponente"... Magari la gente viene, rimane delusa ( come per Inferis). Ma intanto il parco con una buona mossa di pubblicità ha portato al parco tot visite...
Purtroppo succede anche questo.

Con questo sia chiaro, prima che arrivi l'idiota di turno, che non sto paragonando Raptor a un Gioco Farfalla. A me è piaciuto e, pur pensando che poteva uscire qualcosa di meglio, ho apprezzato l'attrazione in generale.
Messaggio Da MacMan
#218458 a me l'unica cosa che fa girare le _____ è che ci abbiano rifilato la versione scarsa, giusto per vedere se la gente era attratta dai wing e poi diffondere ad altri parchi la versione "extended"... Ma come ho già detto, a me, e diverte, molto più di Tunga, quindi ho votato raptor :D
Messaggio Da Emanuele91
#218460 Sono due cose completamente diverse (tipologie, anni, temi ecc....)
xò mi piacciono entrambi... :) Tunga aveva solo bisogno di un restlying completo, aggiungendo magari qualche effetto di coinvolgimento in più...
Raptor, mi aspettavo qualcosa di più, ma non è affatto male, soprattutto il finale "lento"! :D

Ma comunque a Gardaland, ormai, funziona così (è il caso di dirlo) :mrgreen:
Shosholoza [tradotto -> diamo spazio al prossimio]
http://www.youtube.com/watch?v=p-7hajiibrU
Messaggio Da wilmago
Hermy ha scritto: Il punto non è la coda di Raptor. Il punto è... che impatto ha avuto questa attrazione? Gardaland ha staccato più biglietti?

Vero ma non del tutto....in questo momento gardaland come ingresso persone e fatturato ha un bel + (e parlo per aver visto i dati non a caso) ma va anche detto che il merito non è solo di raptor ma anche di una stagione climaticamente più favorevole (aprile e maggio soprattutto)
Messaggio Da RonWeasley
Vespe ha scritto:ripeto, de gustibus, d'accordissimo, ma penso che bene o male siamo un pò tutti d'accordo che raptor abbia portato più gente al parco e che la fila supera i 25 minut icome ron dacanta? penso di si.....nella mia totale umiltà....

Onestamente non capisco perchè mi dai contro, visto che mi ricordo benissimo di una conversazione con te e dodo di fronte a Raptor in cui notavate voi due (visto che eravate stati più volte di me) che il coaster non aveva avuto il successo sperato visto che la fila era quasi sempre molto breve. Possibile che avete cambiato idea ma questo era il vostro pensiero all'ultima mia visita :wink:

Ad agosto la gente si è triplicata e ovviamente anche la fila di Raptor in proporzione. Ci terrei a confrontare i dati di ingresso di Raptor con quelli del Blue Tornado ;)

Detto questo speravo si capisse che in questo sondaggio c'era una lieve ironia, ovvio che Tunga versione 2009 contro Raptor vince Raptor... ma Tunga appena uscita dal Restyling degli anni '90 era una signora attrazione! Mentre Raptor è già nato castrato, non ha introdotto nessuna novità, sapeva di già visto.

Vespe purtroppo penso che Tunga fosse in linea con il livello tecnlogico del parco: Ramses e Inferis costruite pochi anni fa sono entrambe di bassissimo livello. I Corsari sono in uno stato pietoso, forse a questo punto funzionavano meglio gli pseudo animatronics di Tunga che almeno si muovevano al contrario delle belle statuine di Ramses :lol:

wilmago ha scritto:
RonWeasley ha scritto:wilmago ma non parlare a sproposito per favore... tra l'altro tirare fuori altezze e inversioni dimostra come tu ancora non abbia capito nulla di cosa rende adrenalinico un coaster.
Non ho ancora sentito nessuno definire Raptor superiore a Blu Tornando tra i babbani e onestamente a livello di ingressi a me è sembrato un perfetto buco nell'acqua. Mai visto superare i 25 minuti in giornate di media affluenza. E questo sarebbe un grande successo?

Anche Tunga aveva sempre coda :lol:

Probabilmente perchè non senti bene visto che io ho sentito dire innumerevoli volte che raptor è più divertente del blue...Poi immagino che tu abbia potuto vedere il numero di ingressi a gardaland e che tu possa sapere perfettamente di quante unità sono in positivo rispetto l'anno scorso giusto???Mai superati i 25 minuti di attesa???Ahahahahah migliaia di persone avrebbero firmato per avere una coda simile dai non parliamo giusto per farlo

Quale parte di "Mai visto superare i 25 minuti in giornate di media affluenza." non hai capito? Sai perchè c'è una bella differenza tra il dire non ha mai superato i 25 minuti e dire non ha mai superato i 25 minuti in una determinata occasione, questo è italiano. Ma si sa che cerchi solo lo scontro qua dentro, con tutti... ognuno si diverte come può...
Messaggio Da Vespe
Onestamente non capisco perchè mi dai contro, visto che mi ricordo benissimo di una conversazione con te e dodo di fronte a Raptor in cui notavate voi due (visto che eravate stati più volte di me) che il coaster non aveva avuto il successo sperato visto che la fila era quasi sempre molto breve. Possibile che avete cambiato idea ma questo era il vostro pensiero all'ultima mia visita

eh no no no!! inchiodiamo i freni!! secondo me ti stai confondendo con un altro, mai detto una roba del genere, anzi, tutto l'opposto! ho sempre decantato raptor come ottimo investimento, bel colpo per il parco, e ottimo coaster!!!!

sono i soliti malati terminali di adrenalina che gl isi sono dati addosso...nn di certo io :wink:

non è per darti contro, ma che faccio: se uno si butta giù dal ponte mi butto giù dal ponte pure io??? ripeto, non è che se un membro del forum che conosco da anni e c'è una particolare amicizia, devo per forza dirgli; QUOTO. posso anche remre contro e dire il perchè non sono d'accordo no? che senso avrebbe??? nessuno qui è nato ESPERTO in parchi, siamo solo appassionati ed esprimiamo opinioni, sembra quasi che noi veterani siamo i soliti saccentoni e quindi quello che diciamo o pensiamo noi sia verità assoluta e universale,e quello che dicono gli altri sia solamente roba da poco conto....

comunque, vorrei ripostare, perchè secondo me vi siete proprio persi in un bicchir d'acqua, del perchè io sto remando contro, su questa ed unica tua affermazione rivolta a wilmago:
Non ho ancora sentito nessuno definire Raptor superiore a Blu Tornando tra i babbani e onestamente a livello di ingressi a me è sembrato un perfetto buco nell'acqua. Mai visto superare i 25 minuti in giornate di media affluenza. E questo sarebbe un grande successo?

ecco io mi riferivo a questo passaggio, che poi secondo me è sfuggito a cosa mi riferivo e da lì si è un pò degenerata la cosa....

nulla di personale eh ron, però posso comunque affermare o pensare che l'hai sparata un pò grossina...imho.
punto.amici come prima :D
Messaggio Da RonWeasley
#218520 Ma certo vespe ci mancherebbe altro ;)
Ma come facevo notare a willmago io ho detto che in una giornata di media affluenza l'attrazione non è stata presa d'assalto creando ore di coda come invece è successo per Ramses o Mammut negli anni della loro inaugurazione.

Ripeto mi piacerebbe vedere dei dati...
Messaggio Da wilmago
RonWeasley ha scritto:quale parte di "Mai visto superare i 25 minuti in giornate di media affluenza." non hai capito? Sai perchè c'è una bella differenza tra il dire non ha mai superato i 25 minuti e dire non ha mai superato i 25 minuti in una determinata occasione, questo è italiano. Ma si sa che cerchi solo lo scontro qua dentro, con tutti... ognuno si diverte come può...

Beh converrai nel dire giornata di media affluenza sia moooooolto soggettivo mettiamo dei dati precisi visto che li vuoi...domenica 8 agosto parco tendente al deserto mammut 10 e blue walk-on come le magic per farti un esempio e raptor che superava i 30 minuti e mediamente la coda di raptor è maggiore di quella del blue (nonostante una portata oraria maggiore per raptor) quindi definire raptor un buco nell'acqua è una forzatura enorme per me....per quel che riguarda il discorso attacco tutti trovami un messaggio dove ho attaccato senza essere stato tirato in ballo da qualcuno...io espongo le mie opinioni e il fatto che siano contrarie alle vostre non mi fa apparire simpatico tutto qui
Messaggio Da angelo95
#218617 Io concordo con ron :) Domenica 21 praticamente tutte le attrazioni avevano 5 minuti (tranne le jungle con 10 ma sia che roba :lol: ) Raptor aveva anch'esso soli 5 minuti di coda.. (confrontando con ramses, mammut etc..)
Messaggio Da Vespe
angelo95 ha scritto:Io concordo con ron :) Domenica 21 praticamente tutte le attrazioni avevano 5 minuti (tranne le jungle con 10 ma sia che roba :lol: ) Raptor aveva anch'esso soli 5 minuti di coda.. (confrontando con ramses, mammut etc..)

si ma quello è stato un caso di affluenza anomala con i primi r ientri..che c'entra....stiamo parlando d'altro...
Messaggio Da RonWeasley
#218631 Beh non è vero, ha semplicemente riportato la sua esperienza di coda di Raptor in una giornata particolare ;)

Quello che voglio dire è che non ha avuto lo stesso appeal di altre novità, Fuga da Atlantide, Ramses, Mammut, l'anno della loro inaugurazione farle era una tragedia. Anche la Magic House spesso superava l'ora di fila!

Raptor è un attrazione adrenalinica, solo una parte dei guests ha intenzione di provarla. E il buco nell'acqua a mio avviso sta proprio qui. Che senso ha limitare l'adrenalina quando comunque stai costruendo un prodotto che ha un target ben preciso? Non si può rendere family un coaster con inversioni. Chi decide di salire lo farebbe anche se al suo posto ci fosse un Furius Baco o un Nemesis.
Raptor avrebbe dovuto essere l'attrazione adrenalinica che a Gardaland mancava e invece...
Messaggio Da Vespe
#218640 hai perfettamente ragione.
Messaggio Da Emanuele91
#218641 Anke quando l'ho fatto io il 10 Luglio, mancavano pochi minuti alle 18 (ma già verso le 16 le code alle attrazioni cominciavano ad essere di 15/5 minuti...)
Raptor aveva solo 10/15 minuti di fila, e infatti mi è sembrato un po' strano, per essere stata la novità.

La mattina su Blue Tornado c'era il mondo!!! :shock:
Messaggio Da wilmago
#218661 ogni attrazione deve attirare più gente possibile per ciò che riguarda il proprio target. Se già raptor fa un'enorme selezione perchè la maggior parte della gente che va a gardaland ha paura a farla rendendola ancora più adrenalinica si sarebbe ristretta ad un nuemro ancora più esiguo di persone diventando un vero buco nell'acqua
Messaggio Da RonWeasley
#218702 Non credo willmago, chi fa Raptor farebbe senza problemi anche un coaster più intenso. Visto da giù Raptor incute un certo timore.
Te lo chiedo per favore, leggi quello che scrivo perché ho l'impressione che per la fretta di ribattere tu non lo faccia ;)