Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Lucantropo
#324798 Solitamente tutte quelle "adrenaliniche" e che prevedono dunque altezze come 1.40m o 1.30m come i Rollercoaster tipo: Oblivion, Blu Tornado, Raptor, Magic Mountain. Sicuramente si aggiunge anche Space Vertigo. Non so se Mammut sia interessato anch'esso, ma così a sensazione mi verrebbe da dire di sì.

Oltre a queste potrebbero aggiungersi anche altre attrazioni che, seppur più tranquille, hanno però dei momenti più intensi come le discese di Colorado Boat, Fuga da Atlantide, o alcune fase di Jungle Rapids per via degli urti repentini che in certi momenti possono avere i gommoni. Forse persino il Cinema dinamico.

Non credo vi sia alcuna restrizione per le attrazioni più tranquille come Corsari, Ramses...

Sul sito si può scaricare questo PDF con un elenco di tutte le restrizioni attrazione per attrazione, però guardando bene manca proprio l'informazione riguardante le donne incinte.

http://www.gardaland.it/docs/guidadisabili_it.pdf
Messaggio Da Damicla98
#324800 Lo so...manca proprio come limitazione...nella descrizione delle attrazioni....è per questo che ho rivolto una domanda a voi! Le uniche attrazioni su cui la voce registrata in tanto che fai coda dice qualcosa a riguardo è raptor e oblivion! Per le altre si parla solo di cuore e problemi alle ossa...mi sembra sia giusto specificare anche per le donne in gravidanza che soprattutto nei primi mesi quando la pancia ancora non c'è ma che il rischio di aborto è più alto possano essere tranquille nell' accompagnare i propri figli!
Grazie comunque della risposta!
Messaggio Da Lucantropo
#324801 Se non mi ricordo male sulle attrazioni in cui è sconsigliato alle donne i gravidanza comunque dovrebbe esserci il cartello all'ingresso (anche se non c'è la registrazione audio in loop).
Messaggio Da lore1991
#324803 Si all'ingresso delle attrazioni c'è scritto se sono vietate alle donne incinta (anche se dal disegnino pare più intendano: donne con alien dentro la pancia). Comunque direi i coaster e le varie attrazioni con protezioni che vanno a finire sulla pancia (quindi anche magic house, peter pan..).
Messaggio Da Damicla98
#324804 Grazie a tutti delle risposte...quando andrò al parco presterò attenzione ai cartelli e poi farò un resoconto sul forum così che se qualche donna volesse saperlo prima di comprare il biglietto...almeno lo sa in anticipo!
Messaggio Da peppe2994
#324811 La questione è controversa.
Sul sito le informazioni non ci sono perché dovrebbero scrivere qualcosa tipo "donne in gravidanza rimanete a casa"

Praticamente quasi tutte le attrazioni sono vietate alle donne incinte, anche le più improbabili tipo l'Ortobruco.
Puoi fare solo quelle dove ti siedi e guardi senza alcun tipo di sollecitazione.
Gardaland ovviamente si mette al sicuro e vieta quasi tutto.

Potresti salire con tranquillità solo su Transgardaland, Flying Island, Volaplano, Doremifarm, Giostra Cavalli, Monorotaia, I Corsari e Ramses.

Per quanto riguarda le altre attrazioni non ricordo se c'è ne siano altre senza il divieto formale, ma personalmente io eviterei. È assolutamente inutile andare a correre il rischio.

In gravidanza urti e sollecitazioni varie vanno evitate come la peste. Basta che dai un'occhiata nei vari forum per legge storie di donne in gravidanza che non lo sapevano, sono state in un parco divertimenti ed hanno avuto problemi successivamente.

Meglio prevenire.
Messaggio Da Artea
#325183 In realtà ci sono momenti in una gravidanza con rischi differenti riguardo a urti e stress emotivo. Posto che giustamente Gardaland si tutela, sta un po' alla sensibilità donna ed alla fragilità della gravidanza scegliere se salire su attrazioni più o meno intense. Anche solo camminare avanti e indietro per il parco potrebbe mettere in crisi qualcuno, altre donne invece ballano e fanno sport (o lavorano...) fino a pochi giorni prima del parto.
Messaggio Da Moksha_90
#341305 Ragazzi questa è una domanda un po' inusuale a puro carattere informativo generale.
Vorrei chiedervi se sapete dirmi se una persona che ha un braccio amputato a partite da metà tra la spalla e il gomito potrebbe andare in contro a restrizioni per motivi di sicurezza, ad esempio su coaster e flat ride spinte. Sapete se c'è un regolamento? O in questo caso ogni parco si gestisce autonomamente e quindi è meglio chiedere direttamente?
Lo chiedo nel topic su Gardaland per ovvi motivi.
Messaggio Da peppe2994
#341309 Il regolamento del parco vieta l'accesso ai portatori di protesi agli arti. Di fatto non viene menzionato da nessuna parte il caso di braccio amputato senza protesi.

La cosa migliore da fare é scrivere al parcoparco, sottolineando che questo caso particolare non è specificato nella guida all' accessibilità.
Messaggio Da vampucio
#341310 Scrivi al parco e soprattutto fatti rilasciare una carta firmata da loro all'entrata. Conoscendo come finiscono le cose a gardaland, ti rispondono una cosa e poi ne fanno un'altra. La mia preoccupazione è che a parole ti diranno di andare tranquillo ma poi nel parco ogni addetto alle attrazioni ti dirà NO.
Messaggio Da Hermy
#341314 Con un arto amputato secondo Gardaland risulti un disabile. Perciò devi attenerti alla guida disabili con simbolo "problemi ossei, schiena o altri problemi ortopoedici" . Quindi non puoi salire su Fuga ma ad esempio su Mammut si. Niente Blue Tornado, ne Jungle.