Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Marcello
#340879 Sono tornato al ristorante giapponese: purtroppo molte cose sono peggiorate...

Premessa: alle ore 12 eravamo forse una decina in tutto il locale.

- Ora non si può più ordinare alla carta stando all'interno, dove c'è anche il nastro (se non si desiderano piatti caldi e si ha molto tempo non fa molta differenza)
- Ordinando alla carta si deve pagare subito, prima di consumare: mai visto in un ristorante dove si viene serviti...
(Questo, per di più, a me toglie ogni voglia di ordinare piatti successivi, non volendo tirar fuori la carta di credito ogni 5 minuti)
- Ho chiesto i ravioli di verdure e mi hanno portato quelli di gamberi: ho richiamato il cameriere, ma mi ha 'garantito' sulla correttezza del piatto, contro ogni evidenza; fortunatamente non sono allergico ai crostacei!
- l'altra volta il pollo era 'perfetto', questa volta invece più di metà pieno di nervi (con solo le bacchette non si può nemmeno pulirlo)
- il dolce offerto nel menù bambini ha un gusto davvero forte e particolare: a me è piaciuto, ma nessuno dei bimbi presenti in quel momento è andato oltre il primo assaggio.

Morale: non credo sia nato come locale per ragazzi, ma più che altro per famiglie ed adulti con la propensione a spendere molto di più che negli altri locali presenti nel Parco; la qualità del servizio deve però essere adeguata.
Mi sa che ci tornerò tra molto tempo...
Messaggio Da Hermy
#340882 Eccomi qui dopo la mia ultima visita. Alcune considerazioni sulle novità:

SUSHI REST. Una meraviglia dentro dal punto di vista scenografico, lavoro eccellente per chi ha reinventato il bar monorotaia. FAILissimo per 1) l'affluenza... il ristorante è rimasto deserto per tutto il giorno (beh grazie babbani mi avete permesso una serie di foto e video eccellenti) 2) il nastro. E' lunghissimo e secondo me dovevano farne uno piu corto riservando alcune aree interne solo peri l servizio al la carte (un angolino magari con saletta privèè e cose così). Peraltro li è tutto aperto, ora non sono un espertissima di sushi e di norme igenico sanitarie ma a Luglio con 40 gradi anche se c'è il condizionamento c'è il pesce che rimane all'aperto per quanto se babbani che non mangiano non ce ne sono? Ok che sostituiscono i piattini e li refrigerano però, diciamocelo. Un conto è un ristorante strapieno dalle ore 19 alle 23.00 con possibilità di continuare a tirar giu piatti... un conto è un risto vuoto con 3 avventori... Boh, se qualcuno ha una risposta me la dica...

GALEONE sottiletta... Pienissimo con tanta gente che è attirata. WIN per i soldoni che prenderanno FAIL per la visione del galeone frontalmente. Come già detto è sproporzionato.

CHIOSCO VEGANO: pessima impressione. Il cibo non mi sembrava per niente invitante, cioè ovvio che non si puà fare diversamente ma ho avuto l'impressione che fossero le semplici cose congelate da supermercato riscaldate... Io credevo che il chiosco potesse essere più strutturato con creazione di piatti al momento... Ma magari pretendo troppo :lol:
Messaggio Da Marcello
#345985 Finalmente hanno tenuto aperto due ristoranti DOPO la chiusura del Parco, precisamente delle 18 alle 20.
Evitati così gli ingorghi fino all'autostrada e, in più, la passeggiata post-cena nel Parco deserto è stata davvero suggestiva.

L'affluenza al Saloon è stata altissima domenica scorsa e buona anche questo sabato, quindi credo che anche per il parco ne sia valsa la pena.

Spero diventi la norma.
Messaggio Da Alecoaster96
#349525 Quest'anno però hanno rifatto anche la scenografia sopra il chiosco, quindi potrebbe essere un segno in più della sua riapertura in questa stagione
Ultima modifica di Alecoaster96 il mar mar 21, 2017 3:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da peppe2994
#349536 Non hanno proprio nessun motivo per aprirlo fino a quando non si decideranno ad inserire un'altra attrazione nell'area.
E' una zona troppo defilata. Ci passi solo se la vai a cercare, non può funzionare.
Messaggio Da peppe2994
Alecoaster96 ha scritto:È ufficiale anche sulla mappa del parco, quest'anno a quanto pare riaprirà!

Lo mettono perché potrebbe aprire, non perché aprirà.

In giornate da delirio, unico momento in cui qualcuno passa da lì per disperazione l'anno scorso è stato aperto.