Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#302729
Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium entra nell’orbita di Gardaland,

il Parco leader nel settore del divertimento in Italia





L’esperienza di Gardaland nel mondo dell’edutainment sarà a disposizione anche di Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium, l’Acquario tematizzato ed interattivo inaugurato nel marzo del 2011. Lo staff di Gardaland assumerà la gestione dell’Acquario jesolano che sorge in un’area turistico-ricettiva di notevole rilievo e metterà a disposizione della struttura la propria consolidata esperienza maturata alla guida del Parco Divertimenti N. 1 in Italia, di Gardaland Hotel e di Gardaland SEA LIFE Aquarium, il primo SEA LIFE creato in Italia nel quale è già stata sperimentata, con grandi successi, la filosofia dell’edutainment. Un approccio che consente agli Ospiti che visitano l’Acquario di imparare divertendosi, grazie all’atmosfera coinvolgente e alla presenza di laboratori interattivi, simpatici giochi-test, proiezioni sul mondo marino, pannelli illustrativi e interessanti spiegazioni dal vivo da parte di esperti dello staff. Per queste ragioni Gardaland sarà sicuramente un autorevole, solido partner in grado di sostenere e promuovere iniziative e progetti di Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium.



E per dimostrare immediatamente il proprio coinvolgimento Gardaland ha portato a Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium Prezzemolo, la celebre mascotte del Parco gardesano, che ha posato con lo staff per una simpatica foto ricordo. Inoltre, per festeggiare insieme l’evento, Prezzemolo ha deciso di invitare tutti i bambini a Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium domenica 2 marzo dalle ore 15.00 fino alla chiusura della struttura.



L’irresistibile mascotte sarà disponibile per scatti fotografici con tutto il pubblico presente.



Come nella migliore tradizione di tutti i SEA LIFE del mondo, Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium offre ai suoi Ospiti l’incredibile opportunità di “immergersi” tra le bellezze dell’ecosistema marino grazie alle 37 vasche con oltre 3.000 esemplari appartenenti a più di 150 specie acquatiche di tutti i mari del pianeta: dai cavallucci alle stelle marine e alle meduse, dalle razze ai misteriosi squali. Un percorso particolare di oltre 2.000 mq che conduce alla scoperta dei mari, in un lungo viaggio attraverso 16 ambientazioni: dalla Laguna di Venezia sino all’Oceano e ai mari tropicali.



Da non perdere anche le affascinanti sessioni di alimentazione dal vivo di squali e razze, la possibilità di vestire i panni dell’acquarista accedendo, con il supporto dei biologi dell’Acquario, alle aree tecniche e ai retro-vasca per poter conoscere tutti i segreti di questa entusiasmante attività, oltre alle interessanti esperienze didattiche rivolte alle scuole e le numerose campagne per la tutela delle specie marine più indifese che vedono il diretto coinvolgimento degli Ospiti dell’Acquario.



Non solo divertimento, quindi! Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium rappresenta un’occasione straordinaria per approfondire la conoscenza di alcune tra le specie e gli ambienti marini più suggestivi del pianeta. Un’esperienza davvero sorprendente che consente di vivere una magnifica avventura negli abissi marini.



“Siamo particolarmente orgogliosi che Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium entri a far parte del team di Gardaland che, grazie all’esperienza maturata con Gardaland SEA LIFE Aquarium, saprà infondere alla struttura veneziana ancora maggior vigore e forza per intraprendere nuove e interessanti attività che renderanno Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium uno dei fiori all’occhiello dell’offerta turistica locale” - afferma Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland Resort .



Per maggiori informazioni su Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium e per convenienti offerte online è possibile visitare il sito web www.sealife-jesolo.it



Il Sea Life di Jesolo è da secoli che versa in uno stato finanziario disastroso dato che è nato male in un posto che attira solamente d'estate e pure poco. Con gardaland tentano di tirarlo un attimo su considerando che è la zavorra merlin da quanto ho sentito in giro... vedremo...
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#302733 Quando si dice "diventa di Gardaland".. si intende che Gardaland se l'è comprato o che, come leggo nell'articolo, semplicemente la gestione è stata affidata a Gardaland ?
Avatar utente
Messaggio Da matt1
#302740 Gardaland in Italia è conosciuto, Merlin no, quindi è ovvio brandizzare tutti i sealife come Gardaland sea life.

Ora sarà da vedere se ci sarà prezzemolo anche a jesolo ma visto che non mi pare ci siano nel sealife di gardaland figuriamoci se lo portano a jesolo
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#305317 http://bit.ly/1iYHa2x

E’ stata presentata ieri sera alle Autorità politiche e agli operatori turistici locali la novità della stagione 2014 di Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium: un sorprendente esemplare di Tartaruga Verde.

A fare gli onori di casa, Aldo Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland, che ha preso in carico la gestione dell’Acquario di Jesolo mettendo a disposizione della struttura veneziana la solida esperienza maturata nell’edutainment dal Parco gardesano con Gardaland SEA LIFE Aquarium. “Il nostro intento è quello di fare rete con tutti gli operatori turistici presenti sul territorio in modo da dare, tutti insieme, maggiore visibilità a questa importante area turistico-ricettiva e poter rispondere alle esigenze più varie di Ospiti di ogni età” ha dichiarato il dott. Vigevani che ha accompagnato il Sindaco di Jesolo nella visita all’Acquario.

Presente anche Danilo Santi, Direttore Generale Parchi Gardaland che ha illustrato l’importanza del brand SEA LIFE nel mondo con i suoi 44 Acquari che si contraddistinguono per la grande attenzione alla conservazione delle specie che ospitano e per la loro interattività grazie ai “talker” che accompagnano i visitatori alla scoperta delle meravigliose creature marine ospitate. Il primo SEA LIFE in Italia è stato aperto nel 2008 ed è il Gardaland SEA LIFE Aquarium che si caratterizza per la forte tematizzazione derivante direttamente dal know-how sviluppato dal Parco nel campo della scenografia nel corso degli anni, un’esperienza di grande successo che Gardaland desidera replicare anche a Jesolo grazie anche alle sinergie che verranno attivate con le realtà operanti nell’area.

Valerio Zoggia, Sindaco di Jesolo, dando il benvenuto ai manager e allo staff presenti, ha sottolineato quanto il brand Gardaland rappresenti un valore aggiunto per la città e tutto il territorio circostante, ricordando che “Jesolo è la spiaggia di riferimento non solo per la provincia di Venezia ma anche per le provincie limitrofe di Treviso, Padova, Rovigo e Belluno. Il bacino di utenza di Jesolo si estende anche al Friuli e la portata di turisti è di 5-6 milioni di presenze l’anno di cui il 50% italiani e l’altra metà stranieri.”

Momento clou della serata la visita dell’Acquario e l’incontro con lo straordinario esemplare maschio di Tartaruga Verde appena arrivato nella notte direttamente dal SEA LIFE di Oberhausen in Germania. Per accogliere al meglio il nuovo arrivato, la vasca oceanica di Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium è stata appositamente allestita con 2 tonnellate di sabbia e scogliere rocciose che riproducono l’habitat originario di questa splendida creatura marina, tipica dei mari tropicali e subtropicali. La Tartaruga Verde di Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium ha “solo” 10 anni (ma può vivere fino a 100!) e pesa ben 108 kg! Anche le misure sono già imponenti: il suo carapace - di colore olivastro con striature gialle - misura 97 cm di lunghezza e 80 cm di larghezza. Si prevede che, in un anno, si alimenterà con oltre 780.000 kg di cibo suddivisi tra lattuga, calamari, gel erbivoro, broccoli e merlingo. Per scegliere il suo nome, Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium ha deciso di indire un concorso tra le scuole dell’area e chissà quanti nomi curiosi i bambini sapranno inventare… Questa specie - che rischia l’estinzione - è nota anche per le imponenti migrazioni degli adulti che, in gruppi di migliaia di esemplari, possono arrivare a percorrere anche 2.000 km per raggiungere le zone ideali al procacciamento del cibo o per deporre le uova. In natura le femmine depongono le uova ogni due o tre anni scavando sulla spiaggia dalle cinque alle sette buche in cui depositano, ogni 10-15 giorni, 100 uova, per un numero complessivo di circa 500 unità. Dopo circa 60 giorni le uova si schiudono e i piccoli corrono verso il mare.

Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium offre ai suoi Ospiti l’incredibile opportunità di “immergersi” tra le bellezze dell’ecosistema marino grazie alle sue meravigliose 37 grandi vasche con oltre 3000 esemplari appartenenti a più di 150 specie acquatiche di tutti i mari del globo: dai cavallucci alle stelle marine, alle meduse, dalle razze ai misteriosi squali. Un percorso unico di oltre 2.000 mq che conduce alla scoperta dei mari, in un lungo viaggio attraverso 16 ambientazioni: dai ruscelli delle Dolomiti alla Laguna di Venezia fino alle rive dell’Adriatico e da qui all’Oceano fino ai mari tropicali con l’esplorazione del mondo subacqueo più sconosciuto da osservare nell’emozionante tunnel oceanico.

Non solo divertimento, quindi! Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium rappresenta un’occasione straordinaria per approfondire la conoscenza di alcune tra le specie e gli ambienti marini più suggestivi del pianeta. Un’esperienza sorprendente che consente di vivere una magnifica avventura “subacquea”.
Messaggio Da baba
#320203 Beh che Jesolo attiri poca gente d'estate è discutibile...
Sicuramente, all'interno di jesolo, è posizionato in una zona che non è il massimo... che arriva a Jesolo non può non vederlo, ma troppo lontano dal lungo mare quindi la sera in quella zona c'è abbastanza il deserto. Se fosse in zona più centrale (ma molto difficile visto la conformazione della zona) e aperto almeno fino alle 23 sicuramente attirerebbe più persone la sera