Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Artea
#329558 Hanno un tablet con un interfaccia base, due schermate e dei pulsanti da cliccare per sbloccare il tornello, nessun feedback dalla lettura del braccialetto a parte la luce verde.
Messaggio Da AlexF90
lore1991 ha scritto:Vogliamo parlare dei tablet con schermo resistivo (se non ho visto male)? Costava molto di più uno capacitivo?

Hai ragione, ho visto molte volte i CM premere con forza per attivare il pulsante. ahahah :P :lol:
Messaggio Da vampucio
lore1991 ha scritto:Vogliamo parlare dei tablet con schermo resistivo (se non ho visto male)? Costava molto di più uno capacitivo?

in ambito industriale si usano i resistivi. Dove lavoro abbiamo solo panelli touch e sono tutti esclusivamente resistivi. Credo sia per il semplice fatto che possono funzionare in ambienti con temperature maggiori, umidità maggiori e sono soggetti a moltissime meno rotture.

Per la questione CM che affondano le dita nello schermo credo sia un problema di calibrazione. Dubito che siano stati configurati alla perfezione. Anche da noi erano configurati da cani ma noi ovviamente lavorandoci piano piano mettiamo le impostazioni "preferite"
Messaggio Da lore1991
#329662 Beh ma in ambito industriale si lavora magari con guanti ecc ed appunto in condizioni peggiori, quindi i resistivi sono d'obbligo. Non ne vedo l'utilità a gardaland invece.
Messaggio Da baba
#329663 Spesso però li ho visti con i guanti... ad esempio se io lavorassi lì sicuramente vorrei i guanti... magari anche le mascherine :P

Comunque effettivamente l'interfaccia è base base, nessuna informazione su chi passa il bracciale. Una cosa veramente assurda a mio avviso e neanche troppo difficile da risolvere. Almeno il nome...
Messaggio Da Artea
#329702 Dovrebbero mettere in rete tutti i tablet express, in modo da avere subito operativi i dati di abbonamenti appena acquistati in cassa. Il braccialetto fornisce il codice, il tablet carica nome e foto del proprietario e il cast member da conferma, il tablet sblocca il tornello.
Messaggio Da Artea
#329703 La cosa assurda è che il tornello express non è nella stessa pagina del tornello standard. Quindi se il cast member fa passare 6 express, poi deve uscire dalla pagina express, aprire quella standard e caricare con 12 clic i posti da assegnare al tornello standard.... Tutto questo su uno schermo "mooooolto resistivo"!!!
Messaggio Da baba
Artea ha scritto:Dovrebbero mettere in rete tutti i tablet express, in modo da avere subito operativi i dati di abbonamenti appena acquistati in cassa. Il braccialetto fornisce il codice, il tablet carica nome e foto del proprietario e il cast member da conferma, il tablet sblocca il tornello.

è anche vero che "non è che ci voglia una scienza"... Ci vuole qualcuno che sia capace di farlo. Il periodo di test ovviamente ci sta... ma una stagione mi sembra un po' troppo...
Messaggio Da Ago
#329728 A mira per esempio ai tornelli d'ingresso hanno incastrati nelle colonnine dei tablet (proprio un tablet, non uno schermo) sui quali quando passi l'abbonamento appare la foto e il nome
Messaggio Da baba
#329827 Concordo, ma visto la mole di dati che possono ottenere con il sistema dei bracciali non penso li toglieranno mai...
Messaggio Da Trico
#329907 Ciao a tutti. Ho questo vecchio account rimasto da quando era stra appassionato, e ho voluto loggare per dire la mia.

Ieri mi sono trovato con alcuni amici sparsi nel nord Italia per un raduno, punto d'incontro gardaland.
è il terzo anno di fila che faccio una visitina, purtroppo sempre nei mesi estivi centrali.
Ebbene, ho notato una situazione nettamente peggiorata. Tutte le code superavano i 45 minuti, ma per questo non posso dire niente, se c'è tanta gente non è che possano farci molto.

Innanzitutto i timer sottostimavano i tempi delle code. Gli 80 minuti di oblivion sono diventati almeno 110, i 55 di Magic Mountain erano più verso i 70, e così via. Ed imho la colpa è della troppa gente con gli Express.

Secondo, il prezzo degli express è diventato assurdo. Ricordo di averne fatto uno per meno di 15 euro, mentre quest'anno per fare quello base per i coaster ho speso 20 euro per cinque attrazioni, tra cui quello schifo di Sequoia. Siamo pazzi? Per potermi godere il parco oltre ai 38 euro di biglietto devo ovviamente spendere soldi per benzina, parcheggio e casello, o come nel caso dei miei amici per i treni, e a questo devo aggiungerci MINIMO 20 euro di express? Se no faccio 8 attrazioni in 8 ore?

Terzo, gli Express singoli e le code per la prima fila a 7 euro sono incredibili. Fondamentalmente chi paga solo il biglietto 40 euro, che comunque non è poco, non vedrà mai la prima fila e si vedrà le code aumentate a dismisura perchè chiunque, stremato dalla coda, gli sborserà 5 euro per saltarla.

Sicuramente il modello di business è geniale, loro fanno un sacco di soldi con un sistema che costa poco. Ho una laurea in economia, quindi posso capirli, e li ammiro anche. Risolvi un problema del consumatore in cambio di soldi, con un investimento minimo, senza necessità di marketing o nuove infrastrutture (braccialetti e tornelli a parte).

Ma da consumatore mi sento preso per il culo. Praticamente è un ricatto. Se non paghi 5 euro o 20+ di express ti spari ore e ore di coda per attrazioni che durano tra gli uno e i due minuti. Posso capire fare una priority queue a pagamento, ma NON praticamente obbligarti a farla per goderti il parco. Uno schifo, per quanto mi riguarda.

Forse siamo stati stronzi noi a pensare di poter andare a gardaland il 27 di agosto, ma fattostà che l'anno scorso sono andato a luglio e due anni fa attorno al 12-13 di agosto e la situazione imho era molto più tollerabile.

Mi sono davvero sentito preso in giro, quindi visto che parliamo di una s.p.a. l'unico modo per far "valere" i propri diritti è votare con il portafoglio. Personalmente cercherò di evitare Gardaland, eventualmente giusto una potenziale visita a maggio o settembre, se avessi voglia di provare una novità o passare una giornata diversa, dove mi potrei limitare al mio già costoso biglietto.

Grazie dell'attenzione e dello spazio concessomi per questa "protesta".

Ciao.