Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#296601 Io però, scusate l'immmensa ignoranza, devo ancora capire come fa a salire il fatturato se gli ingressi stanno decrescendo (report eas).
Messaggio Da Gico
#296603 La crescita evidenziata dai quotidiani dipende da acquisizioni, infatti, a perimetro costante, il gruppo è in leggera flessione.
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#296606
Hermy ha scritto:Io però, scusate l'immmensa ignoranza, devo ancora capire come fa a salire il fatturato se gli ingressi stanno decrescendo (report eas).


In verità risultano aumentare in generale :roll:

Immagine
Messaggio Da Gico
#296611 Attenzione: la Merlin nel febbraio 2012 ha acquisito le partecipazioni di Living and Leisure Australia.
Di conseguenza il numero di visitatori è incrementato, insieme al fatturato, perché nella relazione finanziaria consolidata si aggregano alcuni valori delle società del gruppo.
Per questo quando si analizza la gestione ordinaria di un gruppo va fatto a perimetro costante, in modo da elidere eventuali operazioni straordinarie (M&A). Il gruppo Merlin, dunque, cresce grazie alla sua core strategy di acquisire nel tempo partecipazioni di maggioranza (spesso a leva). Se si analizza la gestione operativa, però, il gruppo è in leggera flessione sia sul fronte degli accessi (-1,4%) che sul fronte dei ricavi (-0,5%).
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#296614
peppe2994 ha scritto:Tutto si basa sui debiti, anzi più la ditta è grossa e va bene più debiti ha, suona strano ma è così.

Suona strano perchè è strano, più è grande più debiti può contrarre, ma i debiti restano debiti.. una società sta bene grazie agli utili, non certo grazie ai debiti.

Si, utili.. il fatturato è un valore poco significativo perchè a quello gli devi sottrarre i costi. Se hai prodotto un debito di oltre un miliardo e mezzo di euro puoi anche aver fatturato il doppio, ma evidentemente hai speso di più di quello che hai fatturato.. altrimenti non ti saresti indebitato per ottenere liquidità da spendere... e probabilmente nemmeno ti saresti buttata in borsa per 2raccimolare" si e no 300 milioni di euro..

Il resto, a mio modesto avviso, è fantafinanza..
Messaggio Da bob91
#297344 Sono pienamente d'accordo con te Lucantropo, la politica di indebitamento di Gardaland è dettata dal Gruppo merlin che negli ultimi anni sta facendo acquisizioni strategiche e nuove aperture per crescere. Lo stesso gruppo ha affermato che il mercato europeo è in difficoltà e che il mercato dove ci sono possibilità di crescita ora è l'Asia. l'anno scorso hanno aperto un nuovo Legoland resort in Malesia.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#302908 Poche frasi su Gardaland estratti dalla relazione annuale della Merlin Ent.


Gardaland is showing signs of stabilisation, supported by the revamping of the park’s Annual
Pass product and effective introduction of intellectual property based attractions such as `Madagascar Live: Prepare to
Party’.

However, Gardaland’s performance has stabilised and we anticipate making further major investments in the
resort from 2015.