Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Loris8893
#301242 No, i monitor della queue linee anni fa non funzionavano, ma dopo una "piccola sistemazione" ora sono nuovamente tutti funzionanti perfettamente. Il fatto che non fanno più aspettare a lungo li dentro è solo per "velocizzare" le cose. Il che a mio parere è stupido, esattamente come quando alla Magic House fermano a metà il pre-show.
Messaggio Da Lucantropo
#301246 In effetti che cosa pensano di velocizzare in questo modo? Alla fine si andava avanti a scaglioni di 16 per volta.. e man mano che si liberavano i posti si entrava dalla porta visto che si era già li fuori.. mentre così c'è sempre la scena della gente che corre per tutto il corridoio finchè non arriva all'ultima porta.. dove tanto bisogna aspettare comunque... :roll:

Insomma, non velocizzi nulla, ma privi l'attrazione di parte della sua atmosfera che si veniva a creare durante l'atteza all'interno.
Messaggio Da lore1991
#301270 beh quando c'è gente non velocizzi nulla, quando non c'è si perchè altrimenti devi bloccare il gruppo da max 16 persone ogni tot metri, fargli sentire cosa dicono nella stanza, aprire la porta, far sentire cosa dicono nella stanza successiva, aprire di nuovo la porta ecc.

Ti salirebbe il crimine in men che non si dica, se la volessi fare 2-3 volte di fila (esattamente come mi sale a me quando mi devo sorbire i preshow nella magic house :lol: ).
Messaggio Da Loris8893
#301271 Si per il visitatore abituale è una tortura, sfido qui dentro a trovare qualcuno che non conosce a memoria quel che viene detto durante il pre-show della magic house. Ma dobbiamo anche pensare alla persona che magari fa l'attrazione per la prima volta, e non si può godere la storia solo perchè tutti gli altri l'anno già sentita mille volte, e quindi è meglio andar veloci e far saltare tutto.

Se l'attrazione in una maniera è stata concepita, così deve rimanere a mio parere.
Messaggio Da Ago
Loris8893 ha scritto:sfido qui dentro a trovare qualcuno che non conosce a memoria quel che viene detto durante il pre-show della magic house

presente :mrgreen:
Messaggio Da Lucantropo
#301275 Beh si, sulla ripetitività della storia vi do ragione (anche se giustamente come dice Loris così facendo si priva chi non l'ha mai fatt o chi non va al parco 20 volte all'anno ma magari 1, dell'"esperienza").. ma è anche vero che son più le volte in cui c'è abbastanza gente da dover fare tutti gli step di quelle in cui puoi rifarlo proprio "a nastro".. in fondo penso che basti poco, in giornate/orari di poca affluenza per stoppare la proiezione e bloccare le porte aperte... e poi pensate anche un'altra cosa.. quando fa caldo... puoi farti parecchi minuti di attesa non al sole cocente, ma all'interno con l'aria condizionata :mrgreen:

Insomma, alla fine secondo me andrebbe riattivato di default... e stoppato nei momenti in cui non c'è un cane di nessuno.. 8)
Messaggio Da dodo1
Lucantropo ha scritto:Insomma, alla fine secondo me andrebbe riattivato di default... e stoppato nei momenti in cui non c'è un cane di nessuno.. 8)

Credo che l'intenzione in questi anni è stata proprio quella, ma con il deteriorarsi degli impianti e conseguente mancata manutenzione delle varie parti tematiche elettroniche (monitor, luci, audio) il risultato è diventato quello che vediamo oggi.
C'è bisogno di un rehab totale. Pensare ad un restyling completo (impianti e veicoli) sarebbe veramente il colpaccio.
C'è solo da sperare che questa chiusura venga usata anche per questo 8)
Messaggio Da lore1991
Lucantropo ha scritto:ma è anche vero che son più le volte in cui c'è abbastanza gente da dover fare tutti gli step di quelle in cui puoi rifarlo proprio "a nastro"..

ma insomma :lol: Di tutte le volte che l'ho fatta quest'anno avrò trovato più di un giro in coda 3-4 volte, e spesso perchè facevano andare solo 2 lati invece di 4 :P

No beh comunque sono anch'io del parere che i pre show, se previsti, debbano essere mantenuti, perchè sono più le persone che li vedono una volta sola che quelle che rifanno l'attrazione a nastro, era solo una riflessione personale :lol:
Messaggio Da Lucantropo
lore1991 ha scritto:ma insomma :lol: Di tutte le volte che l'ho fatta quest'anno avrò trovato più di un giro in coda 3-4 volte, e spesso perchè facevano andare solo 2 lati invece di 4 :P

SI ma quand'è successo, un piovoso mercoledì mattina di Marzo alle 10:03 ? :lol: :lol:

Scherzi a parte, ok, in quel caso.. è giusto spegnere tutto.. :mrgreen:
Messaggio Da lore1991
#301285 ma va, se dimentichi luglio ed agosto lo space va quasi sempre con due lati su 4 per tipo metà giornata causa scarsa affluenza :wink:
Messaggio Da Lucantropo
lore1991 ha scritto:ma va, se dimentichi luglio ed agosto lo space va quasi sempre con due lati su 4 per tipo metà giornata causa scarsa affluenza :wink:

Beh... Luglio e Agosto è praticamente la metà del totale dell'apertura del parco (se calcoliamo in termini di ore, visto anche l'orario prolungato, ed il fatto che a Settembre-Ottobre è aperto per lo più nei week-end).. non è poca roba.. :lol:

Comunque questa cosa delle 2/4 per me è una novità, mi è capitato chiaramente di imbattermi anch'io in giornate in cui era semideserto.. ma mai al punto da non farlo funzionare a pieno carico. Però chiaro, voi da abbonati avete statisticamente maggiore possibilità di beccare giornate deserte.

Comunque quella del far andare le atrazioni vuote o mezze vuote non ho mai capito.. se c'è gente in coda, per quanto poca.. falla andare.. se poi esaurisce pazienza, lo tieni fermo qualche secondo di più man mano che si rimpingua.. un po' come quando vedi i coaster girare vuoti, anche se in coda ci sono magari 20 persone.. :roll:

Se c'è una ragione che non sia "così si fa coda e l'attrazione smebra più bella" (che per me è una minchiata, perchè se è bella o no la gente lo sa indipendentemente da quanta coda c'è, anzi, se non ce n'è affatto attira ancora di più) spiegatemela.. :mrgreen:
Messaggio Da Riccardo90
yesyesyes ha scritto:Minor peso minor potenza richiesta minor costo

è vero! nei giorni di bassa affluenza non solo lo Space va a regime ridotto ma anche un sacco di altre attrazioni: corsari una barca si e una no, i gommoni del Jungle molto meno caricati (a volte con su appena 2 persone, mi è successo personalmente), 4D riempito solo per metà, ecc...

comunque concordo anch' io con voi..se usassero questa chiusura forzata dello space per una bella risistemazione specie in fase quelque e pre-show non sarebbe affatto male! :wink:
Messaggio Da peppe2994
#301299 Il risparmio è minimo, comunque è giusto se non si crea disagio ottimizzare i costi.
In ogni caso è l'unica attrazione sulla quale si risparmia, Jungle Rapids e Corsari usati a metà non riducono i costi operativi.