Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da FaZo
#184465 uno dei misteri di casa Prezzemolo... più che altro fa veramente triste!!!!! nessun ricordo!!! in nessun parco italiano (o quasi...per fortuna alcuni si salvano tipo aqualandia e leolandia)
Messaggio Da dodo1
#184526 Potrebbe essere una motivazione quella dei diritti alla Siae, ma non so quanto dargli credito..
I controlli credo siano costanti e non credo vogliano rischiare.
Non credo verremo mai a saperlo, comunque.. :D

Infatti, non so spiegarmi perchè Broadway Celebration (con Bollini) poteva essere ripreso.. :roll:
Messaggio Da FaZo
#184574 tutti gli show bollini possono e secondo sua voce: DEVONO! esser ripresi!!! io non capisco di cosa hanno paura alla fine è tutta pubblicità (comunque favorevole) gratis!! meglio di cosi?! che palle!!! sincere sincere!
Messaggio Da Hermy
#185541 I diritti sono pagati, Gardaland dovrebbe pagare una sorta di cifra forfettaria che gli permette di inserire e modificare a loro piacimento i brani, non so se sia fattibile/legale. Della serie, pagano 500 euro per 30 canzoni, ma senza direttamente dare i titoli esatti, in modo da poterli modificare di anno in anno...

Ora se lo faccio io alla mia festa non posso, perchè devo dare esattamente i titoli autori. Che sia possibile fare come mi è stato riportato da persone che ovviamente non si possono citare...

Penso anche che sia assolutamente impensabile che in un parco del genere in cui le musiche di sentono fino dalla strada non possano pagare i diritti ;)
Messaggio Da Loris8893
Hermy ha scritto:Penso anche che sia assolutamente impensabile che in un parco del genere in cui le musiche di sentono fino dalla strada non possano pagare i diritti ;)

guarda che di sta cosa se ne curano molto xD infatti se noti tutte le canzoni nei parcheggi, ingresso, sottopassaggio, ecc... sono sempre o colonne sonore fatte dal parco o le canzoni ufficiali :lol:
Messaggio Da FaZo
#185858 il prossimo anno farò sempre il sondaggio a rio bravo per chiedere di poter filmare gli show... al diavolo i diritti... fintanto che i linking park non si accorgeranno che la canzone di halloween assomiglia alle loro ;-)
Messaggio Da FaZo
#190426 si si si poteva filmare finalmente e l'ho filmato due volte però io fare il solo annuncio: no foto con flash... quelle danno davvero fastidio in particolare credo anche agli artisti, mentre foto normali e video no... però che emozione dopo anni riprendere ancora uno show al teatro!!!
Messaggio Da lore1991
#190503 comunque per la questione show che non si possono filmare, credo si tratti semplicemente di motivi di copyright, perchè ad esempio anche a knott's berry farm prima dello show sul ghiaccio di Snoopy e company c'è stato un annuncio che diceva una cosa del tipo "è vietato riprendere lo show per motivi di copyright" :wink:
Messaggio Da Loris8893
#190518 si come avevo detto io precedentemente in altre discussioni il parco non vuole principalmente per le canzoni che si trovano all'interno degli spettacoli....
Messaggio Da lore1991
#190524 si ma secondo me la cosa non è legata al volere del parco, ma a quello della casa discografica che ha i diritti sulla canzone.. Non so, una roba tipo quanto accade su youtube, dove alcune canzoni si possono usare e altre no... Magari esistono accordi simili anche per il mondo dello spettacolo.. Alcune canzoni possono essere registrate e riascoltate dal pubblico in privato, altre magari no!
Poi oh, sono solo mie supposizioni :wink: