Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da FaZo
#197768 da ex credente praticante non sono neppure io contento della scelta del parco di rappresentare questa storia che poco centra col parco stesso. anche perchè è la solita occasione perduta per non inserire nel giusto contesto le mascotte del parco. e tolto il fatto che gardaland è un parco dedicato a tutti i tipi di persone avrei fatto qualcosa di più incentrato sulla società etnica e multirazziale! forse lo avremmo apprezzato tutti di piu.
Messaggio Da baba
#197769 Museum the secrets: molto piacevole, numeri belli soprattutto quello con le tutine fluorescenti....
corsari: corto, colorato ma niente di più
smile togheter: patetico..... consigliato solo al peggior nemico... lui sarà anche "bravo" eh.... ma due palle... e non è che faccia ridere....
Messaggio Da FaZo
#197885 oggi ho visto solo le due repliche di MuseuM: the secret
Bello, colorato e divertente. Semplice e scorre bene.
Due cose non ho capito:
- la storia iniziale con i ladri: che fine fanno??? e che centrano con la storia??? alla fine si vedono solo le statue che si muovono nelle varie sale e non i ladri.
- la parte delle acrobate aeree sui nastri di seta: un po confusionario il mix di movimenti, ma indubbiamente brave. Farei meno e in modo più chiaro alcuni passaggi.
Messaggio Da RonWeasley
#197919 Molto bello Museum anche se mi spiace abbiano abbandonato l'idea dei live. Gli accrobati durante questo genere di show non mi sono mai andati troppo a genio.
Qualche ballerina dovrebbe forse applicarsi un po' di più e magari che dirige lo spettacolo non dovrebbe metterla in prima fila...
Messaggio Da FaZo
#197998 ohh santo cielo a chi ti riferivi!?!??!!? mi sono sembrate tutte ottime! e molto impegnate, certo stili di lavoro differenti ma non direi sottotono... uhm mi fa pensare!!!
Per il resto secondo me un po di legend a livello coreografico dovevano tenerlo di più in considerazione ma per il resto e migliorato tutto... finalmente e seppur semplice ce pure una scenografia che fa bene il suo lavoro!!! =)
Messaggio Da dodo1
#198095 Scusa ma che commento è?
Se li hai visti 40 (???) anni fa non posso tornare a lavorare per il parco O_o bah...
Messaggio Da Loris8893
#198096 40 anni per dire xD in senso di "tempo fà" :roll:

ad esempio i due "marinai" che fanno le acrobazie.....erano presenti anche ad uno show di natale del 2006 se non mi ricordo male :wink:
Messaggio Da jolly
#198105 Mi permetto di dire la mia sullo spettacolo "sabbia magica". Ho notato molto accanimento nei confronti della tematica religiosa che viene rappresentata. Scusate eh, quindi non va bene una tematica religiosa all'interno di un Parco divertimenti, mentre va benissimo la tematica satanica di inferis (sottolineando che comunque anche il satanismo è una religione). Quindi non va bene parlare di gesù cristo, mentre avere un'attrazione dedicata a satana si?

Penso che al di la della storia che viene rappresentata, sia da apprezzare il lato artistico, l'estrema bravura nel rappresentare dei veri e propri "quadri" sulla sabbia.

Allora, chiudiamo anche la chiesa consacrata all'interno del parco, e togliamo il presepe nel periodo natalizio, dato che sembra che gesù non possa entrare in un parco divertimenti.
Messaggio Da FaZo
#198188 non va assolutamente bene neppure quello, perche si parlava di inferno e ci si trova al 666 d'ingressp con un po di sgomento... però uno sa che cosa va a fare e al massimo non entra. mentre per sabbia magica il logo è un prezzemolo sulla sabbia... cosa che non centra nulla con lo show vero e proprio, direi che è un po forviante. Anche il nome sabbia magica nulla ha a che vedere con lo show per quello potevano fare la sabbia sacra o divina o chennesò ma forse si sono resi conto che non attirava tanta gente come Sabbia magica ;-) Comunque devo ancora vederlo ma devo dire che il tema mi attira poco più che altro perch mi fa venire in mente cose spiacevoli non per altro.
Messaggio Da FaZo
#198189 il fatto che un artista torni non è sempre un male... anche perche si danno il cambio negli anni. senno cosa devono dire i miei clienti che mi vedono sempre li da 8 anni a sta parte a dirgli sempre le stesse cose?!?!?! ;-) Un pò di buonsenso dai ehhehe

Lo show me lo aspettavo cosi anche se il sogno di avere tuffi e stunt come un tempo ha resistito a lungo
Messaggio Da AndrewFoxx
#198199 basta poco, penso, per capire che lo spettacolo sulla sabbia con un tema come questo, sia una sorta di compensazione per inferis, o una specie di "mini-attrazione", se vogliamo dirla forse meglio!
è un po' fare l'occhiolino alle parrocchie del veronese e non solo, che organizzano delle belle comitivone da portare in gita a Gardaland!
così si beccano pure lo spettacolino su Cristo e co. ed è perfetto!
Messaggio Da lore1991
AndrewFoxx ha scritto:così si beccano pure lo spettacolino su Cristo e co. ed è perfetto!

:lol: Cristo e la sua amata combriccola :lol:
Messaggio Da RonWeasley
jolly ha scritto:Mi permetto di dire la mia sullo spettacolo "sabbia magica". Ho notato molto accanimento nei confronti della tematica religiosa che viene rappresentata. Scusate eh, quindi non va bene una tematica religiosa all'interno di un Parco divertimenti, mentre va benissimo la tematica satanica di inferis (sottolineando che comunque anche il satanismo è una religione). Quindi non va bene parlare di gesù cristo, mentre avere un'attrazione dedicata a satana si?

Penso che al di la della storia che viene rappresentata, sia da apprezzare il lato artistico, l'estrema bravura nel rappresentare dei veri e propri "quadri" sulla sabbia.

Allora, chiudiamo anche la chiesa consacrata all'interno del parco, e togliamo il presepe nel periodo natalizio, dato che sembra che gesù non possa entrare in un parco divertimenti.

Ma fai sul serio? :lol:
Inferis (che in ogni caso tutti vorremmo vedere chiusa al più presto ma per altri motivi) riprende il satanismo e l'inferno in modo giocoso, per spaventare... non certo per adorare il diavolo! E in ogni caso chi entra SA cosa potrà aspettarsi all'interno.

Per quanto riguarda la chiesa all'interno del parco io sarei più che d'accordo a chiuderla, non ha senso, se no vorrei anche una moschea e un tempio buddhista! Sarebbe bello avere un luogo di culto fruibile da tutte le persone di qualsiasi religione... questo sarebbe veramente bello...