Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Stonem
#317559 Ci sono alcune voci che la storica flat ride potrebbe essere smontata per fine gennaio.. se queste voci siano affidabili o meno non lo si sa ancora.
Ma per certo sappiamo che l'attrazione ha superato questa stagione ormai a singhiozzi e la "vecchiaia" si fa sentire.
In tal caso con cosa pensate che potrebbe essere sostituito? un'altra flat ride adrenalinica visto che non ce ne sarebbe più neanche una?
Personalmente penso che la scelta più adatta per il parco sia installare uno di questi come già lo sta facendo Liseberg per il prossimo anno: http://www.zierer.com/en/mainmenu/produ ... tar-shape/

Sembrerebbe davvero divertente ed imprevedibile ad ogni giro.. bella imponente in quanto raggiunge i 30 metri ma non supererebbe nemmeno i limiti di altezza del parco.
Messaggio Da Bayn75
#317563 Sinceramente mi dispiacerebbe, però se fosse l'inizio di un processo di riqualificazione della zona allora sarei daccordo.
Mi spiego: la parte che io considero meno bella esteticamente di Gardaland è proprio questa; perchè non riqualificarla da zero in questo modo
1) Peter Pan vicino ai corsari
2) Le tazze (non so)
3) Ortobrucotour in zona bambini (albero di prezzemolo)
4) Giostra luna park (fatiscente ormai) nuova in zona albero prezzemolo
5) Nuova stuttura stazione monorotaia (anche se il rischio è che la rifacciano in stile space) battutaccia!
6) Demolizione Sequoia e Magic Mountain
Conclusione NEW AREA!
Detto tutto ciò a breve mi piacerebbe aprire 2 topic chiamati: 1) Novità 2025! 2) Zona Top Spin o come la rifareste?
Buon Anno a tutti
Messaggio Da Federico23
#317564 Beh,quest' anno ha avuto veramente tanti problemi e non mi stupirebbe che venisse rimosso,data l' età.Comunque sarei più contento se venisse tolto per far spazio a una nuova flat ride,visto che nel parco scarseggiano.Se disgraziatamente dovessero toglierlo senza metterci niente o peggio inserirci un gioco a pagamento come il water war,usufruibile solo d' estate,allora preferisco il vuoto che questo.
Ma non sarebbe male,se prendessero uno nuovo e lo tematizzassero come Talocan ?
Messaggio Da Mira84
Bayn75 ha scritto:Sinceramente mi dispiacerebbe, però se fosse l'inizio di un processo di riqualificazione della zona allora sarei daccordo.
Mi spiego: la parte che io considero meno bella esteticamente di Gardaland è proprio questa; perchè non riqualificarla da zero in questo modo
1) Peter Pan vicino ai corsari
2) Le tazze (non so)
3) Ortobrucotour in zona bambini (albero di prezzemolo)
4) Giostra luna park (fatiscente ormai) nuova in zona albero prezzemolo
5) Nuova stuttura stazione monorotaia (anche se il rischio è che la rifacciano in stile space) battutaccia!
6) Demolizione Sequoia e Magic Mountain
Conclusione NEW AREA!
Detto tutto ciò a breve mi piacerebbe aprire 2 topic chiamati: 1) Novità 2025! 2) Zona Top Spin o come la rifareste?
Buon Anno a tutti

vorresti che Magic Mountain venisse demolito?? :shock: :shock:
Messaggio Da Bayn75
#317569 Rinnovato! Ritematizzato! No demolito no! Ma tempo fa non avevano detto che l'avrebbero rinnovato? Sarò matto ma a me piacerebbe che fosse trasformato in un launched in stile Space Mountain di Disneyland Paris. Non spaziale, ma tematizzato con la "nuova zona". Adoro le MM sono state le mie prime in assoluto.
Messaggio Da Il Cerio
#317572 Credo sia impossibile, o quanto meno certamente anti-economico :(
In ogni caso se le togliessero senza rimpiazzarle allora anch'io sarei assolutamente contro, se invece fosse per far spazio ad un bel mega-lite di pari altezza senza inversioni (prodotto che manca nel panorama italiano) tipo Piraten e/o Alpina Blitz (giusto per citare due differenti case costruttrici) allora ci metterei subito firma e obolo :wink:
Messaggio Da Artea
#317573 Non toccatemi MM! parliamo solo della flat ride. Secondo me al di là del modello la questione é: tematizzazione si o no? sappiamo che tematizzare una flat ride adrenalinica é difficile. Secondo voi dato che l'area é scarna (non a caso chiamata luna park) gardaland dovrebbe scendere a comptomessi e rinunciare alla cartapesta per il thrill oppure dovrebbe trssformare la zona inun'area tematizzata? (Sperando nom mettano il twist 'n splash vicino alle tazze... sarebbe orrendo!)
Messaggio Da Bayn75
#317574 Come ho detto io la trasformerei in un area tematizzata. Le tazze non so dove si potrebbero ricollocare, ma un area nuova di zecca. Comunque forse colpa mia sono uscito dal tema e dico se toglierano Top Spin ben venga una flat ride
Messaggio Da peppe2994
#317575 Secondo me non è il caso di fantasticare.
In una intervista hanno detto che in caso di eliminazione di qualche attrazione avrebbero adeguatamente sostituito.

Considerato che il numero di flat ride adrenaliniche scenderebbe a zero, voglio credere che effettueranno una semplice sostituzione con un'altra flat ride.
Non si preoccuperanno di tematizzarla, quindi per me una vale l'altra. La proposta di Stonem è molto valida, altrimenti punterei su un frisbee formato mini od un Top Spin snodato per capirci.
Messaggio Da Il Cerio
#317578 Io non sono un grande amante delle flat-ride frullastomaco, tuttavia capisco l'esigenza di averne almeno un paio nel parco.
Personalmente le uniche due che mi piacciono sono la classica "nuvola" e soprattutto le altalene della S&S, queste in particolari tipo quelle di Liseberg (anche per la loro posizione) le trovo fantastiche!
Messaggio Da Lucantropo
#317579 A me piacerebbe molto se lo sostituissero con un nuovo prodotto come quello indicato all'inizio.

In passato ero un fan del Top Spin, ma da qualche anno invece proprio non mi piace più.. insomma, non lo faccio più e quindi per me è un'attrazione in meno... quest'estate a Cedar Point mi sono divertito molto invece sul Giant Fresbee ! L'ho rifatto 2/3 volte.. :mrgreen:

p.s. Cerio perchè il MegaLite non lo facciamo al posto della Monorotaia demolita seguendone il percorso piuttosto che abbattere le Magic? :lol:
Messaggio Da Stonem
#317581 Io come ho già detto nel primo post e come condivido il pensiero di Peppe non credo sia una buona scelta per il parco non avere nemmeno una flat ride adrenalinica. Quindi se togliessero il top spin almeno una ne pretendo, che sia tematizzata o meno non ha importanza. Anzi la tematizzazione in questo caso stonerebbe con l'area che è sempre stata stile luna park..Poi cavolo tutti gli altri parchi della Merlin sono piene di flat ride.. In Italia nessuno che decide di installarne qualcuna. Voi comunque pensate che questa nuova attrazione sarà installata nel 2016, lasciando un buco per questa stagione? Io credo di si, alla fine col fatto del dive coaster non ci presteranno caso in molti.. e la terranno buona come novità 2016 ;) Se riuscissero a tappare il buco sempre quest'anno sarebbe grandioso.. anche visivamente