Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da D@nyCoaster
#248390 Cavoli ragazzi, avete azzeccato proprio l'anno giusto, quello della mia prima visita al parco... e come altri qui, anche io avevo nove anni.
Anche io vorrei tornare a vedere i parchi con gli occhi ingenui di un bambino che trovava fondamentale farsi un giro nel Villaggio degli Elfi, e che non sarebbe mai salito sulle Magic Mountain neanche sotto tortura (va beh che non mi avrebbero mai fatto salire cmq :lol: ). Per non parlare della Moonraker dove, qualche anno dopo, venni cacciato perchè non avevo ancora 16 anni. E come erano belli quegli spettacoli con i delfini sotto la tensostruttura, quando dovevi passare da un tendone all'altro per vedere anche le otarie. O il Teatro Azzurro, quanto mi piaceva... non dimenticherò mai gli spettacoli con gli acrobati, anche se ho maggiormanente impresso quelli degli ultimi anni, prima dell'arrivo del Gardaland Theatre. Anche se i balletti e il mitico Steve Eleki, soprattutto la primissima volta che l'ho visto... <3 E il Panoramic Tour che utilizzavo per leggere gli orari del Teatro Azzurro prima di arrivarci (quando ancora non sapevo cosa volesse dire non seguire la massa per evitare le code!!).
Ma ora che sono cresciuto, che ho girato il mondo, non potrei più trovare attraente un parco come quello, ripensandolo a come era nel 1994, ma se ripenso alle emozioni di quelle visite, ai sogni che facevo la notte dopo la visita... indimentabili. E anche io come altri devo a Gardaland il mio grande amore per i parchi, perchè era un desiderio che mi trascinavo per un anno intero (e quando andava bene solo per qualche mese) per poterci tornare.
Ora che Gardaland non mi vede più da un paio di anni, non mi manca per niente (ormai non lo amo più come prima, colpa degli altri parchi :x :lol: )... ma quei ricordi restano, per fortuna.
Messaggio Da sanji5
Mallory ha scritto:ìPerò devo dire che, a me personalmente, la Gardaland che è piaciuta di più è quella dei primi anni '2000.
Quando c'erano "Blue Tornado" e "Space Vertigo" come novità assolute e spettacolari.

Assolutamente! Dal '98 al 2003 per me sono stati gli anni migliori. Belle attrazioni ogni anno, grande abbastanza per salirci, ma abbastanza piccolo da non essere troppo disilluso - o meglio informato; ero stato a Disneyland ad 8 anni ma erano ricordi troppo vaghi per poterli confrontare.

Grazie Hermy per il tuffo nel passato!
Messaggio Da Prez
#248409 Quanto belli erano gli spettacoli al teatro azzurro??? Era un'appuntamento fisso!
I balletti, sempre molto curati, gli acrobati, Steve. È non artisti qualunque, sotto quel tendone sono passati dei veri professionisti!!!
Begli anni davvero, ogni tanto quando riguardo i filmino di quei spettacoli mi viene una grandissima nostalgia :(
Ma come dite voi, sono ricordi che resteranno per sempre.
Messaggio Da djrenny
#249168 che ricordi, aspettavo tutto l'anno l'arrivo del giorno della gita a Gardaland e non volevo andarmene più, quando uscivo dal castello..
ricordo ancora oggi che tristezza provavo..
Forse eravamo solo ingenui, forse il mondo a quei tempi era così grande e inesplorato che Gardaland sembrava davvero un angolo di paradiso, magari i nostri genitori invece lo ricordano diversamente..comunque è ancora bello tornarci :)
Messaggio Da Hermy
#249444 Gardaland - Il cassetto dei ricordi: stagione 1996 --> http://bit.ly/XelvJx

Immagine

Eccoci qui con la nostra rubrica dedicata agli storici depliant che ci riportano alla Gardaland di decenni fa.

Oggi facciamo un bel salto e ci catapultiamo all'inizio della stagione 1996. Il parco divertimenti del Garda si prepara alla nuova stagione con una novità che dura fino ai giorni nostri (anche se ha subito parecchi cambiamenti nel tempo). L'offerta ludica comprende ben 24 attrazioni tra cui: la mostra-esposizione di Barbie (che sorgeva nei presso dell'ingresso del parco e per cui era necessario un biglietto a parte), lo Space Lab ovvero il simulatore di volo da 28 posti e Moonraker, la grande ruota che si solleva sull'acqua.

[Descrizione Spettacolo Teatro Azzurro - Guarda l'immagine grande]

La novità 1996 è un nuovo filmato presso il Teatro Azzurro. La struttura di base (ovvero il luogo della proiezione del filmato) è rimasta tale fino alla sua distruzione per essere sostituito con il Gardaland Theatre.

Lo spettacolo trasporta i viaggiatori in un mondo virtuale. Gli ospiti possono spostarsi nel tempo e nello spazio, visitando la Tomba di Nerfertari ricostruita tridimensionalmente come era secoli e secoli fa. Dopodichè si ha la possibilità di ammirare la Basilica di San Francesco di Assisi e l'interno della ricostruzione della Basilica Costantiniana demoliti nel XVI secolo per edificare San Pietro a Roma.

Vi lasciamo alla mappa ufficiale di quell'anno:

[Mappa della stagione 1996 - Guarda l'immagine grande]

Continuate a seguirci, gli appuntamenti che ci riportano indietro nel tempo proseguiranno con numerose altre foto e brochure della vecchia Gardaland.
A questo indirizzo trovate la discussione nel nostro forum.
Messaggio Da Vespe
#286904 senza offesa per hermy e l'articolo postato, ma più che un gobbo mafioso sulla giostra cavalli, mi è interessato il video di loris, in cui si vedevano tante cose di un gardaland passato, a quello che era la valle dei re, al safari africano, dove le barche erano incastonate a trenini e c'era ancora una barca a motore che spingeva il tutto,ad eva, alla ruota panoramica e al cinema 3d.....beh tempi d'oro.
Messaggio Da Hermy
#286909 Accetterei questo commento se non avessi mai parlato di Gardaland Vintage cosa che invece ho fatto spesso con articoli che si ritrovano proprio in questa sezione ;) Cmq non è un articolo proandreotti, è una curiosità che fa bene in tempi in cui se ne parla e sinceramente la foto mi ha fatto abbastanza ridere. Per ciò che ti ha interessato poi Vespe basta semplicemente che posti anche qui il video. Questo è il forum e ognuno può postare link anche esterni in una discussione come questa.

Quindi uno può criticare la persona sicuramente, può criticare la scelta di aver fatto un articolo, ma se la metti giù in questi termini sembra che non abbia mai scritto cose sensate sulla vecchia Gardaland (cosa che mi pare di aver fatto).
Messaggio Da Vespe
#286912 mi punto di vista che secondo me è stato frainteso.
trovo più interessante vedere il video amatoriale che loris ha postato, proprio perchè mi fa vedere come un tempo era gardaland, che vedere il gobbo su un cavallo....
poi certo, hai fatto benissimo in quanto VINTAGE, risale a quel periodo,ci sta con il topicin questione ....ma con quella frase non intendendo INSINUARE che era un articolo inutile, o insulso.
sia chiaro!

quindi le considerazioni fatte le trovo fuori luogo, in mia opinione.