Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Riccardo90
#306131 Oggi mentre spulciavo delle vecchie foto di quando ero piccolo ho trovato questi! :mrgreen:
Immagine
risalgono alla mia prima volta al parco, nel maggio del 1995...che bei tempi! :D
l'intero costava 27.000 lire e il ridotto 23.000 lire
...e da quel giorno iniziò una luuunga frequentazione tra me e Gardaland :lol:
Messaggio Da Artea
#313527 Parlando di cinema dinamico, per me la proiezione migliore resta la corsa nella miniera! Perfetta guest experience, reggerebbe bene anche oggi!
Messaggio Da muchwoo
#313529 Per me oltre alla miniera, nei migliori (e ancora attuali) rimangono Street Luge (in live action) e Space Race (in CGI)

Ecco i link per rivederli:

Se vi interessano invece tutti i vecchi video li trovate quì:

http://www.showscan.com/

Buona operazione nostalgia :D
Messaggio Da Federico23
Messaggio Da rugg
#318947 Bel lavoro! Mi hai fatto venire in mente tanti bei ricordi! Grazie..

I dettagli erano ormai andati, grazie della rispolverata... :P
Messaggio Da pulsar
Artea ha scritto:Io c'ero quando servivano le 2000 lire. Ma non so se ridere o piangere.... LOL

Eh sì... per fare un giro su MM! I primi anni per ammortizzare il costo dell'attrazione. Che ricordi... <3
Messaggio Da Riccardo90
pulsar ha scritto:Questo era Street Luge... uno dei migliori nel cinema dinamico... belli erano anche la macchina da rally sulla neve e lo sciatore pazzo!

https://www.youtube.com/watch?v=ZzrVFdGG4zA

Me lo ricordo, bellissimo!! :D ...il filmato della mia prima volta al cinema dinamico! :D
Messaggio Da frozenlady
#327124 che bel topic! adoro i tuffi nel passato!
la mia prima visita a Gardaland risale a quando c'era la mostra delle Barbie (con soprapprezzo per entrarci :twisted:) che era diventata la mia attrazione preferita :mrgreen: Non vi dico la delusione quando alla visita successiva le Barbie non c'era più!
Ricordo la cura dei giardini, piante a forma di animali, un'atmosfera magica ovunque... rimasi colpitissima dalla valle dei re, sembrava un luogo magico!
dei corsari ho un ricordo strano, tipo una buca con lavori in corso intorno alla nave, ma l'attrazione era aperta e con code infinite lungo tutte le scale, ma qualcosa non mi quadra con la cronistoria delle attrazioni :?
ricordo il laghetto con moonraker, ricordo l'ammirazione con cui guardavo le magic sperando di poterci salire un giorno...ricordo le gite ogni anno con l'oratorio estivo... che bei tempi!
ricordo poi l'emozione di poter salire sulle magic quando finalmente ero abbastanza alta, costringendo mio papà terrorizzato ad accompagnarmi (l'ultima volta che l'ho portato a Gardaland in veste di nonno me l'ha ancora rinfacciato :mrgreen:)
quanti bei ricordi <3

ho anche il ricordo trash da sfoderare: 3/4 anni fa saliamo sul top spin, arriviamo in alto, facciamo mezzo giro in movimento, poi fermano tutto e si torna a terra...momento di panico...poi arriva l'addetto e chiede al mio ex di scendere perchè troppo grasso... e poi tutto è riparito come niene fosse :mrgreen:
Messaggio Da Pandolf
#337037 E poi c'erano anche gli spettacoli del pattinaggio sul ghiaccio ( sul ghiaccio VERO!!) nel tendone di Madagascar. Nel 2004 c'era lo spettacolo di Mary Poppins. Bellissimo da quel che ricordo!