Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da lore1991
#157870 Boh, a me sembrano decisamente tanti, dati i vostri commenti sulla generale affluenza di tutto l'anno... boh, che abbiano recuperato con gli sconti serali? :roll:
Messaggio Da Hermy
#157875 Ho avuto la conferma dalle PR che si tratta del numero comprendente di : SeaLife, WaterPark, Gardaland. Non Hotel
Messaggio Da Neo
#157881 Immaginavo. Stagione abbastanza deludente quindi?! Gli altri anni dichiaravano oltre 3 milioni con il solo parco...
Messaggio Da Gico
#157901 Beh, la cosa non mi sorprende (come ne avevamo già parlato a Gardaland!).
E' periodo di crisi anche per loro, consideriamo inoltre un bel debito da ripianare di 60 milioni di € circa per una leva (lbo) della Merlin Entertainments Group... e abbiamo un bel minestrone in cui bisogna "falsificare" (passami la parola Neo) il bilancio per non rischiare il fallimento... :D
Messaggio Da lore1991
Hermy ha scritto:Ho avuto la conferma dalle PR che si tratta del numero comprendente di : SeaLife, WaterPark, Gardaland. Non Hotel

ah ecco... infatti ci avevo pensato anch'io... quindi possiamo dire che i visitatori in realtà sono calati di un bel po'... oltretutto non si parla di fatturato.. come mai? è in calo rispetto allo scorso anno?
Messaggio Da Hermy
#157919 Sinceramente non so bene come abbiano calcolato gli anni scorsi, la crisi secondo me era evidente nei giorni di vuoto del parco che chi come me aveva l'abbonamento ha vissuto...

Poi c'è anche da dire che la novità non ha aiutato... quindi speriamo che almeno nel 2011 col coaster, o già quest'anno con il viral della novità già iniziata possa sanare un po' la situazione...

Cmq io non azzarderei un "falsificare" gico, è più un cercare di far sembrare belle le mele marce... in un'ondata di positivismo alla "Berlusconi" direi xD
Messaggio Da Neo
#157924 Secondo me questo e' il primo anno che hanno detto il dato reale dei visitatori...

Dai piu' che falsato diciamo che con il dato aggregato ai non esperti tutto sembra bello e pieno di ammmore e fiori. E' stato applicato in pieno il berlusconismo piu' spinto XD
Messaggio Da Gico
#157931 Già io sono categorico Hermy :D
Però tu hai espresso davvero quello che intendevo.
E attaccandomi a quello che dice Neo, forse quest'anno è la prima volta che dicono il dato reale (del resort).
Forse, essendo una controllata, non potevano fare altrimenti.

Ma giuro, mi piacerebbe davvero un sacco leggere il loro bilancio d'esercizio :D

Prima o poi faccio un salto in Camera di Commercio :D