Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da leoGT
#153809 Sono 187,6 milioni le persone che ogni anno si spostano per il turismo generato dai parchi a tema il cui più grande mercato risiede negli Usa con 12 parchi, seguiti dal Giappone con 5. In Europa il più grande è quello di Parigi con 12 milioni di visitatori, mentre in Italia il maggiore afflusso è per Gardaland con 3,1 milioni di presenze. I dati emergono da una ricerca presentata stamani in occasione del lancio del nuovo parco Rainbow Magicland di Roma Valmontone. "È un'ottima occasione - ha detto il ministro Michela Vittoria Brambilla -; il turismo è il primo settore che può generare risorse in tempi brevi incidendo sul Pil nazionale".

Quest anno si sono dati da fare, hanno gonfiato ancora di più i dati :lol: Sinceramente non credo propio che abbiano raggiunto oltre i 3 milioni, vista la bassa affluenza di quest anno :roll:
Messaggio Da Hermy
#153810 Boh... io ci sono stata parecchio quest'anno e mi è parso più vuoto degli altri anni... però non credo sia possibile taroccare facilmente questi numeri, mmmm bisognerebbe trovare i dati ufficiali Merlin riguardo il parco...

O forse ho una cattiva memoria riguardo gli altri anni...
Messaggio Da Samuele
#153824 Anche secondo me idati sono un po' approssimativi perche' l'afflusso ai parchi quest'anno e' un po' diminuito a causa dell'economia, e soprattuto a Gardaland che quest'anno ha presentato una novita' (secondo me) mediocre... :?
Messaggio Da dodo1
#153836 Io evito di avanzare qualsiasi ipotesi poichè non ci sono i documenti ufficiali..
Ma come Hermy ho notato un'affluenza medio-bassa anche se più costante degli anni precedenti..
Messaggio Da angelo95
dodo1 ha scritto:Io evito di avanzare qualsiasi ipotesi poichè non ci sono i documenti ufficiali..
Ma come Hermy ho notato un'affluenza medio-bassa anche se più costante degli anni precedenti..

Concordo...il pienone ma pienone pienone con code 2 ore e mezze l'ho trovate nella settimana di ferragosto
Messaggio Da angelo95
Hermy ha scritto:... e ieri... °_°

Ah si giusto e anche una domenica di Giugno (queste quando sono andato io-)
Messaggio Da cucciogbr
#153938 Ieri giornata allucinante!
Quando me ne sono andato via, verso le 17.00 c'erano 5 Km di coda per entrare nel parcheggio del parco!
Messaggio Da maruychan
#153944 ieri era praticamente imbarazzante.
sono entrata alle 14 e sono riuscita a fare i corsari e le jungle rapids.
veramente, imbarazzante.
show pieni zeppi.. il delirio!
Messaggio Da utopia86
cucciogbr ha scritto:Ieri giornata allucinante!
Quando me ne sono andato via, verso le 17.00 c'erano 5 Km di coda per entrare nel parcheggio del parco!

Ma non ci dovrebbe essere teoricamente un limite massimo d'accessi nel parco?
Lo si rispetta mai? :roll:
Messaggio Da Hermy
#153988 si c'è sicuramente... ma credo che sappiano solo i SAE, le casse e la dirigenza quanto sia ...
Messaggio Da Dr.Pest
cucciogbr ha scritto:Infatti io non ci tornerò più!Che dispiaceeeere :lol:

va beh te sei da linciare di principio !!! :lol:
Messaggio Da Hermy
#157869 http://www.theparks.it/gardaland-p1/not ... arco-n703/

questi i dati ufficiali sulla stagione 2009...

parlano di 3250.000, il che mi sembrano un po tantini però si riferiscono a mio avviso a tutto il resort ...
chiederò delucidazioni ;)