Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Aiutaci a migliorare il sito
Messaggio Da ngc4501
#279251 Molto bella, fresca e in linea con i trend odierni del webdesign! Bel restyle!
Per il forum ridotto anche io dire che basterebbe solo mostrare chi ha postato l'ultimo messaggio e dove e la data, per il resto tutto va già bene!
Messaggio Da Il Cerio
Penny ha scritto:
Il Cerio ha scritto:Capsico, se accetti un mio consiglio farei in modo di rimettere in qualche modo quelle informazioni che personalmente ritengo fondamentali.

Riesci a fare uno screenshot segnalandomi quali sono le informazioni che vorresti mantenete?

(Anche senza screnshoot) in pratica da pc nella pagina iniziale ci sono 4 "riquadri" : "theparks" - "argomenti" - "messaggi" - "ultimomessaggio", mentre da smartphone solo uno cioe "theparks".
Il mio suggerimento è di ripristinare l'ultimo riquadro (ultimo messaggio) anche su smartphone per rendere più veloce la lettura, tutto qui :wink:
Messaggio Da Lucantropo
#290767 Io non so com'era prima, comunque mi piace l'integrazione che c'è fra Forum e Sito, come se fossero appunto un tutt'uno.

Però ho una domanda, il corpo dei post non si adatta alla larghezza della finestra del mio browser, resta fissata.. occhio e croce direi a circa 1024px. C'è modo di farlo adattare liberamente ?

Uso Firefox (23 Beta 9).
Messaggio Da Loris8893
Lucantropo ha scritto:Io non so com'era prima, comunque mi piace l'integrazione che c'è fra Forum e Sito, come se fossero appunto un tutt'uno.

Però ho una domanda, il corpo dei post non si adatta alla larghezza della finestra del mio browser, resta fissata.. occhio e croce direi a circa 1024px. C'è modo di farlo adattare liberamente ?

Uso Firefox (23 Beta 9).

vuoi una versione "liquida" del forum.....
Messaggio Da Lucantropo
#290850 Non capisco cosa vuoi dire.. :|

Spesso e volentieri i forum (tanto più quelli in phpBB come questo) adattano la propria larghezza alla finestra del browser di ciascun utente permettendo a chi utilizza una risoluzione maggiore di sfruttarla al meglio... in teoria anche questa è una funzionalità di quelle piattaforme definite "responsive", ma nnon accade, per lo meno nel mio caso, poi non so come lo vediate voi.. 8)
Messaggio Da lore1991
#290861 A me accade ma solo fino ad una certa risoluzione. Se stringo la finestra il forum si restringe, ma se la metto a tutto schermo rimangono dei bordi bianchi ai lati, perchè il corpo del forum non si ingrandisce fino ai bordi.
Messaggio Da Lucantropo
#290867 Esatto, così anche a me.. deduco che vi sia una larghezza massima impostata oltre la quale non si sfrutta la maggiore risoluzione.

Loris8893 ha scritto:appunto.....quella versione del forum che vuoi viene definita "liquida"

Ah ok, scusa.. :oops: pensavo fosse una battuta.. della serie "chiedi la luna".. :lol: :mrgreen: :mrgreen:
Messaggio Da matt1
#290870 Si pure io vedo i bordi bianchi; sarebbe bello non ci fossero ma sicuramente costerà soldi
Messaggio Da Andrea262
#290873 Confermo; se la finestra è piccola il forum si restringe a sua volta, e si ingrandisce man mano che si allarga la finestra... raggiunto un limite rimangono le sue bande bianche laterali... per me non è affatto un problema! :wink:
Messaggio Da Penny
#295517 Scusate il super ritardo nella risposta :P
Il sito è stato fatto per essere "responsive".
La versione fluida si attiva solo per schermi "piccoli" come per esempio i cellulari, o quando ridimensionate la finestra del browser. Vi accorgerete che si modificano anche altre caratteristiche del sito che lo rendono maggiormente fruibile sui dispositivi touch.

Ho bloccato la dimensione impedendo che sia fluida su tutti gli schermi per questioni grafiche e funzionali, rendendo il sito omogeneo in tutte le sezioni.