Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#59633 [ post riassuntivo aggiornato il 20-02-2007 ]

Immagine


Topic ufficiale TP:EXPEDITION USA 2007


-Durata: 10 giorni/8 notti (partenza venerdì, rientro domenica)

-Periodo: 11-20 Maggio 2007

-Budget INDICATIVO: 1000 Euro circa

-Periodo di prenotazione del volo: Febbraio/Marzo 2007

-Parchi da visitare:

1) Six Flags Great Adventure
2) Cedar Point
3) HersheyPark

-Partecipanti (da definire)

Penny
dodo1
gico
goge
Kunzi
lore1991
rafaic
Giulia
Vas
RonWeasley
Saruz
blasta
SteelPeppe2000
Twilight Man
D
Trinità&Bambino
Ultima modifica di blastaman il mar feb 20, 2007 2:19 am, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Massimo
#59634 Do la mia disponibilità ufficiale alla Expedition, ma non potrò parteciparvi nel caso la data che concorderemo sarà dopo la prima settimana di Maggio,a causa appunto delle prove d'esame, mentre in Aprile non ho alcun problema. Il budget non è un problema, anche se è ovvio che meno si spende meglio è! :D
Messaggio Da Tj
#59636 Considerato che il prezzo più basso che abbia mai trovato per New York è di 510 € mi pare ottima la proposta di Elia. Inutile dire che, salvo imprevisti, ci sarò! Già non vedo l'ora! :P

Credo che le cose più intelligenti da fare per evitare di degenerare come nell'altro topic siano tre:

1° - Stabilire chi (in linea di massima, ovvio!) viene, chi a priori non può è inutile che prosegua nelle discussioni;

2° - Una volta visto chi può venire, si decide un periodo compatibile con il maggior numero di persone;

3° - Alla fine, tra i partecipanti si decidono le tappe.

Forse è un po' brutto a vedersi come sistema, ma vista la complessità del viaggio è una buona soluzione per evitare litigi inutili tra persone che magari non verrebbero nemmeno... :roll:


:wink:
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#59640 Per ora non so nulla.

Appena mi arriva la conferma dal cinghialone vi farò sapere. Comunque è MOLTO difficile che io possa partecipare a questa Expedition.
Avatar utente
Messaggio Da SteelPeppe2000
#59647 io sono disponibile, eccetto per il fatto che mi farò trovare già a New York. Per il resto partecipo a tutti gli spostamenti insieme al gruppo. Per quanto riguarda hitomi dipende dal periodo, prima si va più è probabile che si aggreghi.
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#59649 Purtroppo non posso sapere se riuscirò ad avere le ferie per quel periodo con così tanto anticipo, quindi nulla... divertitevi anche per me :wink:
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#59677 mi aggrego a Ron..
per ora non lavoro,ma se in quel periodo lavorassi sarebbe dura avere
le ferie.. :(

per quando bisognerà prenotare il volo?
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#59679 vi terrò aggiornati e vedremo come va.. :wink:
Avatar utente
Messaggio Da rafaic
#59685 noi ci siamo , l'unico problema che potremmo avere sono i visti per mia moglie e suo figlio , dobbiamo fare un chiaccherata con il console americano all'ambasciata di firenze e portare qualche documento di facile reperibilita' quindi penso proprio che vada tutto bene . io cerco di prenotare all'ambasciata per le ferie di dicembre , cosi posso dare l'ok definitivo al blasta per le prenotazioni.

siamo ancora increduli che andremo in america a provare i coaster piu'alti e veloci al mondo :D in casa c'e' un aria di paura :D e emozione a pensare cosa ci aspetta , intanto ci guardiamo decine di video sui coaster . :D a domenica ragazzi ciaooooo
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#59714 Mi piacerebbe un casino dire che che ci sarò anch'io, ma la scuola è tiranna e i genitori ancora di più...

Detto questo, tenterò di fare tutto il possibile per venire(soprattutto per convincere i miei), da parte mia c'è tutta l'intenzione possibile, anche se la vedo molto ma molto difficile.
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#59737 io mi trovo nella stessa posizione di tj..da metà ottobre non lavorerò più ma ho intenione di cercarmene uno nuovo..(più che intenzione l'obbligo...) sarebbe bello partecipare ma..non credo di poter partecipare..ci aggiorniamo.. :roll:
Avatar utente
Messaggio Da Penny
#59760 Elia già che ci sei dacci qualche dritta sui passaporti.
Dato che dovrebbero essere elettronici se non sbaglio
e c'è una tempistica abbastanza lunga per averli (tipo + di 1 mese)

cmq io ci sono (anche se dovrò darmi malato)
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#59761 Allora:

PER CHI NON HA ANCORA UN PASSAPORTO

Dal 26 ottobre 2005, chi intende andare negli Stati Uniti senza visto dovrà avere un passaporto individuale a lettura ottica con fotografia digitalizzata.

Pertanto i cittadini che richiedono il passaporto per recarsi negli Stati Uniti d’America dovranno specificarlo alla voce “Annotazioni” del modulo di richiesta del passaporto (Mod. 308).

Le due foto allegate al modulo di richiesta del passaporto devono essere di cm 4 x 4 con sfondo bianco e stampate su carta fotografica. Non saranno accettate foto digitali. L’ufficio accettante provvederà a digitalizzare le foto fornite dai cittadini.

Le questure dotate della apparecchiature per l'emissione del nuovo passaporto con foto digitale sono: Agrigento, Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Cuneo, Firenze, Frosinone, Genova, Grosseto, Lecce, Lucca, Milano, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Sassari, Torino, Trento, Udine, Varese, Venezia, Verona.

Anche chi risiede nelle altre province potrà avere il passaporto con foto digitalizzata: sarà infatti cura dell’ ufficio accettante inviare la richiesta presso la più vicina Questura abilitata.

Il libretto del passaporto rilasciato per viaggiare negli USA attualmente è solo quello composto da 32 pagine.

I tempi sono moooooolto lunghi per averlo, in media 2 o 3 mesi, si puo' accelerare sensibilmente i tempi presentando il biglietto aereo o elettronico.



-------------------------------------------------------------------------------------

PER CHI HA GIA' UN PASSAPORTO

Il passaporto a lettura ottica ha in fondo alla pagina delle scritte orizzontali, mentre quello a lettura ottica con foto digitale (obbligatorio per gli usa) ha la foto incorporata proprio nel passaporto, cioè non è incollata ma proprio è tutt'uno con il passaporto. Questo perchè non sarà più possibile per eventuali terroristi sostituire una foto su un passaporto


Attualmente è consentito l’ingresso negli U.S.A senza visto anche a chi non ha la foto digitalizzata sul passaporto, ma è in possesso di 3 indispensabili requisiti:

-un passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005
-viaggio esclusivamente per affari e/o turismo
-permanenza negli Stati Uniti per un periodo non superiore ai 90 giorni e possesso di un biglietto di ritorno

-------------------------------------------------------------------------------------

-Dunque, se non avete ancora il passaporto andate in questura e lo fate. Costo: 5 euro per il passaporto e 40.29 Euro per il bollo (obbligatorio)

-Se avete gia' un passaporto ottico (non digitale) rilasciato o rinnovato prima del 26/10/05 siete già OK

Un passaggio in questura per fare un controllo del proprio passaporto è consigliato
Messaggio Da Tj
#59782
blastaman ha scritto:Attualmente è consentito l’ingresso negli U.S.A senza visto anche a chi non ha la foto digitalizzata sul passaporto, ma è in possesso di 3 indispensabili requisiti:

-un passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005
-viaggio esclusivamente per affari e/o turismo
-permanenza negli Stati Uniti per un periodo non superiore ai 90 giorni e possesso di un biglietto di ritorno


Io sono in questa condizione: ho fatto un passaporto per andare negli U.S.A. nel 2004: è del tipo a lettura ottica, ma la foto è incollata non digitalizzata. Avendolo fatto prima del 26 ottobre 2005 però va bene. Una domanda: siccome l'ho usato una volta sola, va rinnovato ogni anno? Se sì, devo andare in questura per il rinnovo? Perché se il costo è eccessivo me lo rifaccio direttamente elettronico visto che tra un po' vorranno solo quello.

Grazie :)