Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Hermy
#317635 AGGIORNAMENTO 7/2/15:

Expedition n° 1

Expedition n° 2 - Luglio --> Gardaland + Movieland + CanevaWorld

Expedition n° 3 - Ottobre --> Walibi Belgium + Plopsaland (Verona - Zavantem) (non confermata)

Ebbene buongiorno.

Il 2015 è iniziato e cominciamo a parlare perciò di Expedition. L'unica che è certa per volere di tutti noi del direttorio e per la sua estrema semplicità è...

-Expedition GARDA: Movieland + Caneva + Gardaland.

Supponiamo che possa essere in estate per poter sfruttare anche l'acquatico.

La seconda idea riguarda il nord Germania con

Heide Park + "Ansia" Hansa Park.

Dal mio personale punto di vista non ho nessuna premura nel tornare ad Heide :lol: ma certamente è un parco che va visto anche in relazione alle novità che hanno installato da quando andammo l'altra volta e poi comunque ormai TP è cambiata nei suoi partecipanti e molti non ci sono stati. Ad Ansia Park invece ci sarà il nuovo impronunciabile coaster quindi suppongo che qualche interesse per voi ci sia. Dal mio punto di vista penso che il theming verrà (da quanto ho capito) concluso l'anno prossimo però non ci sono problemi.

Expedition Puccy a Plopsaland... scusate questa è quella che vorrei fare io :lol: la metto li perchè magari voi menti geniali trovate qualche parco raggiungibile nelle vicinanze a cui possiamo aggiungere questa perla trash puccyiosity. <3 :mrgreen:

________

Tornando a noi. Voi proponete tutto ciò che volete, modificate pure anche le expe che vedete li sopra, proponete i periodi insomma... fate vobis... Noi vaglieremo il tutto, studieremo la fattibilità e apriremo semmai dei sondaggi.
Messaggio Da Hermy
#317695 Ebbene, scatenate l'inferno...

UP
Messaggio Da Il Cerio
#317707 Premessa: la Expe veneta non la considero nemmeno visto che la davo per scontata e condivdo con Hermy il periodo estivo per approfittare e del parco acquatico e dell'orario prolungato.
vista la premessa le mie due proposte per le due canoniche expe (primaverile e autunnali) sono:

expe primaverile in Inghilterra: Alton Towers più Dryaton Manor che è a SOLO 44 km di distanza. Parco di medio cabotaggio ma che, secondo me, merita una visita visto ciò che offre e anche in relazione al fatto che nessuno di noi ci sia mai stato (per lo meno che io sappia)

expe autunnale in Germania: combo Heide Park più Hansa Park, purtroppo il periodo halloween non è il migliore visto le latitudini ma invertirle vorrebe dire rischiare di trovare Schwur des Kärnan ancora chiuso. Al limite aniticipiano un po noi, tipo andare a metà settembre.

Che bel topic :D :D :D

PS, come già anticipato al Lore tempo fa, SE NON MI LASCIATE SOLO, mi propongo per aiutare nell'organizzazione! :mrgreen:
Messaggio Da Lucantropo
#317708 I parchi Italici li ho sempre visti più come semplici Meeting, ma capisco che forse si pensi di fare un pacchetto unico per favorire coloro che vengono da più lontano che in questo modo potrebbero ammortizzare il viaggio facendo 2/3gg. In questo caso sarebbero 3gg, quindi tipo Ven+Sab+Dom ?

Ok la combo Heide+Hansa, che mi mancano entrambi, a questo proposito mi sentirei di proporre magari di farlo in un periodo già tiepidino, come Giugno, consideriando che siamo nel nord della Germania.. :mrgreen: :wink:

Poi magari ad Ottobre: Expedition al caldo ! (PortAventura no ?? :mrgreen: )
Messaggio Da Stonem
#317710 Port Aventura direi proprio di no.. Visto che l'anno prossimo c'è l'area nuova non avrebbe proprio senso. Ci si è stati anche recentemente per via di Shambhala ;)
Io concordo perfettamente con Il Cerio, andare ad Hansa Park nel periodo di maggio sarebbe prettamente rischioso dato che non si sa ancora nulla dell'apertura del coaster.. E subito sinceramente che per maggio sarà aperta. nella prima expedition anche io andrei in Inghilterra non essendoci mai stato.. Alton Towers dobbiamo ancora andarci per via di The Smiler ed è da tanto che manca all'appello. Solo che Personalmente avrei il desiderio di visitare Thorpe Park non essendoci mai stato, male che vada se optate per altro mi adatto..
Per Gardaland e Movieland .. Ovviamente meeting.
Ps: mi gasa tantissimo quando si inizia a parlare delle expedition anche se manca tanto :mrgreen:
Messaggio Da Hermy
#317712 A gardaland Movieland possiamo chiamarla expedition perchè immagino alloggerete tutti in zona garda e si sta per 2-3 giorni. Un meeting invece è solo giornaliero.

Possiamo vedere se fare VEN SAB DOM che personalmente preferisco, ma se siete legati a problemi di lavoro possiamo anche stringere a SAB DOM con movie + caneva in un giorno solo (durissima ma se nn si può fare altro amen).
Messaggio Da Artea
#317714 Spero di esserci almeno a quella sul Garda! Poi chissà... ;-)
Messaggio Da Andrea262
#317715 Finalmente maggiorenne, quest'anno posso partecipare anche io! :mrgreen:

Per quanto mi riguarda, in primavera non ho la possibilità di fare alcun viaggio, in estate non saprei... Nel periodo autunnale invece penso di potermelo permettere. Come meta mi va bene tutto, non avendo visitato alcun parco europeo, poi ovviamente se ci saranno diverse proposte vi farò sapere la mia preferenza.
Alle visite ai parchi italiani, invece, ci sarò sicuro al 100%! :D
Messaggio Da matteocrepaldi
Hermy ha scritto:Expedition Puccy a Plopsaland... scusate questa è quella che vorrei fare io :lol: la metto li perchè magari voi menti geniali trovate qualche parco raggiungibile nelle vicinanze a cui possiamo aggiungere questa perla trash puccyiosity. <3 :mrgreen:

Si potrebbe abbinare a Walibi Belgium o Bobbejaanland! :)

Che ne dite di un meeting/ one shot al Cavallino Matto per provare il nuovo coaster?
Per il resto sono molto interessato anch'io ad Hansa + Heide e vorrei fare un salto a Efteling per la dive.
Messaggio Da D
#317718 Caspita un Bobbejaanland ci potrebbe stare! UN'expe Plopsa+Bobbejaanland la farei volentieri. E mi farei anche il one shot al Cavallino Matto anche se per quello sarà più probabile che ci organizzeremo per conto nostro, così a occhio..
Messaggio Da Il Cerio
#317733 No no Ago intendevo proprio Alton Towers più Drayton Manor che sono a 1 ora scarsa di distanza.
L'accoppiata con Thorpe a mio giudizio è estremamente inefficiente se nell'ottica di un solo week end anche se lungo, considerato che ci si impiega oltre 3 ore e mezza con la macchina; figuriamoci coi mezzi.
In pratica tra andare e tornare ci va un giorno e se ne hai 2/3 direi che non ha senso.
Per conto mio le accoppiate intelligenti, sempre tenendo come parametro il tempo, sono Alton + Drayton (meno di un'ora) oppure Thorpe + Chessington World of Adventures (meno di mezz'ora) ed io decisamente propendo per la prima opzione :wink:
matteocrepaldi ha scritto:Che ne dite di un meeting/ one shot al Cavallino Matto per provare il nuovo coaster?

Per me vale la mia stessa premessa del post iniziale, io Il Cavallino Matto lo dò per scontato, meglio se con tutti voi in meeting/one shoot.
Sicuramente non prima dell'estate visto che ci sono stato quest'ultima estate e quindi l'unica attrattiva sarà SkyRider :wink:
Messaggio Da Hermy
#317736 E chessington + drayton? Tutto nuovo xD
Messaggio Da Il Cerio
#317741 E ma torniamo al problema di prima: Alton e Drayton sono vicini tra loro ma lontani da Thorpe e Chessington che sono vicini tra loro a loro volta.
Per essere più chiari (anche se molto grossolani): Alton e Drayton sono a metà Inghilterra, zona Stoke on Trent / Birmingham mentre Thorpe e Chessington sono a sud, zona Londra.
Poi volendo si fa può far tutto, ci mancherebbe, dico che solo che con 2-3 giorni cambiare accoppiamenti è più sbattimento che altro.
In ogni caso sapete bene che la compagnia TP fa la differenza, vi invito solo a valutare Drayton che penso possa risultare una bella sorpresa, un pò come qualche expe fa che abbinammo Phantasialand (parco di livello assoluto) a Movie Park Garmany (parco di minore importanza). Credo sia un paragone fattibile (Alton + Drayton).
Ultima modifica di Il Cerio il ven gen 23, 2015 7:36 am, modificato 1 volta in totale.