Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Quali parchi vorreste visitare?

9
47%
3
16%
7
37%
Messaggio Da Lucantropo
Dexter_RM ha scritto:n.b. fare il 31 settembre al parco lo vedo complicato :lol:

Oddio che pirla! Mi sono lasciato infinocchiare anch'io :oops: :oops:

Tutto nato da un giorno che nemmeno esiste!! hahaha :lol:
Messaggio Da lore1991
#334606 Scusate ho modificato leggermente il messaggio perchè per muoversi con i mezzi tra Alton e Londra ci vuole meno di quanto pensassi, essendoci il treno diretto :wink:
Messaggio Da Kaos
#334607 Io voto Alton Towers per i seguenti motivi:

- è uno dei miei parchi europei preferiti
- la voglia di provare the smiler
- la novità 2016
- ...e la cosa più importante NEMESIS

Però solo se si fa 2 giorni perchè 1 è veramente troppo poco per questo parco. In più, unire altri parchi è uno sbattimento non da poco. Thorpe si potrebbe fare un'altra volta abbinandolo magari a Chessington e un giretto a Londra.
Se ci sono hex e un paio di flat chiuse non mi pongo nemmeno il problema, non sono quelle attrazioni che fanno la differenza.
I fast pass ad Alton costano una follia a quanto ricordo e comunque credo non sarebbe nello spirito di theparks comprarli.

Heide e Hansa, come anche altri, li ho fatti a settembre 2015 quindi non ho molta voglia di tornarci.
Messaggio Da Lucantropo
lore1991 ha scritto:Scusate ho modificato leggermente il messaggio perchè per muoversi con i mezzi tra Alton e Londra ci vuole meno di quanto pensassi, essendoci il treno diretto :wink:

PREMESSA: ne parlo giusto perché è stato detto "commentate, commentate, commentate", poi si faccia quello che chi organizza ritiene più fattibile/logico (specialmente considerando che voi ci siete già stati mentre io no :wink: ).
Uscire alle 16 da Thorpe non mi sembrerebbe così grave, se si riesce ad arrivare in orario la mattina, specialmente considerando che se non ho capito male il parco è piccolino ?

L'ipotesi potrebbe essere:
29- Arrivo a Manchester nel pomeriggio e sistemazione in albergo.
30- Alton
1- Trasferimento verso Londra la mattina, con il comodo treno veloce che arriva in 2h, e magari giretto per Londra, prima di andare a sistemarsi nell'altro albergo?
2- Thorpe con uscita alle 16 per andare in aeroporto.

Che ne pensi? Sarebbe fattibile? Eventualmente prevedere un ExpressPass da 1 corsa per ogni ride per tutti (sono come a Gardaland?) nel caso Alton sia affollato?

p.s. Se si facesse Alton 2gg va anche bene, magari, per differenziare un po', si riuscirebbe a metterci dentro il pernottamento/giornata per visitare un po' anche Manchester? :oops: :mrgreen:
Messaggio Da Mino93
#334610 Ragazzi stavo guardando con Lore i probabile spostamenti per incastrare i 2 parchi inglesi ed assolutamente uno sbattimento unico: uno per le distanze enormi tra Londra e Alton tower, per questo si è visto per manchester, 2 e mezza da Londra ad Alton e poi ricordo che la guida è al contrario. Due non vorrei fare 2 parchi tutti di fretta e non godermeli per niente le attrazione e se mai fare pure un giro solo ad attrazione. Un idea un pó pazza sarebbe di organizzare prima o poi thorpe park più la visita agli studios di harry potter :D
Messaggio Da lore1991
#334613 Allora, nel caso di Alton e basta si, un giretto a Manchester ci rientrerebbe tutte le sere e poi la mattina della domenica. :wink:

La cosa che potrebbe essere un problema per qualcuno è il volo di andata, che è da Orio alle 17.20 del Giovedì (quindi richiede un giorno e mezzo di ferie per chi lavora lun-ven). Il ritorno è alle 13.40 (prestissimo) della domenica invece.

Altre compagnie al momento o partono ancora prima il giovedì oppure costano una follia in qualsiasi periodo dell'anno.
Messaggio Da AlexF90
Mino93 ha scritto:Un idea un pó pazza sarebbe di organizzare prima o poi thorpe park più la visita agli studios di harry potter :D

L'avevo pensato pure io nell'ottobre scorso, quando sono andato a Thorpe. Ma alla fine ho fatto due giorni a Thorpe, non essendoci mai stato ed avendo così fatto tutte le ride più e più volte Tornando OT, avrei messo indifferente pure io, ma è da anni che sogno Alton e è in cima alla mia lista se alla fine si scegliesse l'Expe tedesca in ogni caso non mi dispiacerebbe
Messaggio Da Shyamanuel
#334640 Alton 2 giorni :D

1) Mi piace l'idea di visitare il parco senza correre a destra e sinistra per la fretta di un solo giorno.
2) Beh è nella lista dei parchi che vorrei visitare :P
3) Come detto da altri Heide + Hansa è una bella combo, la rifarei volentieri, ma in effetti essendoci stato da poco e avendo una lista ancora lunga, se riuscissi a vedere qualcosa di nuovo non mi dispiacerebbe. Sicuramente però saranno parchi da rivedere, specialmente Hansa con Karnan tematizzato.
4) Voglio provare Nemesis e Oblivion - the original :D
Messaggio Da Lucantropo
#334769 Non è mia intenzione scombussolare i piani e non ricordo se sia già stato discusso o motivato, ma visto che per ora non sono ancora state fatte mosse irreversibili (prenotazione voli), come la vedreste eventualmente scambiare i periodi giugno-ottobre con Alton e Phantasialand ?

Potrebbero esserci dei vantaggi interessanti:

1- UK a Giugno, come clima, vedo meno peggio andare in Germania ad Ottobre.

2- Ad Ottobre avremmo la certezza di trovare la nuova area di Phantasialand aperta, col vantaggio di poter organizzare e prenotare anche subito voli e hotel (prezzi più bassi), senza Dover attendere info certte sull'apertura di Taron.

3- Dato che l'abbonamento di Phabtasialand vale 365gg, e che include anche Europa Park, Efteling e Liseberg, si avrebbe tempo di sfruttarlo fino a Ottobre 2017, magari per un'expe Svezia a Giugno 2017 e per eventuali visite individuali (o di TP) ad EP... Che magari nel 2017 ci piazza qualche novità?

Think about it :)
Messaggio Da Artea
#334772 Era un complimento il mio... veramente diabolica l'idea per sfruttare al massimo l'abbonamento!