Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Moksha_90
#334096 Ragazzi scusate se magari finisco OT ma volevo chiedere chi può partecipare a queste expedition, ad esempio a me piacerebbe partecipare ma sono iscritto da poco e non conosco nessuno di voi :oops: giusto per sapere se immettermi nella discussione oppure no :)
Messaggio Da Hermy
#334098 Ciao Moksha, puoi partecipare a questa discussione, diciamo che più interagisci sul forum meglio è... comunque, come è successo in passato, anche iscritti da poco hanno partecipato. Ovviamente a nostro insindacabile giudizio. Per ora comunque butta giù tutte le idee che vuoi ;)
Messaggio Da Moksha_90
#334101 Ok, grazie Hermy!

Appoggio sicuramente l'idea di andare a Phantasialand, non ci sono mai stato come altri e sapendo che è un gioiellino e che quest'anno ci sarà Taron fremo dalla voglia di andarci. Per le soluzioni mi aggrego a quanto già detto da voi e con estrema umiltà aggiungo solo che il oneshot mi sa proprio di cosa da fare durante la settimana come ha proposto Lucantropo (per la possibile alta affluenza nel week-end) no? Però se il fast pass permetterebbe di aggirare il problema saremmo a posto :wink:

Per la seconda expe, sperando mi accettiate per la prima ahah, mi va benissimo il progetto di Lore per la Svezia, magari aspetto ancora un poco a pronunciarmi, prima vedo quanti esami riuscirò realmente a dare questa sessione :evil:
Messaggio Da Ago
#334105 Concordo con le idee sopra e rilancio con qualcun'altra!

Phantasialand a meno di non trovare qualcosa di minore e sconosciuto ha i soliti possibili abbinamenti con Toverland o Movie Park Germany, ma sarebbe da fare come l'ultima volta dal nostro aeroporto preferito in auto. Siamo sempre riusciti a farlo in una giornata, la novità di farlo in due non mi dispiacerebbe e si potrebbe abbinarlo con un giro a Colonia per una volta!

La Svezia spero che non vada a finire come sempre che viene giudicata troppo costosa e abbandonata l'idea, personalmente Kolmarden lo vedo bene abbinato a Stoccolma, Liseberg ci vogliono due giorni per farlo, raramente è poco affollato quel parco mentre il Grona Lund si fa bene anche in mezza giornata! In caso, se non ci sono mezzi di trasporto, si potrebbero noleggiare le auto per una giornata per andare al parco fuori e tornare a Stoccolma in giornata.

L'Inghilterra anche a me piacerebbe tornarci, Alton come al solito ci vorrebbero due giorni, ma si potrebbe oppure abbinare a Blackpool o a Flamingoland entrambi i parchi distano però a due ore di auto. Thorpe si potrebbe abbinare a Chessington che sono molto vicini o a Legoland!

Tripsdrill purtroppo andarci in auto da Milano rimane sempre la scelta più comoda, si potrebbe abbinarci anche un parco acquatico lungo il percorso con una sosta in Svizzera ad Alpamare o allo Splash&Spa di Tamaro.

Terra Mitica piacerebbe anche a me, ma l'unica cosa che gli si può abbinare è la visita di Valencia (con l'oceanografo), non c'è proprio nulla nei dintorni!

Per la serie proposte inusuali:

la Danimarca che non si caga mai nessuno, tutto dista a massimo due ore di auto e c'è Legoland, Djurs Sommerland (megalite :o ), Farup Sommerland, Bakken e Tivoli. Sfido di trovare chi li abbia visti tutti!

In Francia il trio Waligator-Nogloland-Fraispertuis City, tutti più o meno intorno a Nimes.

Germania, zona a sud di Berlino Belantis e Freizeitpark Plohn

questo per dire... ci sono una marea di parchi minori sconosciuti ai più che nessuno mai si caga perchè non hanno coaster fighi, ma che per me almeno una volta varrebbero una visita! (Plopsa insegna)
Messaggio Da AlexF90
#334114 Oh finalmente si parla (ufficialmente) di Expe :)
In ogni caso, ho letto tutte le varie proposte e, essendo ancora agli inizi, mi piacciono tutte. Anche se, tra le tante, mi affascinano di più le idee della Svezia e della Danimarca. Ah ovviamente (thumbs up) per Phantasialand, Taron <3
Un pensierino per Alton Towers (ho una voglia matta di The Smiler) e se proprio devo proporre un parco direi Walibi Holland.

Si inizia già con il conto alla rovescia?? :D :D
Messaggio Da lore1991
Ago ha scritto:Concordo con le idee sopra e rilancio con qualcun'altra!

Phantasialand a meno di non trovare qualcosa di minore e sconosciuto ha i soliti possibili abbinamenti con Toverland o Movie Park Germany, ma sarebbe da fare come l'ultima volta dal nostro aeroporto preferito in auto. Siamo sempre riusciti a farlo in una giornata, la novità di farlo in due non mi dispiacerebbe e si potrebbe abbinarlo con un giro a Colonia per una volta!

La Svezia spero che non vada a finire come sempre che viene giudicata troppo costosa e abbandonata l'idea, personalmente Kolmarden lo vedo bene abbinato a Stoccolma, Liseberg ci vogliono due giorni per farlo, raramente è poco affollato quel parco mentre il Grona Lund si fa bene anche in mezza giornata! In caso, se non ci sono mezzi di trasporto, si potrebbero noleggiare le auto per una giornata per andare al parco fuori e tornare a Stoccolma in giornata.

Per quanto riguarda l'abbinare Phantasialand ad altro (che prevede inevitabilmente di prendere la macchina) per me non ne vale la pena ora che ci sono i voli per Colonia. E' veramente comodo arrivarci con i mezzi, l'ho sperimentato 3 giorni fa. 15 minuti di treno dalla stazione centrale o poco più se con partenza direttamente dall'aeroporto e con il biglietto che viene meno di 4€ se si prende quello per gruppi fino a 5 persone (biglietto giornaliero valido per a/r da aeroporto/Colonia a Bruhl e comprensivo di eventuali spostamenti in città).

Per Liseberg invece oddio, io l'ho trovato praticamente deserto a giugno per 2 giorni (deserto nel senso che non c'erano persone nelle code) ed era periodo scolastico. Presumo che anche fine agosto sia così visto che le temperature sono simili se non più basse e le scuole sono reiniziate. E tra il dover scegliere tra un giorno a Grona Lund ed uno a Liseberg preferirei il secondo, visto che i prezzi si equivalgono. Facendo andata su Gotheborg e ritorno da Stoccolma (o viceversa) il costo del treno non viene a pesare e si tratta di perdere giusto 2-3 ore per lo spostamento.
L'ideale potrebbe essere atterrare a gotheborg il mercoledì sera, fare il giovedì al parco, venerdì mattina prendere il treno per Stoccolma, fare sabato kolmarden e domenica di nuovo Stoccolma fino a che non si deve tornare in aeroporto. In genere in quel periodo Liseberg è aperto dalle 15 alle 23 e dal calendario degli anni passati lo da come giorno di minore affluenza (come quando sono stato io a giugno) http://liseberg.com/Global/Parken/oppettider/2014/lise_almanacka_sommar_20140221_ENG_16.pdf quindi non dovrebbero esserci problemi di code.
Messaggio Da Lucantropo
#334122 Mi piacciono anche le idee di Ago, specialmente quelle che abbinano un parco alla visita della città, forse poiché a me il ripetere per il secondo giorno consecutivo non mi ispira gran che, sempre che già il primo giorno si riesca a fare tutto, naturalmente. Se si voglion fare due giorni a Phantasialand allora auspicherei una sistemazione in centro a Colonia, almeno si va e torna con i mezzi e la si può visitare se non altro by night 8)

Anche il piano allungato di Lore (Liseberg + Kolmarden + Stoccolma) mi piace. Mi piace molto! :wink:
Messaggio Da dodo1
#334124 Phantasialand sarà meta quasi certa, mi sembra di capire.
Io cercherei di lasciarla in singola, semplicemente aggiungendo il secondo giorno per chi volesse fermarsi.
Si può pensare ad un'organizzazione mista, così da accontentare le tasche di tutti.
Chiederei solo di evitare l'infrasettimanale. Al massimo si può aprire un sondaggio una volta che le mete sono decise.
Come mese ci vedrei bene Giugno.

Ago ha scritto:La Svezia spero che non vada a finire come sempre che viene giudicata troppo costosa e abbandonata l'idea

E' più costosa della media dei nostri viaggi, è vero, ma l'idea non credo sia mai stata abbandonata. Piuttosto rimandata a tempi più "maturi".
Potrebbe essere l'anno giusto, ma vorrei capire che mese scegliere..
Compattare expe e oneshot nel mese di giugno la vedo impossibile.
Per me sarà impossibile partecipare a quest ultima se si tratterà di allungarla dal mercoledì alla domenica.

Per la serie proposte inusuali:
la Danimarca .....
[/quote]
Per quanto riguarda le proposte inusuali, Ago, ecco chi ha visto (quasi) tutti i parchi danesi che hai nominato :D
E confermo che vale la pena vederli tutti, perchè sono caratteristici, ma assolutamente lontani dal modello europeo/americano a cui siamo abituati. E' molto più vicina a Plopsaland (in piccolo).
Lascerei stare Germania e Francia almeno per quest'anno..

Terra Mitica, per quanto sia affascinante l'ambiente in cui è collocato, non ha niente per cui valga la pena spingersi fino li...Forse la dark ride "il labirinto del minotauro" che ha animatronics Sally e il sistema di trasporto trackless...
Messaggio Da lore1991
#334130 Per la Svezia l'unico periodo che si concilia con la presunta apertura del coaster (giugno), l'affluenza e l'apertura dei parchi è fine agosto (se la si vuole fare quest'anno, ovvio). Per Phantasialand bisogna anche vedere se Taron aprirà senza problemi ad inizio stagione (ricordate che è Intamin :lol: ). Nel caso lo faccia personalmente vedrei bene come periodo fine maggio/inizio giugno.
Messaggio Da Dexter_RM
#334134 Mi infiltro così, giusto per mettervi a conoscenza degli spostamenti di un utente del forum :D
Quest'anno sarà particolare, ho in programma il mio viaggio più distante di sempre che sarà negli EAU
ad ottobre (apertura Dubai Parks & Resort), mentre tra fine Aprile ed inizio Maggio farò tre tappe di fila
in nove giorni: Phantasialand, Walibi Holland, Thorpe Park.
Già visitati, ma ritengo vi siano le migliori novità 2016 in Europa, e poi mi si allineano molto bene coi collegamenti: treno Colonia-Utrecht 2 ore + treno per Harderwijk 1 oretta, volo Amsterdam-Londra 1h.
Meriterebbe anche Wildfire, ma a quel punto scatterebbe obbligatoriamente un coast to coast svedese, vediamo se riesco! 8)

p.s. oneshot al Luneur? :lol:
Messaggio Da Ago
#334138 Lore, Liseberg su tre volte che ci son stato due erano gli ultimi giorni di agosto, quelli con apertura 15-23 segnati con bassa affluenza, ho sempre trovato una marea di gente! O meglio, vuoti le prima due ore di apertura e poi il mondo!
Messaggio Da lore1991
#334143 Ah ecco :lol:
Allora decisamente diverso da giugno! Allora non so, mediteremo sulla cosa e vediamo se magari è possibile fare in un altro periodo (che però sarebbe inevitabilmente ottobre), se è meglio eliminarlo e fare solo zona Stoccolma (dove però presumo che le affluenze ai parchi siano simili, no? ).
Messaggio Da NiggafromtheGhetto
#334144 Comunque vorrei ricordare che nelle "vicinanze" (si fa per dire, sono più di 250km) di Liseberg c'è pure Tusenfryd, che a mio parere non è affatto male come parco, e poi c'è LA flat per eccellenza (Spin Spider).
Non è semplicissimo da collegare, però una mega strapazzata Kolmarden, Liseberg e Tusenfryd potrebbe essere un'idea (non per il portafoglio :lol: ).
Messaggio Da Hermy
#334145 Gente mi state piacendo un sacco. Continuate a proporre.

Per la questione phantasialand concordo. Non ha senso riprendere l'auto in mano ora che abbiamo i mezzi assicurati. Rimane da capire se vale la pena fare tutto in giornata oppure dividere in due giorni.

La vera domanda è... con una expe in svezia è un one shot di una sola giornata qualcun'altro la farebbe un'ulteriore expedition in qualche altro luogo?