Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Hermy
#334063 Buongiorno a tutti.

Fatto salvo che molto probabilmente si andrà a Phantasialand mi piacerebbe sentirvi in merito alle expedition 2016. Vorrei che proponeste degli itinerari di parchi (possibilmente nuovi) da poter visitare in Expe ufficiale.

Dal canto mio mi sto guardando in giro parecchio in questi giorni per vedere cosa si può fare.

Tutte le vostre ipotesi sono ovviamente solo ispirazioni. Evitiamo perciò discussioni insulse, aprite la mente e sparate quello che vorreste fare.

Io vorrei visitare Trispdrill ma aggiungerlo ad Heide Park mi sembra una expe un poco povera (e non so come raggiungibile con gli aeroporti... di certo NON in auto, cosa che si può fare per EP ma non per parchi "minori". A EP sono già stata l'anno scorso e non tornerei così presto.
Mi piacerebbe poi visitare anche Terra Mitica a Benindorm magari associata al parco acquatico ma anche qua mi sembra che un expe saprebbe di poco (sia chiaro che io per la spagna partirei subito).

Lore sta già pensando di accontentare molti di voi in un "certo modo :mrgreen: " ma lascerò parlare lui magari in altro topic visto che qua buttiamo giù idee diverse...

Cosa escluderei a priori (ma se avete combo interessanti fatele):
- EP
- PortAventura (rimandata a dopo Ferrari)
- Disneyland

Periodi da considerare: seconda metà di giugno/ autunno (ottobre / novembre)
black out per me (almeno per adesso): primavera e settembre
Messaggio Da Stonem
#334066 Tripsdrill abbinata ad Heide Park? forse intendevi Holiday Park? Perchè a quel punto era meglio mettere Hansa Park :P Certo, io non voterei questa opzione essendoci stato lo scorso anno.

Io darei un certo per Phantasialand abbinato ad un qualsiasi parco, mi sembra la scelta era tra Trispdrill e Holiday Park. Preferirei il primo non avendolo ancora visitato.. ma anche tornare ad Holiday non mi dispiacerebbe. Non ho provato il nuovo coaster ed il GeForce è sempre un piacere salirci!

Come seconda expedition, non so se sia propriamente fattibile dati i problemi con i voli e i costi. Ma almeno credo che la maggiorparte di noi del forum voglia andare a Kolmarden per il nuovo Rocky Mountain, il parco è facilmente abbinabile a Grona Lund, data la corta distanza. Sarebbe senza dubbio una expedition nuova ed interessante a mio parere! Poi volendo si potrebbe aggiungere un giorno supplementare (e facoltativo) dove poter visitare anche Liseberg, che non ho citato essendo un pò fuori mano e facendo impennare i prezzi del viaggio.. 332 kilometri da Kolmarden. Ma in questo caso si potrebbero usare due aeroporti (Stoccolma e Goteborg) e non ci sarebbero i problemi per i voli.
Messaggio Da Hermy
#334068 Si ovviamente nella foga ho fatto una crasi strana.

Inizialmente pensavo di fare Phantasialand + Holiday + Tripsdrill. Poi però 3 ore di auto... anche no. Nel senso che si può fare ma eviterei. Phantasialand + Heide no. Troppa strada...
Messaggio Da Mino93
#334069 Io propongo assolutamente 2 giorni a phantasialand, si potrebbe fare tranquillamente in one shot andata e ritorno nello stesso giorno però quel parco è talmente bello che un giorno tutto tirato non te lo godi appieno.
Per il volo si atterra a colonia, il parco è collegato benissimo sia con la metro che con i treni suburbani.
Altra expedition che mi farebbe molto gola sarebbe liseberg+kolmården. Anche l'uk non mi farebbe schifo come viaggio.
Per Heide park invece io aspetterei qualcosa di nuovo di rilievo, europa park anche lì farei 2017 visto che dovrebbero mettere qualcosa di grosso.
Messaggio Da Lucantropo
#334075 Come ho già avuto modo di dire ad Hermy chiacchierandone tempo fa, io farei:

One-Shot Phantasialand, A/R in giornata, dopo l'apertura di Taron naturalmente (che non ho capito quando sarà).

Perché in giornata? Semplice... per via della più unica che rara opportunità di avere una comodità di collegamento Aereo, unitamente agli orari favorevoli. C'è molto margine per spostarci comodamente con i mezzi pubblici senza dover rosicare ore o minuti alla giornata al parco che si può sfruttare dal primo minuto di apertura all'ultimo minuto di chiusura. Potrebbe così essere una facile aggiunta, che richieda poco sforzo organizzativo, alle due Expe spalmate su più giorni che si volessero organizzare... una in Estate e una in Autunno.

Poi... mi rendo conto che la cosa è un po' inusuale e che probabilmente all'inizio farà storcere il naso a molti, ma, con 4/5/6 mesi di preavviso (in modo che tutti ci si possa organizzare con gli impegni), il top sarebbe farlo in una giornata dal Lun al Ven. Un (ripeto, UN) solo giorno di ferie e passa la paura (oltre al vantaggio di avere i voli A/R a 20-30€). Lo dico poiché l'Europa Continentale ultimamente sembra "ultra-parchista" e le esperienza ad Europa Park/Heide/Hansa/Efteling mi fanno pregare di non capitare in un'altra giornata analoga in termini di affluenza (specialmente se sfiga vuole, si becca anche brutto tempo...)... e con i tedeschi al lavoro (o a scuola), almeno questo problema dovrebbe essere definitivamente eliminato.

Holyday Park e Tripsdrill (che mi mancano) non mi entusiasmano però "da soli".. personalmente mi piacerebbe, prima o poi, farli unitamente ad EP (magari in un unico viaggio in auto, visto che sono mal collegati via aerea), ma per questo ci vuole una settimana di tempo.. e magari una volta che EP avrà installato una nuova Ride degna di nota.

Oltre a qusto, a me manca l'Inghilterra... mi piacerebbe molto che si riuscisse a organizzare un'Expe in UK, visto che Alton Towers mi manca... e magari in 3gg, si potrebbe unire a Thorpe, volando da due aeroporti differenti ?

Se ho ben capito la Svezia è già work-in-progress, mi va bene qualsiasi cosa si stia pensando di aggiungere al RMC di Kolmarden... 8)
Messaggio Da Artea
#334077 Interessante il one shot, ma esiste un sistema di fastpass a phantasialand? Io non l'ho mai visitato e quindi mi piecerebbe non rinunciare a nulla di significante.

Comunque appoggio anche l'infrasettimanale nel caso. Per il resto mi aggregherei volentieri ad un expe in svezia, compresa la smacchinata a liseberg.
Messaggio Da Lucantropo
#334078 Anch'io non ci sono mai stato (a Phantasialand), però mi dicono tutti che essendo il parco molto compatto, e con le Ride tutte vicine le une alle altre, si riesce a fare completamente, ripetendo anche il meglio, in una giornata senza difficoltà, se non altro in una giornata di affluenza non troppo elevata... mi fido!
Messaggio Da Kaos
#334079 Anche io dico assolutamente Phantasialand.
Appoggio Mino e la sua idea di fare 2 giorni perchè anche se il parco è piccolo è comunque bello pregno e certe attrazioni viene voglia di ripeterle molte volte (poi quest'anno c'è pure Taron....).
Però mi andrebbe bene anche un one shot tutto sommato, molto easy.
Non fra settimana però (sorry Luca) perchè mi sembra esagerato dover prendere un giorno di ferie che non sia attaccato al weekend.
Phantasialand, volendo, lo si potrebbe abbinare a Walibi Belgium o anche a Bobbejaanland (circa 200 km) ma ci sarebbe lo sbatti dell'affitto delle auto, trovare i guidatori e incastrare il tutto.

Come seconda dico Kolmarden + Grona Lund a Stoccolma, sono circa 150 km quindi mi pare abbastanza fattibile.
Escluderei Liseberg perchè da Kolmarden dista 330 km. A meno che non si riesca a spostarsi in treno (però quanto tempo buttato lostesso...).
Messaggio Da lore1991
#334086 Anche a me Phantasialand piacerebbe farlo in 2 giorni. E' vero che è piccolino ma ci sono talmente tante cose belle da fare che vien voglia di ripetere tutto. E' vero che in un giorno senza grandi code si riesce a far tutto almeno una volta, quindi in un'ottica di risparmio può anche andare bene, però con anche Taron secondo me 2 giorni sarebbero l'ideale. Alla fine con la tariffa gruppi si spenderebbero 70€, nemmeno troppo visto che parco è.
Il parco comunque ha un fastpass. 15€ per 4 ingressi express scelti dalla lista delle attrazioni disponibili (che sono 6-7).

L'altra che sto iniziando a guardare si, è Kolmarden + un altro parco in Svezia. Fare Liseberg o Grona Lund quando avevo fatto un preventivo costava lo stesso, in quanto i soldi degli spostamenti si redistribuivano sul fatto che Stoccolma è più cara e costa di più dormirci (i parchi invece costano lo stesso). Il periodo inizialmente pensato era inizio giugno, ma col fatto che il wooden aprirà in quel periodo slitterà tutto a fine agosto-inizio settembre (periodo in cui le scuole svedesi sono già ricominciate e quindi non dovrebbe esserci affluenza troppo alta). E' di sicuro un'expedition che richiede dai 3 ai 5 giorni (comprensivi del week end) e per questo piuttosto costosa (potrebbe arrivare anche a 300€).
Messaggio Da Stonem
#334090 Non l'ho nominato perchè immagino che la maggiorparte di voi non sia interessato, ma volendo si potrebbe fare effettivamente due giorni a Phantasialand, ed andando un pò prima del parco, il secondo giorno si potrebbe aggiungere un giretto a Nurburbring che si trova giusto vicino Phantasialand, dove c'è il lanciato della S&S, attualmente il coaster più veloce d'europa. Per carità.. oltre al lancio non c'è niente, però mi incuriosirebbe provarlo dato che è la cosa che si avvicina di più a Dodonpa :) son pur sempre 160 km/h in meno di 2 secondi.. Poi oltre a quello potrebbe essere interessante visitare il circuito, se vi piace sempre. Il parco spesso apre alle 8 del mattino, si potrebbe stare fino alle 11 e poi dirigersi verso phantasialand.
Messaggio Da Stonem
#334095 Di nuovo ha chiuso? o.O fino a poco tempo fa era aperto! Chissà perchè..