Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da colle_alberti
matteocrepaldi ha scritto:Ecco la prima parte del mio trip report:

http://www.themeparkreview.com/forum/viewtopic.php?p=551495

:shock: Matteo, solo ora le vedo... complimenti!!! sono veramente belle
(ne ho copiato qualcheduna... :wink: )
#133727 :shock: :shock: a qualcuno è arrivato questo????? opp è il solito phishing.....
Informazione importante- Pagamento Tassa Comunale

Le scriviamo per informarLa che a causa dell' approvazione sulla modifica del decreto legge n.166 del 27/10/2008, entrato in vigore in data 27 ottobre 2008, easyJet è stata costretta ad incrementare di €2 la tassa governativa applicabile alle tasse già esistenti per tutti i voli in partenza da aeroporti italiani. Per consultare la pagina del Ministero delle finanze dove è stato pubblicato il decreto, clicchi qui.

Nonostante easyJet non ritenga corretto questo aumento in quanto penalizza il viaggiatore, non è purtroppo stato possibile agire diversamente e di conseguenza quest' onere grava ora sui nostri passeggeri, incluso quelli che avevano comprato un volo in partenza dall' Italia prima che questo decreto entrasse in vigore.

Purtroppo, come delineato nelle Condizioni di trasporto del vettore, nel caso in cui tasse e sovrapprezzi aumentino dopo che la prenotazione e' stata effettuata, il passeggero e' obbligato a pagarli.

Per effettuare questo pagamento di €2 per passeggero per tratta clicchi qui; alternativamente, può pagare questo importo online entrando nell' area soci alla sezione 'Mio easyJet.com'.

Ci scusiamo nuovamente per questo inconveniente dovuto a circostanze non imputabili alla scrivente e cogliamo l' occasione per ringraziarLa di aver scelto easyJet.

Cordiali Saluti

Customer Experience Team
Messaggio Da blastaman
#133728 Mah, molto strano.
Hai una prenotazione in ballo, colle?

E' vero che hanno aumentato la tassa addizionale comunale (che era gia' di 2.50 Euro ma veniva assorbita dagli operatori), ma mi pare alquanto strano che venga applicata retroattivamente.
Messaggio Da blastaman
#133729 confermo Colle.
E' retroattiva.

E' una tassa tutta italiana, i soldi vanno allo stato per pagare -udite udite- alitalia.
Dunque, se hai prenotato un volo, devi adeguare il pagamento.
Occhio che la mail sia utentica. Ti consiglio di accedere alla tua prenotazione direttamente dal loro sito.

Italia, well done.
Messaggio Da blastaman
Alitalia, non solo sciopero: una tassa sui voli di tutte le compagnie per finanziare gli ammortizzatori sociali

Gli scioperi di questi ultimi giorni hanno riportato per l’ennesima volta alla ribalta la questione Alitalia, ma rischiano di far passare in secondo piano alcuni dei dettagli più importanti dell’intera vicenda dal punto di vista delle tanto citate (in campagna elettorale) “tasche degli italiani”.

In questi giorni ad esempio le agenzie di viaggio di tutto lo stivale stanno ricevendo circolari che confermano questo: il Governo, con l’entrata in vigore della Legge 166 del 27/10/2008 ha stabilito con decorrenza immediata che l’addizionale comunale sui diritti di imbarco, inclusa nel biglietto di tutti i vettori aerei (italiani o stranieri) operanti sul territorio nazionale, deve essere aumentata a euro 4,50 a persona.

Si tratta, per chi non l’avesse capito, della legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 28 agosto 2008, n° 134, meglio conosciuto come “Legge Salva Alitalia”: i proventi ottenuti dal quadruplicamento della tassa di imbarco (ad inizio ottobre se ne era già annunciato il raddoppio, poi si era pensato di triplicarla), saranno utilizzati allo scopo di finanziare gli ammortizzatori sociali conseguenti alla ristrutturazione della Compagnia Aerea di Bandiera.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i difensori del mafioso
Messaggio Da Twilight Man
#133734 non ho parole che nn siano volgari... e mi fermo qui, per non andare OT
Messaggio Da blastaman
#133736 si ho letto che stanno chiedendo tasse anche per i voli gia' effettuati ahahuauhauhaua, ci sono gia' le rivolte sui forum di settore, nessuno è intenzionato a pagare, anche perche' il contratto parla chiaro:

dal contratto Easyjet punto 5.2

Queste tasse e sovrapprezzi applicati sul trasporto aereo sono in costante cambiamento e potrebbero essere imposti anche dopo la data in cui la Vostra prenotazione è stata confermata. Se queste tasse o sovrapprezzi sono introdotti o aumentati dopo che la prenotazione è stata effettuata, sarete obbligati a pagarli prima della partenza. Un mancato pagamento da parte Vostra potrebbe compromettere la possibilità di volare con Noi. Pertanto, siamo autorizzati a dedurre dette tasse o sovrapprezzi dalla carta di debito o di credito utilizzata per effettuare la prenotazione.

A me non e' arrivato nulla, in ogni caso non pagherei mai una tassa per un volo che ho gia' fatto :lol:

Soprattutto se è per salvare Alitalia ahauahuahuahuaua
#133737 da pazzi!!!!!! la email è vera!!!!! collegato al sito della easyjet, mi chiedono € 2,oo dalla mia carta di credito!! :shock: :shock: tutto pro alitalia?????... ma in che paese siamo?
ah già, dimenticavo
Messaggio Da Gico
#133738 Da qualche parte dovevano prenderli i soldi per salvare Alitalia. Se fossero stati chiesti dalle tasse ci saremmo lamentati molti di più. Hanno ristretto il settore "interessato".
Per quanto mi riguarda, Alitalia è una compagnia che non deve restare a lungo in piedi.
Messaggio Da Mallory
#133783 scusate se proseguo l'OT però volevo dire che anche io ho un volo easyjet in sospeso: Roma-Londra per gennaio (prenotato e pagato a inizio novembre) e però non mi è stato segnalato (ancora) nessun aumento.
Siamo sicuri che non è un falso?
Messaggio Da blastaman
#133784 Non e' un falso Mallory. Tu, che non sei ancora partita, dovrai saldare la tassa obbligatoriamente, altrimenti possono negarti il check in. (hanno gia' chiuso il check in on line per chi non ha pagato).

Puoi accedere da qui e verificare: http://www.easyjet.com/it/membri/