Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da SteelPeppe2000
#238121 Ok ok, come si parla di un viaggio in giappone e non venite neanche a cercarmi?? :P
Piccola parentesi: 遠征 non è che sia proprio corretto :P (lore poi spiegami cosa volevi scrivere)
Comunque per qualsiasi informazione non fatevi problemi a scrivermi, magari vi salvo un bel po' di rotture di scatole con informazioni di prima mano!
Messaggio Da lore1991
#238123 grande! Di sicuro il tuo aiuto sarà prezioso! Già prima ci ho messo una vita a trovare il calendario del fuji-q perchè il sito inglese non lo ha, e quindi mi sono messo a premere a caso su quello giapponese finchè non è uscito qualcosa di simile ad appunto un calendario! :mrgreen:

comunque per il titolo boh, ho scritto "expedition japan" su google translate ed ho incollato ahahah

Ago ha scritto:ci sarebbero anche gli universal japan, ma non so quanto vale la pena...

li ho messi: "universal studios osaka" :wink:
Messaggio Da Ago
SteelPeppe2000 ha scritto:ah, non sognatevi di saltare Disney Sea, sarebbe veramente un peccato...

ecco vedi lore?? minimo 4 giorni!!! xD
Messaggio Da lore1991
#238132 no ovviamente il DisneySea è da fare assolutamente! :mrgreen:
che strano biglietto park hopper però che hanno! esiste solo da 3 giorni in poi, ed i primi due giorni devi comunque scegliere un solo parco in cui andare, mentre poi dal terzo puoi farli entrambi nella stessa giornata... Lo fanno per controllare un minimo l'affluenza immagino!
Messaggio Da Hermy
#238186 Peppe a te tiro le orecchie virtuali... non puoi tornare solo quando si parla di Japan :mrgreen: :mrgreen: <3 <3
Messaggio Da phantom revenge
#238200 Mmmmm, il topic sta prendendo una strana piega... :(

In pratica 3-4 giorni a Disneyland... e 3 giorni in parchi seri........
Come sapete io nei parchi del topo non ci entro, e ok che posso andare a Tokio, ma per esempio in USA non ero da solo a non entrare a Disneyland (1giorno), qua stare 2-3-4 giorni a girare semi-random da solo per Tokio non mi alletta molto visto anche che il costo del viaggio sarà notevole.... :lol:

Naturalmente la matrice del viaggio è diversa... quello era il viaggio cemento partorito da dei malati di mente, questo è più "equilibrato"... Vedo come si sviluppa la storia e tiro le mie somme! <3 lore <3
Messaggio Da lore1991
#238204 Phà, in Giappone non ci sono molti parchi fatti principalmente di coaster (in realtà c'è solo Fuji-Q), quindi è ovvio che non può essere una cosa tipo il viaggio in USA, nè si può escludere, per ovvi motivi, il complesso Disney di Tokyo.. Poi ci sono da considerare anche i ben noti "problemi" di affluenza dei parchi giapponesi, che fanno lievitare i giorni necessari per vedere per bene parchi in cui difficilmente si tornerà nell'immediato futuro, a differenza di quelli negli USA, che sono decisamente più alla mano.

Questo non sarà un viaggio coaster-centrico, per ovvi motivi di mancanza proprio della materia prima, e non sarà nemmeno solo parco-centrico (perchè delle 2 settimane una sarà dedicata a visite di città e robe varie)..
Tenete presente queste due cose prima di decidere, vista la spesa non indifferente del tutto!
Comunque, giusto per dire:
a) potresti fare due giorni ai parchi Disney.. Dopotutto ne hai fatti 2 ad Europa Park quest'anno, non è che le cose siano molto diverse
b) non è detto che saresti l'unico a non voler andare
c) nei parchi che tu definisci seri ci si torna nel 2014 8)

Detto questo, ognuno faccia le sue valutazioni! Io cerco di accontentare un po' tutti facendo una media di quello che ognuno vuole fare, e tenendo presente anche ciò che piacerebbe fare a me :mrgreen:
Messaggio Da Kaos
#238210 Ovviamente, se parteciperó al viaggio, nemmeno io ho intenzione di fare 4 giorni di Disney!

Phantom, non preocuparti che qualcosa da fare lo troviamo XD
Messaggio Da phantom revenge
#238211 Sisi, ovviamente la mia non era una lamentela, più che altro è una mia personalissima presa di coscienza... :lol:
Quel momento in cui ho realizzato "***, in Giappone non ci sono mille mila six flags da visitare!" :lol:

Ed è una cosa ovvia che dei giorni sarebbero andati via con i parchi Disney, per quanto riguarda le visite alle città ne sono molto felice dato che a LA avrei fatto molto volentieri altri 2 giorni sani... con smadonnamenti vari che ci ricordiamo tutti (per fortuna come hai detto te rimediamo nel 2014).

Comunque la strada "a)" è difficilmente percorribile, dato che a Europa park ci sono entrato grazie ai finanziamenti statali del 100% chiamati "mamma"... :lol: A Disneyland suppongo ci siamo prezzi del biglietto assurdi...

Sono cautamente fiducioso nell'opzione b)! :mrgreen:
Messaggio Da lore1991
#238216 ahah beh il biglietto per 3 giorni per entrambi i Disney viene 140€ al momento.. quello per due giorni "solo" 112.. Giusto il doppio di Europa Park :mrgreen:
Messaggio Da b&s
lore1991 ha scritto:c) nei parchi che tu definisci seri ci si torna nel 2014 8)

padrone love love love!!!!!!!!!!!!!!!!!

per il resto come per gli usa ci si adatta facilmente....

@phantom non fare il mona di un mona
Messaggio Da SteelPeppe2000
#238516 Phantom, lo zio del Giappone ti dice che Disney sea lo devi fare. E se te lo dico io lo fai.